VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

joxandro
utente #13417 - registrato il 07/10/2007
Città: Palermo
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

AAA - cercasi chitarrista ritmico
di joxandro | 10 aprile 2009 ore 17:00
Salve a tutta la comunità! Scrivo queste righe quasi come uno sfogo a ciò che al momento io con la band sto riscontrando, e che voglio condividere con voi. Il nostro gruppo, per lo più una AC/DC cover band, che nuota anche un pò nel Metal vecchia scuola e quelche inedito sui generis di chiara influenza, da qualche mese è alla ricerca di una "seconda chitarra", una ritmica per dirla nel modo classico. Ebbene ragazzi, il mondo è pieno di chitarristi, quasi eccessivo è il numero di persone che imbracciano lo strumento elettrico, dai ragazzini di 14 anni con Les Paul e JCM2000 comprate fresche fresche dal Papà orgoglioso, a 30enni (come noi) e oltre che inbracciano una Squier carica di segni del tempo e passione.
Vox Satchurator
di joxandro | 04 gennaio 2009 ore 10:04
Salve a tutta la comunità di Accordiani, e buon 2009! Come già in passato, rieccomi per portare a voi la mia esperienza su un pedale acquistato, che sto ancora scoprendo, ma del quale mi sono già fatto un'ottima impressione: il Vox Satcurator, il tanto blasonato pedale nato dalla collaborazione con Joe Satriani.
HBE Uno Mos
di joxandro | 06 ottobre 2008 ore 17:04
Salve Accordiani, ho sentito la voglia di condividere con voi questa mia esperienza su questo preamp, L'HomeBrew Electronics Uno Mos; un'esperienza appunto, non una dettagliata esplicazione di caratteristiche tecniche, note costruttive, etc... semplicemente ciò che a me ha dato e che mi ha convinto a comprarlo. Vorrei però partire dalla necessità che mi ha spinto a questo acquisto, di cui vado oggi orgoglioso: poco tempo addietro avevo espresso a questa comunità alcuni miei dubbi sul boost nella mia pedalboard (l'articolo "Booster e dinamica"), nello specifico il booster era un MXR COSTUM AUDIO Boost/Line Driver M-401, poichè sentivo il problema di una mancanza di "cremosità" nei soli al momento in cui boostavo, come se il pedale (abbastanza clean) "pulisse" il suono OD/distorto da me settato in pedal board, rendendolo sì potente ma anche molto meno "fluido"... perdevo espressività e velocità nei legati (colpa anche delle mie pessime dita), quasi che anzichè semplicemente boostare variassi il rapporto di "distorsione" in favore della "pulizia" del suono stesso.
Come distinguere il digitale dall'analogico?
di joxandro | 31 luglio 2008 ore 23:10
Salve a tutti gli accordiani, chiedo un vostro parere su qualcosa che, malgrado siano 20 anni che tengo una chitarra in mano, mi sono sempre soffermato a pensare di tanto in tanto e sulla quale forse non sono l'unico curioso... Ci sono miriadi di post, qui e su tutto il web, in tutte le lingue, con pareri ed esperienze circa la scelta tra effettistica analogica e digitale, e in entrambi i casi quali siano meglio o peggio di altri... ma quando ci approcciamo a valutare l'acquisto di un distorsore nuovo, o di quel delay che ci manca, o di quel compressore che tanto è lodato che volerlo è quasi una necessità, ebbene, come facciamo a sapere se il nostro prossimo probabile gioiello è analogico o digitale?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964