VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Les_paul_s
utente #1391 - registrato il 21/02/2003
Sito Internet: http://www.progettochitarra.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

StratoZeta HandMade
di Les_paul_s | 06 agosto 2005 ore 01:05
Les_paul_s scrive: Salve amici di accordo, nonostante la mia latitanza da queste pagine ho sempre desiderato di proporvi qualche mio nuovo lavoro, bene, allora ho pensato di presentarvi la mia nuova chitarra una strato che ho costruito secondo le mie esigenze ma cercando di tenermi molto vicino agli standard tecnici del modello classico di casa Fender. Il tutto e' durato pochi mesi e come al solito quando inizio una nuova chitarra la cosa che mi piace fare di piu e' il manico poiche risiede proprio qui tutta la fantasia e la sostanza di una chitarra, poi il tormentone della verniciatura....passavo dal giallo al blu per poi ripensarci ma alla fine ho cercato di renderla quanto piu modesta e sincera cercando una finitura semplice ma che la rendesse poco simile alle chitarre da vetrina. Allora non vi voglio annoiare con i miei sentimenti da romanticone :-) per cui passo subito ad elencarvi le caratteristiche e l'identikit di questo strumento.-Corpo in frassino europeo in due pezzi -manico in acero marezzato con truss rod a doppia azione -tastiera 12" in palissandro con dot in abalone e 22tasti HJumbo -capotasto in osso -meccaniche sperzel locking -ponte wilkinson a 6 viti -set texas special -circuiteria classica con switch 5pos 2ton e 1vol -finitura nitro vi lascio un po di foto Logo Front Down Back Attacco ciao, Sergio
Progettochitarra
di Les_paul_s | 27 settembre 2004 ore 19:32
Les_paul_s scrive "Salve a tutti voi cari amici di accordo, come tantissimi di voi anche io sono un malato smanettone delle sei corde e da un paio di annetti mi dedico a questo hobbie, diciamo che mi definisco un liutaioamatoriale :-) e la mia forte passione mi aveva spinto a farmi un sito tutto mio dove si parlava quasi esclusivamente di liuteria e infatti gia avevo preparato del materiale da inserire sul sito, quando un bel giorno in cerca di un template e qualche trucchetto per i miei soliti lavori mi fiondo sul piu bel sito del settore, sito americano dove si trova di tutto e dove ho succhiato il primo nettare........e cioe www.projectguitar.com , appena si apre la homepage vedo un link con la bandierina italiana www.progettochitarra.com, subito clikko e da quel giorno ho abbandonato un'idea di un mio sito per cominciare a far parte di una nuova comitiva virtuale. Il sito e’ ancora ai primi passi ma ha un potenziale secondo me enorme, per ora gli utenti attivi sono relativamente pochi, ma gia si inizia a collaborare e a scambiarsi idee e consigli come di solito succede sui forum, ci sono alcune guide utili online si possono trovare tutti i link che girano intorno al mondo della chitarre e della liuteria, c’e’ una sezione per i download ed altro ancora, ma forse e meglio se ci date un’occhiata di persona. Ciao Sergio"
un manico nuovo
di Les_paul_s | 06 maggio 2004 ore 09:25
Ho quasi concluso il nuovo manico da montare sulla mia chitarrina custumazz, stavolta il truss rod funziona a dovere e il manico e piu' leggero, godo gia a vederlo finito Azz
banjo-mandolin
di Les_paul_s | 06 maggio 2004 ore 09:23
Azz, devo dire che a volte sono proprio una testa di cxxxo, meno male che c'e' Alberto......ok si e' incazzato un po ma poi...... devo dire che ha una gran pazienza,chissa se mi pubblica l'articolo sul restauro. comunque grazie Alberto
Behringer GM110 vintager
di Les_paul_s | 23 febbraio 2004 ore 09:06
Les_paul_s scrive "Ciao a tutti voi amici di Accordo, era da un po di tempo che mancavo, ma ora rieccomi qui a descrivervi le mie impressioni sul mio ultimo acquisto il Behringer Vintager GM110 un amplificatore per chitarra 30w.Voglio precisare che tutto ciò rappresenta solo l’insieme di sensazioni e di constatazioni avute durante l’utilizzo di questo esemplare.
Gli sfasciachitarre
di Les_paul_s | 29 maggio 2003 ore 17:25
Les_paul_s ha scritto "Ciao a tutti, chi di noi non ha mai assistito alla distruzione, l'incendio o altre sevizie di una chitarra su un palco od in un qualunque altro luogo, basta pensare a qualche nostro amato beneamino o solo a qualche pazzo incompetente che dopo un gasattissimo assolo, magari preso dalla foga o dalla birra mi distrugge una sei corde come se fosse un " pezzo di legno " be' allora vorrei sapere se tra gli accordiani c'e' qualcuno che ha fatto l'insano gesto o ha solo assistito al crimine. Cosa provate e cosa pensate di tutto cio'? Cosa avete da raccontare voi che lo avete fatto? Io tra le tante distruzioni assistite in TV, ne ho vissuta una dal vivo in un locale, si trattava di una Strato e non vi nascondo che mi sarei offerto come scudo se solo avessi capito in tempo cio che stava per succedere. Ciao"
Lo scaricabarile.it
di Les_paul_s | 15 maggio 2003 ore 20:13
Les_paul_s ha scritto "Ciao a tutti, aiutatemi!!! La mia Les Paul sta vivendo assieme a me dei momenti terribili. Come su indicazioni di Gibson med, porto la chitarra dal negoziante che me l'ha venduta per spedirla a Milano da Fabio Molinelli che avrebbe dovuto provvedere alla riverniciatura, ma il negoziante mi chiama e mi dice che ci sono problemi perche Gibson Med non vuole farsi carico delle spese di riparazione ma a cio dovra' provvedere il rivenditore poiche il difetto si e' riscontrato dopo i primi 12 mesi dall'acquisto, chiaramente il negoziante non vuole pagare la riparazione, e tutto cio' ha aperto una discussione che e' destinata ad accendersi e a prolungarsi ben oltre i termini che mi ero prefissato. Risultato il consumatore e sempre quello che ne fa le spese. Che delusione ragazzi io pensavo di poter riavere la mia chitarra di nuovo com'era prima ma mi sa che dovro' faticare non poco per avere cio che di diritto mi spetta.Visto che nella nostra comunita' ci sono molte persone cariche di esperienza chiedo a tutti voi cosa fare. ciao"
Le foto della solid body che ho costruito
di Les_paul_s | 03 maggio 2003 ore 10:39
Les_paul_s ha scritto "Salve, ero molto indeciso circa la pubblicazione delle foto della solid body che ho costruito, ma poiche' a suo tempo in molti erano curiosi di vederla allora ho messo 5 foto sul server di accordo, se vi va andatele a vedere e poi magari mi dite le vostre impressioni. "
Riverniciatura!!!!
di Les_paul_s | 29 aprile 2003 ore 14:01
Andiamo bene prima di metterla a punto gia' la modifico. Guardando e riguardando quelle sfumature rosse sul body mi rendevo conto sempre di piu' che non facevano per lei, cosi' mi convingo e svernicio la chitarra (una giornata di lavoro con 100 tipi di carta e le mani distrutte) e rivedo i bei riflessi dell'ontano che fino a poco prima era coperto, bene ora dobbiamo mettere in risalto queste venature e i loro riflessi. Vai con il fondo, e vai con la lacca nitro e lei mi piace piu' di prima. Ottima scelta, ora e' come la pensavo!!!!!!!!
Una Solid Body tutta mia
di Les_paul_s | 27 febbraio 2003 ore 12:11
Les_paul_s scrive "Salve a tutti amici, grazie ai consigli raccolti su Accordo ho finito anche di costruire il manico della mia chitarra. Vorrei quindi porre alla vostra attenzione le sue caratteristiche, per sapere cosa ne pensate.
Con o senza truss-rod?
di Les_paul_s | 25 febbraio 2003 ore 14:49
Les_paul_s scrive "Salve a tutti,vi espongo subito il mio problema. Da novembre 2002 ho iniziato la costruzione di una chitarra elettrica e fino ad ora tutto bene, ma quando arrivo al manico mi sorge il dubbio di mettere o meno il truss-rod,il manico da me costruito e' fatto in tre pezzi due di acero e uno centrale di bubinga (quest'ultimo di spessore 1.1 cm) quindi lo reputo molto resistente alla tensione delle corde. Il problema e' comunque sorto poiché non ho capito bene come si applica il truss-rod e il suo funzionamento."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964