VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Denis Buratto
utente #16167 - registrato il 21/09/2008
Nato a Rho e chitarrista dall'età di otto anni. Dopo qualche studio in ambito scientifico mi sono buttato a capofitto nella carriera musicale. Dal 2010 scrivo per Accordo.it e affianco a questa attività quella di insegnante di musica e fonico live. Nel 2020 ho pubblicato "Manuale per genitori di giovani musicisti" lo trovate in vendita qui su Accordo.it https://www.accordo.it/product/viewPub/95
Città: Pregnana Milanese
Genere: Funk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Sito Internet: https://www.polemico.org
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Formula B Beat Box, il fuzz di John Lennon
di Denis Buratto | 26 agosto 2016 ore 07:30
Nell’O.U.T Side Studio di Michele Quaini questa volta è arrivato un fuzz con la FU maiuscola, il Beat Box di Formula B, una riedizione moderna del Wem-Rush Pep Box, pedina fondamentale del sound di Revolver.
TRIC case, la custodia perfetta?
di Denis Buratto | 23 agosto 2016 ore 07:30
Oggi parliamo di un elemento che può risultare fondamentale per la vita di uno strumento, la custodia. Godin ha dedicato grandi studi anche a questo arrivando a proporre il TRIC case, una custodia realizzata per proteggere bassi e chitarre non solo dagli urti ma anche dai cambiamenti climatici.
Metallica Hardwired, un parere personale
di Denis Buratto | 20 agosto 2016 ore 14:00
Hardwired è il nuovo singolo dei Metallica che anticipa l’uscita dell’omonimo album Hardwired…to self-destruct che uscira il prossimo 18 novembre. Sono tornati e l’hanno fatto tornando alle origini. In attesa di mettere le mani sull’intero LP, ho dato un ascolto alla title truck.
Ibanez RA200: spider e mogano
di Denis Buratto | 19 agosto 2016 ore 15:00
Abbiamo fatto un giro con la piccola reso di casa Ibanez. Una dobro con un costo più che abbordabile e un sound davvero credibile. Come sempre ci troviamo con Paolo Antoniazzi nello showroom di Lucky Music a Milano.
Cümbüş, storia di un ibrido
di Denis Buratto | 16 agosto 2016 ore 07:30
Questa è la storia di uno strumento nato nella prima metà del 1900, in Turchia. L’ho conosciuto qualche anno fa grazie a Roberto Zanisi e non me lo sono fatto sfuggire in occasione del mio viaggio a Istanbul nei giorni scorsi, vi racconto quindi il primo incontro tra il Burats e una tastiera fretless.
Cose da sapere prima di scegliere un fuzz
di Denis Buratto | 14 agosto 2016 ore 08:00
La categoria dei fuzz racchiude innumerevoli effetti anche molto diversi tra loro. Non vanno trattati come comuni overdrive o distorsori, e bisogna sapere come inserirli nella propria strumentazione per trarne il meglio. Ecco a cosa fare attenzione quando si sceglie un fuzz e come goderselo al meglio.
Non usateci! Il lamento del cavo in regalo
di Denis Buratto | 12 agosto 2016 ore 07:30
Non importa quanto abbiate pagato la chitarra, che siano 100 euro o 700 all’interno della custodia troverete uno di quei cavi neri con i connettori di plastica, quanto di più economico esista sul mercato. Ecco qualche motivo per prenderli e buttarli nel cestino.
Recensione postuma di un Boss BD2
di Denis Buratto | 09 agosto 2016 ore 07:30
La calura estiva fa fare qualche pazzia ed ecco ricomparire per casa un Boss BD-2, acquistato per quattro soldi, dopo averlo venduto quasi dieci anni fa credendo di fare la cosa giusta. Risentirlo con le orecchie di oggi mi ha fatto cambiare idea, anche se lui in realtà non è mai cambiato.
Maton SRS70C: australiana con la D maiuscola
di Denis Buratto | 05 agosto 2016 ore 07:30
La SRS è una dreadnought cutaway realizzata con legni di prim’ordine in Australia. Un’estetica semplice fa coppia con un sound potente, condito con un sistema di amplificazione AP5-pro, una certezza. La abbiamo provata con Paolo Antoniazzi nello showroom di Lucky Music.
Mad Professor Fire Red Fuzz: allarme rosso!
di Denis Buratto | 02 agosto 2016 ore 07:30
Abbiamo provato con Michele Quaini e la sua Marshall Plexi un fuzz sfizioso, facile da usare e con un sacco di sustain, il Fire Red Fuzz, della Mad Professor. Tre controlli e tanta cattiveria, facile da calmare con la manopola del volume.
Eastman E10SS: dreadnought pre-war con gli occhi a mandorla
di Denis Buratto | 29 luglio 2016 ore 07:30
La E10 è una dreadnought con la D maiuscola, realizzata in Cina, ma con materiai di ottima qualità. Palissandro indiano e mogano fanno il paio con un pezzo di abete Adiondack per un bel tocco di acustica della Golden Era firmato Eastman.
Godin Session, dall’America passando per il Canada
di Denis Buratto | 26 luglio 2016 ore 07:30
La Session è una Strat style realizzata per essere moderna e performante. La configurazione HSS con humbucker splittabile la rende molto versatile e il manico con profilo a C è perfetto in ogni situazione. L’abbiamo provata con Michele Quaini nel suo O.U.T Side Studio e una Marshall bella vecchia.
D'Angelico Madison: legno e ferro
di Denis Buratto | 22 luglio 2016 ore 07:30
Una jumbo con un look davvero particolare, la SJ600 mette in campo un estetica ricercata, materiali di prim'ordine ma soprattutto un prezzo da competizione, che non supera i 900 euro. L abbiamo provata presso lo showroom di Lucky Music con il nostro Paolo Antoniazzi.
Aria PE DLX, una single cut coi fiocchi
di Denis Buratto | 19 luglio 2016 ore 07:30
Il top in acero fiammato e il mogano sono due ottimi punti di partenza per realizzare una single cut. A questi aggiungete una coppia di humbucker Duncan Design e un hardware dorato ed otterrete una Aria dall’aspetto lussuoso e dal sound ricercato quanto basta.
Ibanez AELBT1: baritona a buon mercato
di Denis Buratto | 15 luglio 2016 ore 07:30
Un manico a 20 tasti e un diapason da ben 27’" segnano la prima acustica baritona Ibanez. Con la sua cassa bella grande, la AELBT1 promette di dar voce anche alle note più profonde, quelle fatte sulla sesta corda accordata in B, e noi lo abbiamo verificato sul campo.
Fender Precision Bass 62 FSR Japan OLP
di Denis Buratto | 12 luglio 2016 ore 07:30
Un giro in Giappone è sempre interessante soprattutto quando sulla paletta troviamo la scritta Fender. Il Precision che abbiamo provato con Enrico Galetta ha tutte le carte in regola per far divertire anche i musicisti più scafati e un old lake placid davvero intrigante.
Collings CJ: un giro con una chitarra al top
di Denis Buratto | 08 luglio 2016 ore 07:30
La Collings Jumbo (CJ) non è una novità per l’azienda americana, ma trovarsene tra le mani una è sempre un gran piacere. Con Paolo Antoniazzi non ce la siamo fatta scappare. Ha bassi potenti e legni selezionatissimi e un prezzo che la rende davvero esclusiva.
Dreamaker Reverb Dream 20, un sound da sogno
di Denis Buratto | 05 luglio 2016 ore 07:30
In studio con Michele abbiamo messo alla prova una testatina da 20 watt ma con un sound enorme. Un bel riverbero a molla e Il look particolare la rendono una vera chicca, ma è quando si inizia a suonare che comincia a stupire davvero.
Novel Guitar: come suona la cartapesta?
di Denis Buratto | 02 luglio 2016 ore 07:30
Può l'acero fiammato convivere con un impasto di carta e, alla fine, suonare anche? Ci siamo imbattuti in un progetto incredibile che unisce la liuteria al design per dare vita a uno strumento molto particolare. La Novel Guitar abbandona la tradizione, o meglio, la trasforma.
Eastman E20OM, l’orchestra di Pechino
di Denis Buratto | 01 luglio 2016 ore 07:30
La E20 è uno dei modelli di punta della serie orchestra model di Eastman, chitarre realizzate in Cina, ma completamente a mano con legni di tutto rispetto. L’abbiamo provata nello showroom di Lucky Music con il nostro Paolo Antoniazzi.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964