VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Pearly Gates
utente #12346 - registrato il 31/03/2007
Sono un perito elettronico, appassionato di musica, aggeggi elettronici, curioso di scoprire come sono fatte le cose. Mi piace customizzare i miei strumenti. Sempre alla ricerca del suono perfetto.
Città: Milano
Genere: Blues, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Lee Ritenour: 6 String Theory
di Pearly Gates | 29 agosto 2010 ore 11:00
Lee Ritenour, famoso chitarrista con alle spalle una lunghissima e prestigiosa carriera che lo ha portato a vincere ben 19 Grammy, suonare in 3mila session partendo all'età 16 anni con Mamas and Papas, Pink Floyd, Steely Dan, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins, Simon & Garfunkel e Frank Sinatra, per citarne solo alcuni.
Bisogna farci il callo: Rock-tips
di Pearly Gates | 27 agosto 2010 ore 10:30
Per voi che passate ore e ore con in mano... la chitarra e che vi spellate le dita a furia di... scale modali a 200Km/h, basta soffrire! Ora c'è Rock-Tips, il callo in forma liquida!
Una tastiera di vetro
di Pearly Gates | 26 luglio 2010 ore 13:00
Ci sono molte persone che stanno cercando di innovare la chitarra elettrica sperimentando le soluzioni e materiali più disparati, millantando proprietà quasi magiche di queste loro creazioni. Girando sul web mi sono imbattuto in questo produttore di chitarre: Glasstones, che produce chitarre con la tastiera e tasti in vetro.
Velcro o non velcro, questo è il problema
di Pearly Gates | 23 luglio 2010 ore 10:30
Da sempre si ha il problema di come fissare, senza rovinare, i pedali alla pedaliera. Le soluzioni erano finora: velcro, fascette da cablaggio, linguette mettaliche che permettano di fissarli con viti.
Guyatone SV2 Slow Volume
di Pearly Gates | 18 giugno 2010 ore 10:00
Come al solito ho ceduto all'ennesimo attaco di G.A.S.,per fortuna questa volta piuttosto economico. Ho visto questo pedalino usato (pedalino gli sta proprio bene perchè è molto piccolo) con due manopoline. Sto parlando del Guyatone SV-2 Slow Volume della serie Micro, e si tratta un pedale che modifica l'attacco della nota rendendolo più lento (tipo violino per intenderci).
AC/DC colonna sonora di Iron Man 2
di Pearly Gates | 10 aprile 2010 ore 12:30
t_iron_man_2_ac_dc_album_cover_01.jpgLa colonnna sonora del sequel IRON MAN 2 sarà fatta con la canzoni dei nostri cari inossidabili AC/DC. I Marvel Studios che hanno diffuso il video del primo singolo, Shoot to Thrill, girato a Buenos Aires e che contiene estratti esclusivi dal film. La canzone è stata anche inserita nel trailer ufficiale di Iron Man 2. L’album uscirà nei negozi il 19 Aprile e conterrà 15 brani della rock band selezionati dal regista Jon Favreau in persona tra i vari album usciti tra il 1976 e il 2008.
VHT Special 6, il primo handwired a basso costo
di Pearly Gates | 04 aprile 2010 ore 10:30
t_av_sp1_6_1.jpgUna novità eccezionale arriva dalla VHT ed è stata presentata all' ultima fiera di Francoforte. Si tratta della prima volta che un amplificatore handwired (ebbene sì cablato a mano) viene offerto ad un prezzo di listino di soli $300/225€. Si chiama Special 6, ha una potenza di 6W ed al suo interno il circuito è compsto da una valvola di preamplicazione 12AX7 ed una di potenza 6V6 I controlli sono compsti da un controllo di volume ed un controllo di tono, ha inoltre la possibilità di una funzione boost attivabile tramite pedale e può funzionare anche a 1/2 potenza per un uso casalingo.
Nuovi pickup da Lindy Fralin: Split Blade
di Pearly Gates | 02 aprile 2010 ore 11:30
t_splitblade2_big.jpgMi sono imbattuto sul web in una pubblicità di questi pick ups e allora sono andato ad approfondire sul sito del produttore. Sul sito Fralin non ci sono molte informazioni, però in sostanza la novità di questi sta nel fatto che, pur essendo dei veri single coil, sono noiseless. Già altri produttori, come Kinman o la stessa Fender avevano cercato di risolvere il problema con una seconda bobina senza però farli diventare dei veri e propri Humbuckers.
Plek: il liutaio computerizzato
di Pearly Gates | 02 febbraio 2010 ore 13:44
Dalla Germania arriva questa nuova tecnologia a mio parere rivoluzionaria. Si tratta una macchina computerizzata dove viena inserita la chitarra da trattare. La macchina ha un braccetto robotizzato che va a sentire l'altezza e la posizione delle corde lungo tutta la tastiera e l'atezza di tutti i fret.
Boss DS-1 MOD ULTRA by Robert Keeley
di Pearly Gates | 01 dicembre 2009 ore 07:56
Ho fatto il mio solito giro nei negozi di strumenti della mia città, non avevo in mente di acquistare alcunchè ma all'improvviso nella vetrinetta dell'usato scorgo un bel pedalino aancione con un bel cartellino con scritto un prezzo ridicolo e sotto un nome che è una garazia "Keeley". Ecco un G.A.S. Attack! violento, penos "deve essere mio! a quel prezzo poi!". Lo provo 5 min. scarsi per vedere se tutto funziona, fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Tutto Ok! Pago e me lo porto a casa.
Luxe Capacitors: la ciliegina sulla torta
di Pearly Gates | 17 novembre 2009 ore 07:54
Domenica sono stato all'SHG 32 con il fermo proposito di non comprare niente, al massimo cercare di acquistare la mie corde preferite che sembra stiano sparendo dai negozi, le DR Pure Blues da.010 (che non troverò neppure lì). Girando tra la calca mi sono fatto largo fino alla seconda sala e la mia attenzione è stata attratta dallo stand di un negozio web che venivano dalla Germania: Crazy Parts. Guardo le teche piene di accessori, manopole, sellette, piastre del manico Strato decorate, adesivi di pinups...mmmmh allarme! attacco di G.A.S. in arrivo, l'occhio va nella zona dove ci sono delle belle scatolette dalla grafica vintage.
Corde GHS David Gilmour Signature - Red Set
di Pearly Gates | 08 ottobre 2009 ore 08:12
Ieri sera ho montato sulla mia Strato queste corde. Lo so che Gilmour dichiara di usa il RED SET con la Les Paul e il BLUE SET invece sulla Strato, ma visto che secondo me la Strato suona meglio con le corde grosse ho comprato queste. Cosa hanno di particolare? In sostanza sono all'incirca una muta da .011 che però ha la 2a (si) e 3a (sol) corda della muta da .010 agevolando così i bending, (per la verità il mi è da .010,5 invece che .011). Allo stesso modo il BLUE SET è una muta da .010 con la 2a (si) e 3a (sol) corda della muta da .009.
Imparare lo stile di Stevie Ray Vaughan
di Pearly Gates | 06 ottobre 2009 ore 19:04
Voglio segnalare questo sito perchè internet contiene un'inifinità di cose e di informazioni ma il problema è trovarle. In questo oceano molto di quello che si trova è di scarsa utilità oppoure scarsa qualità e quindi quando si trova qualcosa di valido bisogna tenerselo stretto e questo è il caso di questo sito.
Class 5: anche Marshall si butta sui 5W All Tubes
di Pearly Gates | 27 settembre 2009 ore 11:06
Anche Marshall finalmente si è decisa a fare un ampli ALL TUBES da 5W per poter avere un vero suono Marshall a volumi ridotti. Probabilmente hanno fiutato che il mercato in questa fascia di mercato è interssante. In un combo dal look "Bluesbreaker" è racchiuso un piccolo ampli da 5w equipaggiato con 2 ECC83 e 1 EL84, cono da 10" Celestion G10F-15 16ohm.
A volte ritornano! Il MI-TI-CO! Wah VOX V845
di Pearly Gates | 26 settembre 2009 ore 16:16
Occhi aperti! da novembre 2009 sarà disponibile la riedizione del mitico pedale wah Vox V845, che ha segnato il suono degli anni '60. Piccolo tocco di modernità è il connettore per l'alimentatore esterno in modo da non restare in panne con le batteria scariche. Spero che mantenga la promessa e che suoni veramente come l'iilustre predecessore di cui prenderà il nome.
Un vero effetto fuori di... testa!
di Pearly Gates | 26 settembre 2009 ore 12:14
Per la serie al trash non c'è limite, ecco a voi lo: SKULL CRUSHER. Potete, per la modica cifra di $399,00, acquistare un fantastico overdrive modellato a mano a forma di teschio in 3D e ovviamente gli occhi si illuminano quando l'effetto è attivo. Le manopole dei controlli si trovano sulla nuca e i jack di ine out sono nelle tempie.
Tempi duri per i liutai
di Pearly Gates | 24 settembre 2009 ore 18:18

Tempi duri stanno arrivando per i liutai tradizionali con i loro laboratori e il loro amore per gli strumenti, però per gli utilizzatori potrebbe essere una cosa rivoluzionaria. Cosa sta per succedere? Tra qualche giorno, precisamente il 01-10-09 partirà il sito della DMG, che è una società belga che permetterà di costruirsi passo per passo una chitarra personalizzata scegliendo il tipo di forma del body i legni del body e via via tutti i pezzi e gli accessori per completare una chitarra elettrica: ponte, meccaniche, pickups, controlli.
News: BOSS FRV-1 Fender Reverb Pedal
di Pearly Gates | 08 settembre 2009 ore 01:25
Continua la collaborazione della Boss/Roland con la Fender per la creazione di pedali digitali che simulino, mediante la tecnologia COSM, i suoni dei vecchi amplificatori Vintage della Fender e in questo ultimo caso riverbero a molla '63 Fender Reverb. Questo riverbero a valvole(l'originale intendo) ha segnato un epoca ed è un "must" per chi volesse ottenere delle vere atmosfere rockabilly, surf o blues di vecchia scuola.
Rory Gallagher e il suo Hawk booster
di Pearly Gates | 09 luglio 2009 ore 13:50
Rory Gallagher uno dei miti della chitarra blues di tutti i tempi, un suono inimitabile che tutti vorrebbero. Oggi forse è un po' più facile ottenere le sonorità del mitico chitarrista. La Flynn Amps ha preso il Booster originale di Rory, l'Hawk Booster, lo ha smontato, analizzato nei minimi dettagli e ha creato una reissue di questo pedale.
Ennesimo attacco di GAS: VarioBoost
di Pearly Gates | 20 maggio 2009 ore 13:38
Eccomi di nuovo a soccombere all’ennesimo attacco di G.A.S. L’oggetto dell’odierno attacco è il Varioboost di Catalinbread. Che cos’è? E’ un Booster (come si intuisce dal boost inserito nel nome) che però è anche un equalizzatore parametrico semplificato. Cosa fa?
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964