CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

Devil'sTear
utente #10925 - registrato il 30/08/2006
Città: Civita Castellana
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

Les Paul BFG & Marshall 1974x Handwired
di Devil'sTear | 08 luglio 2008 ore 12:36 da (Chitarra)
Salve a tutti. Avendo rinnovato da poco il mio setup con questi due gingillini, mi appresto a fornirvi le mie impressioni sotto l'inedita forma(almeno per me) di una bi-recensione. La scorsa settimana parto, come quasi ogni week end, per andare a trovare la mia dolce metà in veneto, e parto anche con l'idea di rinnovare il mio set up con l'idea di eliminare(come sognavo di fare da tempo) tutti i vari pedali pedalini e roba simile: voglio un suono "zozzo" proveniente da una Gibson attaccata a un ampli british tramite un buon cavo... nulla più. Ovviamente parto come sempre con in mente strumenti diversi da quelli che alla fine acquisto(non ci posso far nulla) ed ero partito con:Sg standard rossa e Laney vc 30.
Vantage 635v, una vecchia signora riscoperta.
di Devil'sTear | 08 dicembre 2007 ore 03:47 da (Chitarra)
Devil'sTear scrive: "Era l'anno dei mondiali, quelli del 94"...ahem no vabbe' quelli erano del 66 ma va bene lo stesso. Facezie a parte, correva l'anno 1994 quando dopo qualche annetto di strimpellamento con una chitarraccia classica di provenienza ignota, mi accingevo a comprare la mia prima chitarra elettrica...
Gretsch Pro Jet Bigsby Electromatic
di Devil'sTear | 29 novembre 2007 ore 10:00 da (Chitarra)
Devil'sTear scrive: Sono gia' sicuro che questo articolo avrà molte risposte della serie "ma è cinese", "ma le vere Gretsch sono altre", "quasi 500 euro sono una follia per una chitarra cinese" ecc.Io cerchero' di porvi l'interrogativo da un'altro punto di vista: Un suono, quanto puo' costare? A prescindere dalla provenienza, un suono, un bel suono, QUEL suono, quanto vale realmente?
Ibanez Jetking 2° post restyling.
di Devil'sTear | 02 luglio 2007 ore 20:26 da (Chitarra)
Devil'sTear scrive: Ho posto questo quesito anche nell'altro thread che trattava di questa chitarra ma essendo molto vecchio non sono sicuro che venga ricontrollato, quindi chiedo venia se ripeto una cosa gia' scritta e se cio' va contro il regolamento cancellate pure questo articolo. Come chiesto nell'altro topic sarei interessato all'aquisto di questa chitarra visto che ora necessito di un suono humbucker che la mia telecaster non puo' darmi. Come dicevo sono rimasto stupito dall'articolo precedente ed ero interessato ad aquistare questa chitarra salvo poi scoprire che l'Ibanez ha ristilizzato questo modello e, se posso soprassedere sulle discutibili scelte di colore e rinunciare al bel sunburst, il cambio di pick up al ponte mi preoccupa: dei due tanto decantati super 58 dell'altro articolo è rimasto solo quello al manico e quello al ponte è stato sostituito con un AH2 a poli scoperti. Ora...non conoscendo questo modello di pick up e non potendo provare la chitarra, sono un po titubante visto che non vorrei trovarmi con un pick up al manico troppo metallaro diciamo, troppo aggressivo e asettico nella piu' pura tradizione Ibanez (almeno questa e' la sensazione che danno a me solitamente non me ne vogliano i fan della casa giapponese). Quindi sarei grato se qualcuno puo' rispondermi: in cosa ha influito questo cambio di pick up? Ha dato un risvolto in meglio o in peggio alla chitarra, o e' semplicemente diversa? Sarei grato a chiunque riesca a chiarire questo dubbio che ho.Grazie.
Orange Tiny Terror
di Devil'sTear | 26 febbraio 2007 ore 16:42 da (Chitarra)
Devil'sTear scrive: Salve a tutti. Avendo da pochi giorni messo in scuderia questo puledro (ma sarebbe più adatto pony visto il wattaggio) di razza volevo esternarvi le mie impressioni. Come oramai credo tutti sappiamo gli amplificatori valvolari sono si insostituibili per timbrica e dinamica (ma anche come status symbol lasciamocelo dire va) ma spesso sono ingestibili per chi al massimo suona in piccoli locali o peggio ancora solo in casa. Quindi credo che ci siamo tutti trovati di fronte al fatidico dubbio: come posso avere QUEL suono senza demolire i muri circostanti? Come molti di voi ero orientato per un Fender Blues Junior e recandomi in negozio per provarlo mi imbatto in una scatoletta bianca recante sopra una scritta per me mitica...ORANGE.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
PRS è anche effetti a pedale
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Su Radiofreccia i nuovi eroi della chitarra
Urban Ironbark: Taylor rivoluziona la serie 500 con un occhio all’am...
Le tre facce del sound Dumble secondo J Rockett
RC-600: in prova la loop station ammiraglia BOSS
Claudio Bruno: in tour con Gazzelle e Fulminacci
Laney LA Studio Supergroup con Two Notes Torpedo
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Jackson fa ascoltare la American Series Soloist
BOSS RE-2: l’unico pedale d’ambiente che vorrai?
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964