VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

FabioNardozzi
utente #17073 - registrato il 06/12/2008
Giovane chitarrista, guarito recentemente da una malattia detta "Gilmurite", ancora sulla via della guarigione.
Città: Roma
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Il mio stile... quale stile? - 3
di FabioNardozzi | 06 dicembre 2008 ore 10:07
TERZA PARTE - Da quel giorno a oggi, le cose sono cambiate abbastanza. Finalmente sono maturato, ho capito che è bello apprezzare un chitarrista e la sua musica, che è altrettanto bello tentare di avvicinarsi musicalmente a lui e ricreare quel sound quando possibile, ma che il tutto deve essere dosato attentamente, perché quando la situazione ci sfugge di mano, la questione si compromette veramente e ci si torce contro. Io per fortuna ero, e sono ancora adesso giovanissimo, pertanto non avevo così tanti soldi da buttare, neanche adesso se vogliamo dirla tutta, pertanto ho evitato (non solo per mano mia) di fare un mutuo per suonare come David Gilmour. Attualmente le chitarre che avevo, alcune sono state vendute, una di quelle invece è rimasta a mio padre, che non si lamenta per niente e suona solo con chitarra e AMP.
Il mio stile... quale stile? - 2
di FabioNardozzi | 06 dicembre 2008 ore 10:06
SECONDA PARTE - Tagliamo la testa al toro. Per qualche mese ho abbandonato tutto, non volevo più sentir parlare di effetti a pedale, di effetti a Rack o Amplificatori Valvolari, non ne capivo nulla e non ne volevo sapere. Suono la chitarra occasionalmente, quasi comincio a provare odio verso essa, attribuendo a lei tutti i problemi che mi affliggevano, così come ai miei piccoli effetti che proprio non mi aiutavano. Quando ho ripreso a suonare, la reazione non è stata tanto: Anche io posso suonare decentemente ! Piuttosto la situazione degenerò in follia pura, tanto che decisi di preventivare una lista di vari effetti che mi avrebbero “risolto tutti i mali del mondo”, così taglio la testa al toro, compro quello che c’è da comprare e voglio vedere se non mi avvicino anche solo di poco a quel suono. Nel frattempo era passato quale mese, mi ero informato abbastanza, quanto meno riuscivo a capire il minimo indispensabile le differenze tra un Overdrive e un Distorsore, cosa fosse un Delay e un Chorus, un Compressore e un Equalizzatore, cominciavo anche a conoscere nomi importanti come Hiwatt, Marshall, VOX per quanto riguarda l’amplificazione.
Il mio stile... quale stile? - 1
di FabioNardozzi | 06 dicembre 2008 ore 10:02
La prima chitarra, le prime grandi soddisfazioni. Ricordo benissimo le sensazioni che ho provato quando mio padre mi ha comprato una chitarra elettrica, una bellissima Fender Stratocaster American Vintage, era usata ma comunque contento perché vedevo il mio sogno realizzarsi. Così credevo almeno. Sono convinto che tutti noi, prima di iniziare a suonare o prima di possedere una chitarra, ci siamo fatti qualche pensiero fuori dagli schemi, ad esempio suonare in qualche grande teatro, stadio, suonare col proprio idolo, o magari, anzi sopratutto suonare l’assolo che sempre abbiamo desiderato saper suonare alla perfezione, e perché no, anche con quello stesso magico e inconfondibile sound.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964