CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

freddo
utente #13017 - registrato il 19/07/2007
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Il grande suono di Billy Gibbons.
di freddo | 22 agosto 2007 ore 18:57 da (Chitarra)

freddo scrive: Un salutone a tutti gli accordiani. Ho un quesito per voi. Premetto che sono il felice possessore di una Gibson LP Custom del '92 nera. Per anni mi sono sempre fregato della liuteria dei settaggi del customizzare in generale, ma si sa in gioventù si è spesso menefreghisti su tante cose.

Negli anni, maturando di testa e musicalmente, le cose sono cambiate e alla mia LP ho sostituito in primis le meccaniche Grover di serie con delle Gibson vintage nickel che tengono l'accordatura alla grande tenendo presente l'uso a volte spropositato che faccio del bending. Poi ho sostituito i knobs dei toni e dei volumi con altri sempre Gibson ma color ambra. Ho tolto la cromatura dorata dai copri pick up e dal ponte.

Ho tolto il battipenna, l'ho settata tutta seguendo le info tratte da guitarmigi.it, ho schermato il vano elettrico e altre piccole cosette solo per un mio piacere personale e per il mio sound. Ora mi trovo di fronte al problema di voler cambiare un pò la voce della mia bella. Vorrei farla cantare con una voce simile alla Pearly Gates del reverendo Billy Gibbons. Le chitarre sono differenti, ma mi accontento di tirar fuori un suono mio, ma che si avvicini al suo.

Al di fuori di stomp boxes (Expandora), ampli vari e monetine usate come pick chiedo a voi cosa sia possibile fare, a parte amputare le mani del reverendo e sostituirle alle mie, per poter giungere al traguardo sperato.

Parlo quindi di pick up e potenziometri che possano spalancare nuovi orizzonti al mio sound. Resto in attesa di consigli e critiche.

Grazie anticipatamente.

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Registrare e rimandare il suono dell'ampli con un looper
Nux Solid Studio SS5: microfonare la chitarra... con un pedale
La storia dietro la Gretsch più desiderata del Custom Shop
Marco Primavera: la batteria dei Thegiornalisti
Capotasto: storia e utilizzo e in più la prova del nuovo G7th Perform...
Waves Audio Submarine
Ginevra Costantini Negri: quando i sacrifici non pesano
Nili Brosh: apriamo il suono della Pentatonica
Drone Tone MKIII: generatore di tappeti elettronici in formato stompbo...
Angel Vivaldi spiega la Charvel DK24-7 Nova
Svelate le Bevel Cut: Cort a cassa smussata
B-TWIG 12 Pro: nuovo e ancora più potente
Mic-No-Mo: cab sim Friedman ora stand alone
Piano City Milano, i concerti dei giovani talenti
ACFS580CE: Ibanez da fingerstyle








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964