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Mesa Boogie Mark III: il sogno diventa realtà
Noto per i suoi lead potenti e grintosi, famoso per essere il principale contribuente del sound inconfondibile di Carlos Santana, il Mesa Boogie Mark è in grado di offrire mille sfaccettature nelle sue numerose edizioni. Per DavideRB, il graal del suono è nel Mark III. Continua...
di DavideRB [user #11275]
21
EVH 5150 III da oggi anche 50 watt
Dedicato ai chitarristi il cui sogno è quello di imitare le gesta del più noto pioniere del tapping, lo stack 5150 III strizza ora un occhio a chi non è in condizione, per ovvi e comprensibili motivi, di tirare il collo a una testata da cento watt lanciando la nuova testata da cinquanta watt completa di cabinet dedicati. Continua...
di redazione [user #116]
6
Testata EVH 5150 III
Pochi mesi fa ho venduto una Peavey 5150 II che trovavo poco versatile (colpa del canale pulito..), sebbene il distorto fosse un'arma letale. Successivamente sono passato ad un Engl Powerball ma niente da fare, il distorto 5150 mi mancava troppo. Poi ho visto questa EVH 5150 III, bianca, a prezzo ragionevole. Dato che non avevo alcuna possibilità di provarla, l'ho comprata a occhi chiusi, quindi ho rischiato un pò. Beh ragazzi... Chi non risica non rosica! Continua...
di metalmaster21 [user #14202]
33
Quale cassa?
Salve a tutti accordiani, sto per acquistare una testata mesa boogie mark III dell'86, inutile spiegarvi di che cosa sto parlando, una bestia che suona da paura, a cui vorrei abbinare una cassa, una due coni magari, che la faccia suonare come merita!! Continua...
di jimi88 [user #12905]
13
Mesa/Boogie Mark III
Chi di voi conosce questo ampli sa di che andrò a parlare, basta sentirlo suonare una volta per non dimenticarselo. Al primo impatto uno direbbe "ma che è quella catapecchia è meglio il mio Marshall 15 W" e forse è vero, ma solo da lontano perché come ci si avvicina si vede la qualità della testata, perfetta in ogni dettaglio. Sembra quasi indistruttibile potresti maltrattarla per una vita, ma basta dargli una spolverata per renderla di nuovo come appena comprata. Pensare che questi amplificatori degli anni 80 sono ancora perfettamente operativi dopo ben 25 anni di magia. Indistruttibile! Continua...
di Sergio2576 [user #8959]
14
Midizzare Evh 5150 III
TELECLUSTER 68 scrive: Ciao a tutti. Sono un felice possessore della nuova testata EVH 5150 III.Purtroppo ho problemi nel reperire un cavo che, collegato alla porta switch cambio-canale pentapolare dell' amplificatore e ad uno switcher midi, mi permetta di midizzare la testata. Non credo che esistano in commercio,cavi specifici per la mia tastata. D' altro canto, La Fender fornisce gli schemi elettrici dell'amplificatore, fra cui quello della porta switch. Chi di voi conosce, qualcuno in grado di costruire cavi di questo tipo? Continua...
di TELECLUSTER 68 [user #7058]
6
Mesa Mark III modifica volume crunch (r2)
ReEkO scrive: Finalmente ho trovato l'ampli che fa x me! Sono stato un felice possessore di una testata dc-5 in passato e capii lì che il suono mesa era proprio fatto x me! Grosso e presente nei mediobassi nei distorti (attenzione sempre a non scomparire nel mix però...) e spesso con dei puliti gradevoli (attenzione però, non sto parlando di una dual rectifier). Passati i mesi in compagnia di questa testata comincio ad accorgermi però che il suono distorto è troppo impastato e cosa scopro... che la sezione pre del lead è lo stesso delle rectifier! Ecco perchè lo trovavo così chiuso e nasale nonostante facessi attenzione a regolare ben benino l'eq grafico. Ma non mi sono arreso affatto! Sapevo che il suono mesa era proprio il mio ideale ma non avevo mai avuto a che fare con la serie mark della Boogie. Così ho avuto modo di sentire suonare dal mio maestro una mark III d'annata, una bella red stripes per intenderci. Nel giro di un mese ho acquistato la mia blue stripes su ebay da un tedesco e finalmente ho il sound che ho sempre voluto! Suono grosso, definitissimo e per niente chiuso e nasale, un pulito favoloso fenderiano e un crunch che basta ascoltare i vecchi rolling stones per capire di cosa sto parlando... Il tutto x 950 euri con flight case incluso, niente male, eh? Come tutte le mesa c'è da perderci un po' di tempo per trovare il giusto equilibrio tra i vari settaggi, ma una volta presa la mano c'è una fucina di suoni tra le mani, ci tiri fuori tutto quello che vuoi, nonostante abbia un eq x i 3 canali unica, ma non dimentichiamo del celebre eq grafico, che uso solo x il lead, ed è quello che ha fatto sempre la differenza nelle Mesa! Sarebbe tutto bellissimo e perfettissimo, ma allora non sarebbe di questo mondo se non fosse che... come tutti i possessori delle mark III mi sono ritrovato a notare che il volume del secondo canale è sempre piuttosto basso rispetto al primo canale, ma non demordo! Esiste infatti una modifica che la mesa effettua su questi mostriciattoli e che consiste nell'aggiunta di un potenziometro nel pannello posteriore che serve a controllare appunto il volume del crunch, ovvero il secondo canale (R2). Ma dato che spedire la testata fuori dall'Italia alla mesa non se ne parla, non c'è nessuno qui che mi sappia parlare di questa modifica, o che l'abbia già effettuata ed è in possesso di uno schema valido? Nel web e in diversi forum ho avuto diversi contatti con possessori di mesa americani che hanno già effettuato questa modifica, ma tutti mi rimandano alla mesa, ho pure scritto alla mesa, ma figuriamoci... sono sempre stati gentilissimi e cortesissimi per altre evenienze, ma in questo caso nulla da fare...non mi rispondono affatto e non penso proprio che lo faranno. Se qualcuno ha info scriva, è importantissimo, io sarò qui a disposizione se dovessi risolvere prima il mio problema, intanto mi farà piacere rispondere alle vostre curiosità su questo ampli. Nessuno quindi sa o ha già effettuato questa modifica? Si tratta di un aggiunta di un potenziometro per controllare il volume del 2° canale, ovvero il crunch. Continua...
di ReEkO [user #3914]
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Santana III "The Revenge!!!"
Enrico Salvi scrive "Dopo tanto peregrinare, sono riuscito a mettere le mani su un mito, almeno per me e credo per una buona fetta di chitarristi, che negli anni si sono lasciati ammaliare e trasportare dal sustain, e che sustain, di Carlos Santana. La Sua chitarra Paul Reed Smith rappresenta oggi uno dei punti di arrivo in termini di liuteria e naturalmente di suono. Nel caso specifico grazie all'amico Carlo di Gbl di Milano, sono riuscito ad ottenere una Santana III colore black/grey 10 top. " Continua...
di redazione [user #116]
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