CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

smn84
utente #119 - registrato il 24/02/2002
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Riflessioni giuridiche e proposte sulla tutela del consumatore
di smn84 | 16 luglio 2004 ore 10:36 da (Chitarra)

smn84 scrive Vengo a trattare un argomento piuttosto delicato e Noi musicisti molto caro, vale a dire la garanzia che i negozianti dovrebbero offrire a chi acquista strumenti musicali riguardo alla loro esenzione da "vizi" (concetto più ampio di quello spesso usato del "difetto di fabbricazione"). Riguardo alla disciplina della materia della "garanzia per i vizi" il nostro ordinamento risulta alquanto perentorio quando nell'art. 1490 del Codice Civile afferma che: "Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.".

Valvole, transistor, sound enginering
di smn84 | 26 ottobre 2003 ore 23:48 da (Chitarra)

smn84 scrive "Espongo una mia riflessione che spero venga ampiamente confutata e discussa dagli "accordisti" più anziani e esperti di me, ricollegandomi al già ampliamente discusso tema delle valvole vs digitale e affini. Nel momento in cui io vado a comprarmi un ampli interamente valvolare, facendo attenzione alla costruzione point to point etc etc come insegna la tradizione, è perchè ne presuppongo un utilizzo estensivo,nel senso che non spendo 1000/1500/2000 Euro per un valvolare se poi ci suono solo in casa per studiare! L'utilizzo estensivo mi suggerisce due principali utilizzi...

Dream Theater - Awake
di smn84 | 24 febbraio 2003 ore 08:57 da (ONSTAGE)

smn84 scrive "Visto che MusicMan ha cominciato con le recensioni degli album dei Dream Theater, io continuo. L'album oggetto recensito è Awake, pubblicato nel 1994, ed è il primo della band newyorkese con materiale completamente inedito: i precedenti lavori e "A Change Of Season" infatti sono stati composti fra il 1986 e il 1989 e solo dopo pubblicati. Awake è anche l'ultimo album dei DT realizzato con la partecipazione del keyboard master Kevin Moore, che poco prima del tour mondiale programmato per la promozione dell'album lascia la band per non specificate divergenze musicali."

Strumenti o musicisti vintage?
di smn84 | 01 gennaio 2003 ore 14:07 da (Chitarra)

smn84 scrive "Leggendo molti articoli su Accordo mi sono reso conto di una cosa: sono tutti d'accordo nell'affermare che vintage è bello, sia livello di chitarre, sia a livello di chitarristi. Guai a provare a parlare di Dream Theater o di gruppi del genere, sarebbe meglio ascoltar suonare un campionatore!! Probabilmente sono tratto in inganno dal fatto che chi scrive solitamente non dice la sua età, ma non penso che Accordo sia una comunità di chitarristi ultraquarantenni! Mi sorge spontanea una domanda: ma il ruolo di un musicista deve essere quello di restare attaccato al passato, continuando a rifiutare qualsiasi novità? Io capisco che i grandi del passato hanno creato il genere, ma forse oggi non si è entrati in una dimensione musicale totalmente diversa? suonare per imitare i grandi suoni del passato, come dice qualcuno, non ha più molto senso. i grandi del passato suonavano così perchè c'era solo quello per suonare! Voi che ne pensate? ciao a tutti simone"

Ibanez Jem7VWH
di smn84 | 18 giugno 2002 ore 14:35 da (Chitarra)

smn84 scrive "Ciao, ho deciso di scrivere per la prima volta su accordo, e per cominciare vorrei proporvi il test della famosissima Ibanez Jem. A parte il fatto che quando l'ho comprata il manico era difettato, e ho dovuto sostituirlo (ringrazio Max di CrisMusic), per fortuna in garanzia e con una attesa di solo 2 settimane, è una chitarra stupefacente! Esteticamente, spicca il manico intarsiato in madre-perla e abalone: gli intarsi non sono inseriti direttamene nel legno, ma fissati con dello stucco. Le meccaniche dorate sul bianco fanno la loro porca figura! Passiamo all'aspetto tecnico:... "

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Hall Of Fame 2 X4 quadruplica il riverbero TC Electronic
Ritmi Afro-Cubani per batteria
RevivalDrive: architettura da valvolare in formato compatto
IK Multimedia AmpliTube Brian May
Xvive XB1 Bass Squeeze: un ottimo affare per chi suona rock
L’X Bracing spiegato
Le due dinamiche della batteria
Horseman: da Nux il doppio Klon in un mini-chassis
Morley rimpicciolisce i classici con la serie 20/20
Brian May produrrà la chitarra custom di Arielle
La colonna sonora per un musicista in viaggio
La Strat di Jimi per i 50 anni di Woodstock
11 modulazioni in scatola con EHX
L’IR per clonare chitarre: Mooer Tone Capture
I migliori bassisti, tutti assieme, su un solo brano








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964