VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

lucafriso
utente #1405 - registrato il 23/02/2003
Troppo pigro per scrivere una descrizione.
Città: Padova
Genere: Blues, Country, Folk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: http://www.direstraitsovergold.com http://www.direstraitsovergold.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Herman Medrano & The Groovy Monkey
di lucafriso | 28 settembre 2010 ore 09:03
Strepitosi compagni di sala prove. Chi bazzica dalle mie parti dovrebbe conoscerli.  
Italia Guitars Maranello Speedster - Chitarre luglio 2010
di lucafriso | 07 luglio 2010 ore 13:00
Era da un po' di tempo che questa chitarra mi faceva l'occhiolino dagli stand di negozi e fiere. Finalmente l'occasione di provarla per il numero di Luglio della rivista chitarre ha rappresentato un valido pretesto per passarci del tempo sopra e scoprire una chitarra che ha molto da dire. Generosa di brillantini e cosmeticissimi sbarluccicamenti questa Maranello Speedster è molto più di un bello strumento.
In Tour con Giacomo Castellano - Parte prima
di lucafriso | 22 giugno 2010 ore 07:30
Giacomo Castellano è un professionista che non ha bisogno di presentazioni. L'abbiamo seguito sui palchi di importanti tournée nostrane accanto a due grandi donne della musica Italiana: Gianna Nannini ed Elisa Toffoli per carpirgli i segreti del suo lavoro nell'ambito di repertori e suoni molto diversi tra loro.
Partita di Rugby con Slash.
di lucafriso | 12 giugno 2010 ore 01:29
La musica dei Dire Straits al Blue Note di Milano
di lucafriso | 18 maggio 2010 ore 01:19
La musica dei Dire Straits non smette mai di coinvolgere schiere di appassionati travolti dal carisma dello stile fingerstyle di Mark Knopfler. E se le nuove produzioni di Zio Mark si sono orientate con il tempo verso atmosfere più rarefatte e folkeggianti, non mancano interessantissime band capaci di far rivivere gli antichi fasti dei Dire Straits e di quei fantastici e irripetibili anni ottanta. Una di queste band sono sicuramente gli Italian Dire Straits che mercoledì 19 Maggio 2010 calcheranno il prestigioso palco del Blue Note di Milano per la gioia di tutti i Milanesi appassionati del genere.
3.0 Eccheccazzo!
di lucafriso | 13 maggio 2010 ore 23:40
...
Music Italy Show: gli eventi dello stand di Accordo!
di lucafriso | 13 maggio 2010 ore 22:41
Abbiamo appena finito di mettere on line la release 3 di accordo e già ci ritroviamo in viaggio per l'avventura Music Italy Show. Accordo, Chitarre e Ritmi, celebrano il ritorno di un grande evento fieristico sugli strumenti musicali in Italia con il massimo sforzo editoriale e impiego di risorse. Dalla messa on-line del nuovo sito alla organizzazione di una task force accordiana on site in fiera a Bologna. Una redazione sul campo formata da 19 persone (diconsi diciannovepersone) e composta dalle migliori e più amate firme di Chitarre e Accordo per raccontare la fiera in diretta come ormai vi abbiamo abituato con gli interventi dal Namm di Los Angeles e dalla Musikmesse di Francoforte. E quindi pioggia di articoli, video, test e interviste sul canale di youtube con gallerie e quant'altro ma non solo. Per tutti quelli che verranno allo stand di accordo presso il centro servizi (di fronte al palco principale) ci saranno omaggi e incontri speciali. Si va dalle clinic con Paolo Pilo, Massimo Varini e Marco Manusso, ai Meet & Greet con artisti del calibro di Stef Burns, Maurizio Solieri, Max Cottafavi fra i chitarristi e Roberto Gualdi, Cristian Meyer, Ellade Bandini fra i batteristi e molti molti altri!
Behringer partner event 2010
di lucafriso | 30 aprile 2010 ore 18:20
Dal 23 al 27 Febbraio Behringer ha aperto le porte della sua cittadella industriale di Zohngshan (Cina) a dealer, partner e stampa estera per un factory tour e una serie di eventi correlati. Accordo e Chitarre erano invitati in rappresentanza della stampa Italiana e l'occasione è stata utile per sbirciare come nascono i prodotti della casa tedesca direttamente dalla fabbrica Cinese.
Questi spaccano di brutto.
di lucafriso | 22 aprile 2010 ore 23:53
 
Vasco Indoor Tour 2010 - tutto su Stef Burns
di lucafriso | 19 aprile 2010 ore 07:30
Proseguiamo il nostro speciale sul Vasco Indoor Tour 2010 con un articolo dedicato a Stef Burns. Chitarrista dal sound americano per eccellenza, Californiano, di San Francisco per la precisione, grazie alla sua decennale esperienza live con la band di Vasco Rossi, rappresenta una delle icone del rock suonato nel bel paese. Ci siamo incontrati in albergo qualche ora prima dello show al Forum di Assago e l'occasione è stata ghiotta per fare due chiacchere sui suoi progetti in corso e per parlare un po' della sua strumentazione.
Vasco Indoor Tour 2010 - Maurizio Solieri Show!
di lucafriso | 15 aprile 2010 ore 07:30
Abbiamo incontrato Maurizio Solieri durante il Vasco European Indoor Tour 2010 nel suo albergo prima del concerto serale al Forum di Assago. Lui, vera personificazione della rock star italiana da oltre un trentennio, non si è risparmiato e ci ha raccontato la sua vita, le sue idee, convinzioni, progetti e ambizioni. Senza peli sulla lingua.
Vasco Indoor Tour 2010 - incontro con Andrea Corsellini
di lucafriso | 13 aprile 2010 ore 11:11
Abbiamo avuto il piacere di seguire il tour di Vasco Rossi durante una delle sue date milanesi al Forum di Assago. Andrea Corsellini, vecchia conoscenza degli accordiani, ci ha aperto le porte del backstage della produzione live italiana più importante del momento. In questa intervista ci racconta come ha organizzato la front of house di questo faraonico tour che poco ha da invidiare alle colossali produzioni live d'oltreoceano.
Vasco Indoor Tour 2010 - incontro con Andrea Corsellini
di lucafriso | 13 aprile 2010 ore 11:10
Abbiamo avuto il piacere di seguire il tour di Vasco Rossi durante una delle sue date milanesi al Forum di Assago. Andrea Corsellini, vecchia conoscenza degli accordiani, ci ha aperto le porte del backstage della produzione live italiana più importante del momento. In questa intervista ci racconta come ha organizzato la front of house di questo faraonico tour che poco ha da invidiare alle colossali produzioni live d'oltreoceano.
Musikmesse 2010 - Hughes & Kettner
di lucafriso | 31 marzo 2010 ore 08:00
Eroina di casa, la tedesca Hughes & Kettner, rappresenta da sempre un baluardo dell'innovazione e della tecnologia più avanzata per quanto riguarda gli amplificatori valvolari per chitarra elettrica. Nella ressa del sabato mattina siamo riusciti a strappare per le telecamere di accordo e chitarre un brano suonato dal grande Geoff Whitehorn che i più attenti di voi ricorderanno alla chitarra dei Procol Harum nei primi anni '90.
Musikmesse 2010 - Eko: innovazione nella tradizione
di lucafriso | 30 marzo 2010 ore 07:30
Il nome Eko non ha bisogno di presentazioni, meno che mai su Accordo dove è spesso al centro dell'attenzione. Il merito va in gran parte alla Ranger, protagonista della storia del beat italiano e non solo negli anni '60, Eko sta vivendo oggi una nuova giovinezza grazie alla scelta coraggiosa da parte della Casa madre di ricominciare a produrre strumenti originali. Dopo le repliche Ranger del Cinquantenario, Eko si presenta dunque a Francoforte con una gamma di nuove chitarre in cui l'innovazione va a braccetto con il rispetto del suo passato più glorioso.
Musikmesse 2010 - In casa Martin con Diane Ponzio
di lucafriso | 27 marzo 2010 ore 15:30
Diane Ponzio è ormai un'amica di Accordo. Chitarrista d'eccezione, espertissima di chitarre acustiche, beniamina del pubblico di Sarzana, è da anni la più simpatica promoter della Martin. Ci eravamo visti al Namm in gennaio, dove ci aveva presentato le nuove Martin della serie Performe, ci rivediamo a Francoforte. Sempre circondati dalle nobili chitarre acustiche di Nazareth.
Musikmesse 2010 - CVL Drums
di lucafriso | 27 marzo 2010 ore 10:39
Non è difficile trovare al Musikmesse la qualità e l'inventiva Italiana nei vari stand. Tra questi CVL Drums, produttore di batterie dal 1964. Abbiamo incontrato Lucio Cavallarin che ci ha mostrato le ultime novità del marchio.
Musikmesse 2010 - Cole Clark Guitars
di lucafriso | 26 marzo 2010 ore 13:30
Cole Clark Guitars è un marchio che si sta affacciando sempre di più anche nel mercato Europeo e Italiano. La casa Australiana si distingue per le particolari qualità strutturali dello strumento e per l'originalità tecnica nel concepire la trasduzione elettrica.
DV Mark - i nuovi ampli per chitarra by Markbass
di lucafriso | 26 marzo 2010 ore 08:48
Se ne parlava da tempo e sembrava che già al Namm 2010 dovessimo vedere i primi esemplari di questa nuova linea di amplificatori per chitarra targati Marco de Virgilis. Abbiamo invece dovuto attendere Francoforte per mettere finalmente le zampe su questi nuovi amplificatori che promettono faville!
Musikmesse 2010 - Brunetti Mercury Head
di lucafriso | 24 marzo 2010 ore 18:45
Pronti, partenza, via! Anche quest'anno Accordo e Chitarre sono alla Musikmesse per farvi vivere in diretta l'atmosfera di questo incredibile appuntamento. Nella scelta dei servizi da mettere on-line, non potevamo che partire da un produttore italiano ed ecco che Marco Brunetti, disponibilissimo come sempre, ci ha aperto le porte del suo stand per fare quattro chiacchere in merito alla sua testata Mercury della serie Customwark.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964