VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

miniquark
utente #13800 - registrato il 17/12/2007
Dato che la descrizione di prima non la cagava nessuno perchè era troppo lunga, ora ci metto il setup che ho e che mi serve per suonare con il mio gruppo, i Trading Verses (http://www.facebook.com/trading.verses). Ah, abbiamo appena pubblicato un demo, fatevi un giro sul nostro MySpace (http://www.myspace.com/trading.verses) e diteci cosa ne pensate. Boss CS3 - da dicembre 2007 Ibanez TS9 con circuitazione del TS808 - da dicembre 2007 Crate V18-112 - da dicembre 2009 Electro Harmonix Double Muff - da luglio 2010 Booster + pre microfonico custom-made con buffer ad altissima qualità - da agosto 2010 Boss DD6 Digital Delay - da ottobre 2011 G&L ASAT Classic Bluesboy - da dicembre 2011 Buona musica.
Città: Concorezzo
Genere: Blues, Elettronica, Pop, Rock.
Sono interessato a: Altro, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://timelessechoes.wordpress.com http://www.palcology.blogspot.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Una Stratocaster Classic '50 in comodato d'uso
di miniquark | 06 agosto 2010 ore 13:00
Penso che a molti di voi sarà capitato di avere per le mani uno strumento non vostro per qualche tempo. Così è successo a me, poiché sabato scorso ho ricevuto da un amico (che chi ha seguito il mio diario saprà essere l'utente di Accordo Lisso92) una Fender Stratocaster Made in Mexico facente parte della serie Classic '50, che vuole replicare gli strumenti che Fender produsse in quegli anni. Una delle caratteristiche di spicco di questa serie, infatti, è la presenza di colori come i vari Fiesta Red, Surf Green e Daphne Blue.
Pochi pedali e molta fantasia
di miniquark | 19 marzo 2010 ore 11:30
Ciao a tutti, vorrei proporvi un mio lavoro che mi ha richiesto un certo tempo, e che ho realizzato utilizzando esclusivamente dei pedalini per chitarra e Pro Tools. L’idea è partita dopo aver letto sul sito di Electro Harmonix di tale Bill Rupert, che tramite dei pedalini riusciva ad emulare il suono di alcuni tra i più noti apparecchi mai inventati dall’uomo, dall’organo Hammond al Mellotron, dall’organo da cattedrale all’EMS Synthi AKS (utilizzato tra gli altri dai Pink Floyd durante la registrazione di Dark Side of the Moon per creare ‘On The Run’). Naturalmente, da buon chitarrista, è subito nata in me una incontrollabile curiosità: come diavolo si potevano ottenere delle sonorità così strabilianti?
Jackhammer: versatilità e potenza
di miniquark | 05 settembre 2009 ore 12:29
Ciao a tutti. Tempo fa (si parla di Natale dello scorso anno) ero alla ricerca di un buon overdrive/distorsore, che fosse versatile ma allo stesso tempo orientato ai generi più pesanti. Curiosando un po' in giro per la rete, mi sono imbattuto in molti pedali che tutti conoscete, di fama o di persona; andando ad esclusione in base a prove fatte nei più svariati e improbabili negozi della Brianza e ai samples proposti dai rispettivi siti web dei produttori, ho ridotto la "gara" a due pedali: un MXR ZW44 Zakk Wylde Overdrive e un Marshall JH-1 Jackhammer.
La massa, questa sconosciuta
di miniquark | 13 novembre 2008 ore 18:50
Osservando e trastullandomi (metaforicamente parlando) con la mia bestiolina, ho notato una cosa che a prima vista mi è parsa curiosa. Smontando la mascherina che copre le molle del ponte, noto un simpatico filo nero attaccato alla plancia metallica che vedete in foto e mi domando: "Ma cos'è?" E subito mi rispondo: "Ma certo! La massa!".
Zoom GFX-1
di miniquark | 02 ottobre 2008 ore 14:20
Ciao a tutti. In questo articolo voglio raccontarvi vita, morte e miracoli di uno dei "pilastri" del mio setup: il multieffetto Zoom GFX-1. Premetto che la comprai oltre due anni fa (ovvero quando ero ancora interamente ignorante) per poter cominciare a suonare con un minimo di qualità anche se la uso ancora adesso soprattutto per gli effetti di modulazione e delay. Ma andiamo con ordine.
Quale pitch shifter?
di miniquark | 02 settembre 2008 ore 15:40
Ciao a tutti gli Accordiani. E' da un po' di tempo che cerco un pedalino per cambiare il pitch al mio suono in modo da poter anche studiare sulle basi di canzoni con chitarre accordate in drop-D, drop-C eccetera: un pedale che quindi non miscela il suono al pitch originale con quello effettato, ma che abbassando o alzando una manopola mi permette di effettare la chitarra come se fosse accordata in un certo modo.
Indiscrezioni sul nuovo album dei Metallica
di miniquark | 16 agosto 2008 ore 12:43
Ebbene sì, le voci che da tempo circolano nel Web sono confermate: a settembre, in particolare il 12, i Metallica annunceranno l'uscita del loro nuovo disco, Death Magnetic, come riporta il loro sito web (www.metallica.com). Sul sito è riportata in data 10 agosto la notizia del completamento dell'album, che conterrà questa tracklist:
GFX-1, TS9, MXR, CS3: quale?
di miniquark | 12 agosto 2008 ore 14:15
Ciao a tutti. Sono in procinto di dare un po' di aria fresca al mio setup comprando qualche (2 o tre, eh ;) ) pedali overdrive o distorsori. Il mio attuale (misero) setup è il seguente:
Ibanez RGR320 EX, la bestiola
di miniquark | 04 agosto 2008 ore 11:42
Ciao a tutti! Oggi volevo raccontarvi un po' di vita, morte & miracoli della mia chitarra attuale, l'Ibanez RGR320 EX: l'ho acquistata a marzo (con uno sconto di 110 € =D ) e ne sono molto soddisfatto, a dispetto di alcune voci che circolano riguardo a una presunta bassa qualità di alcune Ibanez di fascia media.
Paul Gilbert a Lucky Music
di miniquark | 08 giugno 2008 ore 23:32
Qualche articolo fa si era parlato del Marshall Day, tenutosi oggi a Lucky Music, evento che fra le altre cose ha visto la presenza di Sua Maestà Paul Gilbert. Qui però voglio raccontare quelle che sono state le impressioni mie e degli amici che con me hanno partecipato. La prima cosa che ho notato è stata la delusione del pubblico. Mi spiego: PG è arrivato in negozio, si è seduto al suo tavolino, ma dopo quattro autografi e due strette di mano se ne è andato, lasciando gli spettatori visibilmente delusi. In particolare noi, che abbiamo dovuto affrontare un viaggetto con i mezzi non indifferente (siamo di provincia) e ci siamo trovati in mano un autografo e un plettro.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964