VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Tyler Durden
utente #10062 - registrato il 09/04/2006
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra elettrica, Tastiera.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

White Christmas in Open G
di Tyler Durden | 27 ottobre 2009 ore 07:02
Salve a tutti! Mi riallaccio volentieri al simpatico articolo recentemente pubblicato dall’accordiano Mytele (c.f.r. “Il Natale si avvicina: diamoci da fare!”) che prendeva le mosse dalle peripezie del chitarrista Natalino per arrivare a presentarci la sua bella trascrizione di “Silent Night”. Non essendo dotato di altrettanto spirito, ma volendo rimanere in tema di trascrizioni natalizie, vi porgo all’attenzione un mio arrangiamento di “White Christmas”, uno dei brani che secondo in assoluto me fa più “Natale”. Lungi da me l’idea di abbreviarvi la vita e di introdurvi anzitempo nell’atmosfera del presepe e dell’alberello addobbato, condivido tuttavia la previdenza di Mytele nel suggerire al chitarrista, nella solitudine della sua stanzetta, lo studio anticipato di qualche melodia “a tema”, fosse anche solo per il piacere di immergersi nella pratica di qualcosa di nuovo ma nel contempo già sentito.
Habemus pedalieram!
di Tyler Durden | 09 gennaio 2009 ore 23:14

Salve a tutti! “Nuntio vobis gaudium magnum”: dopo anni di rotture di scatole a negozianti e accompagnatori vari alla caccia del Santo Graal del Suono, dopo nottate insonni di spulciamento compulsivo in rete e sulle riviste specializzate alla ricerca dei migliori consigli di “esperti” o sedicenti tali sulla strada verso l’Illuminazione del Tone, dopo copiose manciate di breccole sacrificate come ricchi oboli all’altare della GAS, ho raggiunto proprio sul filo di lana il mio obiettivo per il 2008 di completare con soddisfazione la mia personalissima pedaliera effetti e placare spero per mooolto tempo la perniciosa Sindrome da Acquisizione Guitarristica, che tante vittime miete anche tra gli assidui frequentatori di questo sito.
G&L ASAT Classic. Una chitarra per i cinque sensi.
di Tyler Durden | 09 agosto 2007 ore 00:40

G&L ASAT Classic. Una chitarra per i cinque sensi.Tyler Durden scrive: Salve a tutti! E’ la mia prima recensione su Accordo, e per quanto possa essere ostico giuro che farò di tutto per non trasformarla in una dichiarazione d’amore per la compagna con cui faccio coppia fissa ormai da qualche mese: una bellissima G&L ASAT Classic two color sunburst! Tutto è cominciato quando, oramai diversi mesi or sono, m’era scoppiata un’inspiegabile voglia di Tele: no, non si trattava di effimera e sfuggevole GAS…a me, stratocasterofago e fenderofilo straconvinto, già possessore di Strato, conturbato dal contour body più che da ogni altra sinuosa forma, per di più accanito mangiatore di spaghetti logo incapace di nutrirmi di altro…dunque da dove questo strano amore per l’ascia che più che un’ascia qualcuno qui su Accordo ha paragonato coloritamente ad un ben rifinito “tagliere”?

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964