CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

Tubes
utente #15838 - registrato il 15/08/2008
Città: Monterotondo
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Elogio della chitarra ritmica
di Tubes | 27 giugno 2015 ore 12:00 da (Chitarra)
L'immagine del guitar hero intento ad affascinare le folle con i suoi assolo è il motivo per cui molti cominciano a suonare la chitarra, ma può accadere che gli anni portino a rivedere i propri gusti e ruoli, trovandosi nella maturità ad accantonare le scale in favore di armonie sempre più complesse.
Strymon Mobius: chiamale se vuoi modulazioni
di Tubes | 11 giugno 2014 ore 14:30 da (Chitarra)
Tra i punti di riferimento universalmente riconosciuti per gli effetti di modulazione e ambientali, Strymon racchiude nel Mobius tutte le modulazioni e gli effetti meno convenzionali di cui si può aver bisogno. Un confronto diretto con delle osannate controparti analogiche può far vacillare le convinzioni dei tradizionalisti.
Rumori dall'ampli ad alti volumi
di Tubes | 11 gennaio 2013 ore 13:30 da (Chitarra)
Finché si suona piano, con chitarre poco potenti e con la mano leggera va tutto bene, ma rumori molesti provengono dall'amplificatore quando si alza un po' il volume? Ecco da cosa può dipendere e come verificare.
Timeline: il delay secondo Strymon
di Tubes | 24 dicembre 2012 ore 07:30 da (Chitarra)
Strymon ha insegnato che la qualità si fa pagare, e il suo Timeline vale ogni soldo speso grazie a un processore potente in grado di offrire ritardi che, sebbene possano spiazzare al primo impatto, promettono tutto ciò di cui un chitarrista può aver bisogno.
Aura Spectrum DI: l'importanza di chiamarsi Fishman
di Tubes | 17 marzo 2012 ore 08:00 da (Chitarra)
La principale preoccupazione del chitarrista acustico è come riprendere il suono della propria beniamina nella maniera più fedele possibile. Tutti sappiamo che la microfonazione davanti allo strumento rappresenta la forma per eccellenza di raccolta delle informazioni sonore, un po’ come fanno i fratelli dell’elettrica piazzando il loro fido Shure, AKG, Neumann e via trasduttoreggiando in faccia al cono dello spremutissimo ampli. Nello stesso tempo, però, il povero acustico sa che gestire, specie dal vivo, un’asta o treppiede che sia puntata verso la buca della chitarra non è un’impresa semplice.
T.C. Electronics Nova Reverb
di Tubes | 19 maggio 2010 ore 11:30 da (Chitarra)
Personalmente adoro l’uso del riverbero, so che invece lascia del tutto indifferenti molti chitarristi e che altrettanti ne sostituiscono la presenza in pedaliera con qualche delay ben settato. Io, pur avendo sul mio Fender Deluxe Reverb Reissue una bella molla adatta all’uso, devo dire che non impazzisco per lo Spring, e così ho pensato di mandare nel canale Normal dell’ampli un TC Electronics Nova Reverb, per avere così due sonorità distinte.
THD Hot Plate o pedale boutique?
di Tubes | 16 agosto 2008 ore 12:46 da (Chitarra)
Salute a tutti gli accordiani. Mi sono appena registrato e ne approfitto per congratularmi con gli autori del sito e la comunità che vi partecipa per la professionalità e la competenza che fanno di questa testata on-line un vero punto di riferimento per il meraviglioso ( per noi...) mondo delle 6 corde. Detto questo, volevo chiedervi dei riscontri sull'utilizzo dell'attenuatore di potenza THD.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Behringer lancia la sua piattaforma web di compravendita
Una sfilata di legni e intarsi da Larrivée
ENGL punta su Power Soak e IR
Matt Garstka: come creo gli esercizi
Pro Mod e USA ampliano il catalogo Charvel
Yamaha CG192C: pro entry level
Le Scale a Colori
Warmer: TS808 con 3 switch e 5 Op Amp
The Aristocrats: briciole del live a Napoli
Yamaha Stagepas 1K: la tecnologia e la leggerezza
Plethora X5: è arrivata la Toneprint Pedalboard
La rock Jam italiana di Riccardo Rizzi
Un setup portatile, senza compromessi
Le Roland V-Drums ammiccano all’acustico
Migliora i tuoi accompagnamenti: Sincero








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964