VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

palin
utente #13541 - registrato il 01/11/2007
Città: Torino
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Confronto Parkwood: PW340FM vs. PW540
di palin | 24 novembre 2008 ore 16:53
Ciao Accordo! visto che negli ultimi tempi sono stati pubblicati parecchi articoli dedicati a chitarre acustiche di fascia decisamente alta ho pensato che a molti potrebbe interessare la recensione di due chitarre alla portata di tasche un pò più "magre". I due strumenti in questione sono due Parkwood, rispettivamente una PW340FM ed una PW540. Prima di tutto vi dico che ho finito col comprare una della due, ma non vi dirò quale giusto per mantenere un pò di suspense. Dunque, ero alla ricerca di una bella acustica per dedicarmi al finger picking "moderno" (diciamo Don Ross o Andy Mckee) e allo strumming, soprattutto per assecondare le mie velleità di songwriter acustico.
Misterioso amplificatore Layolo
di palin | 10 luglio 2008 ore 12:46
Cari Accordiani, ho da sottoporvi un mistero degno di x files. Sono da poco entrato in possesso di un amplificatore per chitarra marca Layolo, che ho scoperto essere un negozio di strumenti musicali torinese ormai chiuso da parecchi anni. L'amplificatore in questione risale, ad occhio e croce, come minimo agli anni 70, più probabilmente ai tardi 60. E' dotato di due ingressi, "guitar" e "instr", un controllo "volume", uno "tone" e un controllo "speed" e uno "intensity" per il tremolo attivabile a pedale.
Dubbi riverbero Marshall JTM30
di palin | 25 aprile 2008 ore 09:04
Ciao a tutti! Sto valutando l'acquisto di un Marshall JTM30, ma ho qualche perplessità sul riverbero. L'attuale proprietario sostiene che l'unico modo per attivarlo è usare l'apposito switch doppio a pedale della marshall (per intenderci quello col pulsante per il cambio canale e quello per l'attivazione del riverbero), purtroppo andato perduto col tempo. In effetti il riverbero non dà segni di vita, né sul canale pulito né su quello boost, e non compare da nessuna parte sull'ampli un qualche interruttore per attivarlo, a parte per la manopolina d'ordinanza sul pannello principale.
Da combo a testata: come escludere il cono?
di palin | 09 marzo 2008 ore 01:20
palin scrive:Salve a tutti! Ho visto che l'argomento è già stato trattato, ma non ho trovato la risposta specifica che mi servirebbe. Ho in mente di trasformare il mio combo Fender Super 60 in una testata, spero più leggera e trasportabile (per quanto questo ampli sembra essere fatto di ghisa in ogni sua parte). Dal momento che sarebbe già dotato di un'uscita speaker out da 8 ohm, contavo di scollegare il cavo che collega la testata al cono "incorporato", dargli due giri di nastro isolante e da lì in poi usare sempre solo l'uscita dedicata di cui sopra. Dal momento che mi pare di aver capito che se si accende un ampli valvolare non collegato ad un cono le cose finiscono male, sarei curioso di sapere se l'utilizzo dell'uscita speaker dedicata esclude automaticamente il cono "incorporato" (a questo punto non più presente) oppure no... Dal momento che non dispongo di una cassa non ho modo di fare una prova, e non vorrei finire col bruciare l'ampli.Tra l'altro, colgo l'occasione per chiedervi che caratteristiche dovrebbe avere secondo voi una headshell "fatta in casa" e quanto potrebbe costare farla realizzare da un falegname.Grazie, conto sulla vostra saggezza!
Hagstrom F200P
di palin | 29 gennaio 2008 ore 20:16
palin scrive:Questo è il mio primo articolo su Accordo quindi, prima di tutto, salve a tutti! Esaurite le formalità, entro nel merito: come molti di voi penso sapranno, dopo molti anni di assenza è tornata sul mercato la Hagstrom, marca svedese da cui sono uscite parecchie chitarre interessanti negli anni ‘60/’70. Cercando su Accordo ho notato che il marchio in questione non è molto presente, a parte per una recensione di una Viking semiacustica e, se non erro, di una Hagstrom III appartenente alla vecchia produzione. Ho quindi pensato che avreste trovato interessante leggere qualche impressione d’uso su una solid body diretta discendente della suddetta Hagstrom III: la Hagstrom F200p.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964