VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Lorenzo
utente #147 - registrato il 06/03/2002
Città: Verona
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Sabato 12 giugno bassi artigianali Nardelli
di Lorenzo | 10 giugno 2004 ore 13:50
Lorenzo scrive "Salve a tutti i Bassisti di Accordo! Scrivo per farvi presente che durante tutta la giornata di sabato 12 giugno presso il negozio MUSICAL BOX (Via dell'Artigianato, 9/a - uscita autostrada A4 - VR SUD - Verona) si terrà la presentazione dei bassi elettrici NARDELLI. Le linee presentate saranno FUTURA, NOTORIUS, MILLENIUM, PRO. Per chi non conoscesse Marcello Nardelli e i suoi strumenti rigorosamente artigianali, si tratta di una delle più interessanti novità che la liuteria italiana ha prodotto in questi ultimi anni. Così interessanti che alcuni musicisti italiani tra i quali Rossano Eleuteri (Grignani, Nek, Zero, Bertè, Turci, ecc) utilizzano già i bassi Nardelli e che una rivista d'oltralpe come Guitarist Magazine ha dedicato una recensione a questi strumenti riportandone un giudizio strabiliante! C'è da scommettere che, continuando così le cose, i bassi NARDELLI diventeranno tra i principali strumenti artigianali europei!"
Prima edizione di Euro Bass Day
di Lorenzo | 20 novembre 2003 ore 09:05
Lorenzo scrive " Salve a tutti gli amici di Accordo! Sono qui a ricordarvi un altro grande evento che per la prima volta assoluta si tiene in Italia e che aspira a diventare una tappa ferma del panorama musicale internazionale: l'EURO BASS DAY che si svolgerà a Verona nelle giornate del 29 e 30 novembre 2003 presso il Palazzo della Gran Guardia con la direzione artistica di Fabrizio Bianco e la direzione/organizzazione di "Musical Box". I bassisti sapranno certamente come ogni anno a New York si tenga il "BASS DAY" che vede la partecipazione dei più grandi interpreti di questo strumento (da Marcus Miller a Victor Wooten, da Matthew Garrison a John Patitucci, solo per citarne alcuni). Bene, con tanta voglia di fare e con l'aiuto importante delle più grandi aziende del settore, si è pensato di ricreare il medesimo avvenimento in Europa, contando anche sul sicuro e valido apporto che i nostri musicisti possono dare ad una manifestazione del genere! Ecco quindi che a fianco di Matthew Garrison troveremo Dario Deidda e che insieme a Stu Hamm vedremo Massimo Moriconi (per un programma dettagliato vi rimando al sito ufficiale sopracitato). Sostanzialmente vi saranno i seminari/clinics, un concorso riservato ai giovani bassisti di tutta Europa che così avranno l'opportunità di far conoscere le proprie qualità, un Expò delle più importanti realtà internazionali che lavorano nel mondo delle 4 corde, una mostra dedicata alla storia del basso elettrico e un negozio riservato al vintage. Nelle due serate si terranno i concerti veri e propri. Detto questo spero che veniate numerosi e affamati di belle cose, perchè l'occasione sarà proprio quella giusta!"
Nitro? Sì, ma dove la trovo?
di Lorenzo | 06 novembre 2003 ore 23:27
Lorenzo scrive "Spero innanzitutto che nessuno fraintenda il senso di questo mio post. Qualcuno dirà che potevo usare le liste di discussione. Vero, ma a mio parere qui si coinvolgono tutti i possessori di strumento musicale in legno che possa essere soggetto a verniciatura. Le liste mi sembravano quindi limitanti per il fatto che si rivolgono ognuna ad una sola categoria. Ordunque, dopo tanti articoli che ci spiegavano come sverniciare, quale carta usare, come reliccare, ho sentito la mancanza di un articolo che raccogliesse informazioni sul "dove comprare vernice alla nitrocellulosa" visto che in Europa la scelta è molto più limitata rispetto agli Stati Uniti e che acquistare determinati prodotti via internet non è possibile."
Sound Expo' 2003 - Verona
di Lorenzo | 05 ottobre 2003 ore 08:30
Lorenzo scrive "Salve a tutti i soci di Accordo! E' alla totalità degli "utenti" di questo grande sito che mi rivolgo. Voglio infatti informarvi che in data 11 e 12 ottobre 2003 si svolgerà a Verona la 5° edizione di SOUND EXPO', manifestazione ideata e promossa da "Musical Box" e dall'associazione "La città della musica". Si tratta di una ricchissima vetrina di novità strumentali e tecnologiche, e costituisce - con il Sib (biennale) ed il Disma Show di Rimini, che il prossimo anno saranno tenuti in contemporanea il 13-16 Marzo 2004 - uno dei massimi eventi del settore."
Fender Custom Shop N.O.S. Jazz Bass '64
di Lorenzo | 12 marzo 2002 ore 07:52
Lorenzo scrive "Salve a tutti! E' la prima volta che "posto" un'articolo per Accordo e sono un po' emozionato. Ma bando alle ciance e veniamo all'argomento di questa recensione. Sono da poco proprietario di un Fender Custom Shop N.O.S. 1964 Jazz Bass Sunburst della serie "Time Machine" e vorrei ragguagliarvi su tale strumento.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964