VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

JackDynamite
utente #14761 - registrato il 10/05/2008
classe 1990 , dislessico, gravemente discalculico (quindi non rimproveratemi per possibili strafalcioni, non me ne accorgo nemmeno!) passato da cuoco, ho conseguito il diploma di maturità al IPSSAR Orio Vergani di ferrara, in cui o vissuto per tutti i 5 anni di scuola superiore, dopo di che , sono tornato a casa mia, in brianza :) è da quando vidi al Ikea anni ed anni fa una piccola chitarra acustica giocattolo che ho capito cosa poteva essere per me la musica, e questo strumento, lo strumento dei Re, però ibraccio solo a 15 anni e mezzo ho iniziato timidamente a suonare. ora tra regali, furtuna, e acquisti ho circa 10 tra chitarre modeste e pù importanti, e ogni giorno c'è sempre più spazio per loro, e sempre meno per me in casa... studio al CPM e, b'è rock n'roll! Skype e FaceBook : giacomo edoardo salmoiraghi MSN : torietta79.it@hotmail.it
Città: Vimercate
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Un manico nuovo per una bionda in abito nero
di JackDynamite | 24 marzo 2013 ore 08:00
Realizzare un manico con le proprie mani fa stringere un rapporto speciale con uno strumento, che genera emozioni ancor più forti quando la chitarra viene consegnata tra le mani del suo nuovo proprietario e, insieme, si assiste ai suoi primi vagiti.
The Black Keys Live in Milano
di JackDynamite | 03 febbraio 2012 ore 16:00
The Black Keys da Akron, (Ohio) capitale mondiale della gomma, che ha dato i natali a due ragazzi che potresti trovare in qualsiasi città americana, semplici, che non conoscono mode, fieri della loro infanzia, fatta di sogni e musica.
Marshall JTM 30
di JackDynamite | 30 ottobre 2010 ore 16:00
Quando si legge Marshall si pensa prima di tutto a quei graqndissimi amplificatori che a cavallo tra gli anni '60 e '70 hanno cambiato un po' le carte in tavola del suono della chitarra. Tra Hendrix, Led Zeppelin e AC/DC, foto e video del epoca ritraggono quelle mostruose testate da cinquanta o addirittura cento potentissimi e magici Watt. Ma chi può scatenare nel piccolo pub o nella piccola cameretta cento assatanatissimi watt?
Addio a Ronnie James Dio
di JackDynamite | 17 maggio 2010 ore 01:31
290px_ronnie_james_dio.thumb.jpgOrmai non c'è più tra di noi, rimarrà solo nei nostri cuori e nei suoi dischi. Così la moglie ha dichiarato alla stampa: "Oggi il mio cuore si è spezzato, Ronnie si è spento alle 7.45 di Domenica 16 Maggio. Molti, moltissimi amici e la sua famiglia sono riusciti a portargli l'ultimo saluto prima che ci lasciasse per sempre.
Hagstrom al MusicMesse 2010
di JackDynamite | 02 aprile 2010 ore 09:30
t_super_swede_p90.jpgGià qualche interessante novità era stata presentata al Winter NAMM di quest'anno, e il gentilissimo Jurgen su mia richiesta aveva fatto il migliore reportage sul marchio mai visto (son serio, su internet non si trova una cippa lessa!). A questo MusicMesse la hagstrom ha riportato due prodotti presentati allo scorso NAMM, e qualcosa di nuovo, molto interessante, come la Super Swede Tremar con 3 P90(con switch rotativo a ben 6 posizioni!), questa volta anche in bianco, e per la gioia dei bassisti, Il Viking Bass(anc'esso con switch a 6 posizioni, per garantire sia suoni moderni che vontage), un Hollowbody Guitarbass molto affascinante, replica aggiornata dei giorni nostri del famoso basso, che oggi quotatissimo fa molta gola a collezionisti.
Perché al grande nord non c'è solo il black metal!
di JackDynamite | 24 febbraio 2010 ore 09:45
Visto che è raro leggere recensioni di dischi, mi permetto di farvene conoscere uno. Daltronde, che musicisti siamo se la musica la facciamo e basta!? Dobbiamo ascoltarla! Anche... Bene, dopo i convenevoli/motivazioni/scuse di questo articolo poco convenzionale tra descrizioni di ampli , cavi , chitarre , plettri e artisti ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, ecc, (tanti ecc, per dare l'impressione del enormità della roba che si tratta su accordo...) mi metto a descrivere questo buon disco...
Epiphone Worn Wilshire 1966
di JackDynamite | 11 dicembre 2009 ore 07:47
Verso la metà di quest'anno è uscita un altra infornata di Epiphone Wilshire dal custom shop Gibson, questa volta vestite di bianco. Non se ne trova una, se non a peso d'oro, ed è ancora alta la domanda, ma l'offerta non è cambiata... anche se... è da poco uscita la nuova linea Worn Wilshire 1966, fedele riproduzione del modello di quegli anni, capace di placare i desideri di molti Wilshariani. Nel vedere questa chitarra si potrebbe pensare ad un esemplare dei tempi che furono, se non fosse per la finitura satinata e per la tavola di legno in due o più pezzi (di una buona e migliorata foggia risopetto allo standard Epiphone di qualche tempo fa, congratulazioni!).
Epiphone Wilshire Special Run
di JackDynamite | 23 giugno 2009 ore 18:38
Qualche tempo fa molti di noi sono rimasti colpiti e/o affacinati da un certo modello di chitarra che è stato riesumato dal custom shop Gibson, la Epiphone Whilshire come fu ideata negli anni d'oro, con tanto di certificato e accessori sfiziosi (persino la maglietta!) al prezzo di un rene. Bene, che fare se sei così tanto convinto che sarebbe una chitarra perfetta per te, ma non te la puoi permettere? Comperi la copia economica che guardacaso un anno e mezzo fa uscì assieme ad altre chitarre nella Special Run Edition Epiphone, che racchiudeva delle chitarre limited edition di buona fattura, a un buon prezzo, con qualche pezzo sfizioso. La Wilshire è fra questi.
Gibson SG Standard 2008
di JackDynamite | 10 febbraio 2009 ore 22:33
Molto si è scritto su questo prodotto, articoli, recensioni, e quant'altro, ma penso si debba parlare ancora di queste chitarre, anche perchè queste non sono uguali per filo e per segno a quelle di qualche anno fa, tanto meno alle prime produzioni! Prenderò in esame la mia, nuova, di rosso fiammante SG standard con numero seriale 032480317, scelata fra ben altre 3 SG identiche per modello e finiture(ovviamente scelsi quella che mi pareva al orecchio migliore!). Partendo dal estetica, la chitarra appare subito immacolata, senza difetti apparenti, ma ad un analisi più dettagliata si nota che il montaggio delle manopole dei potenziometri non è stato molto preciso, infatti sono leggermente storte, tutte, ma si parla di millimetri.
Enciclopedia illustrata della chitarra elettrica
di JackDynamite | 06 gennaio 2009 ore 21:10

Vi è finalmente un libro che potrà sddisfare molte persone che vogliono sapere "quasi" tutto sullo strumento che ci porta tutti i giorni a sbirciare su queste pagine digitali. Il libro, pardon, enciclopedia, si presenta come un bel oggetto, con scritto a caratteri cubitali il titolo (molto eloquente, eh?), con in sfondo svariate chitarre di tutte le marche, le stesse che ritroveremo in questo magnifico dono di dio, e comprendono marchi noti, come GIbson, Fender, PRS, Dean, Epiphone, marchi meno conosciuti e più o meno sfortunati come carvin, casio, welson, fino a marchi di casa nostra come la Eko.
Una stratobambina di 9 anni
di JackDynamite | 19 novembre 2008 ore 21:34
Proprio il rock n' roll che ascolto così ossessivamente mi ha fatto imbracciare la chitarra, (come quasi tutti qua dentro penso ndr) e che mi ha fatto trovare questa stratobimba, come l'ho chiamata. ora mi spiego; stavo ascoltando allegramente un disco di jazz fusion, e mimavo alcune note con la mano sinistra, in cucina, quando una cameriera , moglie di uno dei due soci del locale dove lavoro come comis.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964