VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

alfaromeo
utente #17703 - registrato il 24/01/2009
Un uomo fortunato (grazie Lilla), un padre felice (grazie Luigi, Priscilla e Domizia), pochi soldi ma la soddisfazione di aver fatto sinora solo lavori appaganti, legati a due grandi passioni, la musica e la storia. Batterista (mediocre, ma tenace) e vibrafonista (da anni alle prime armi) attivo esclusivamente in ambito jazzistico (altro non so suonare), ha anche inciso sinora una decina di cd con musicisti - loro sì - degni di questo nome (grazie Giorgio, Luca, Red, Andrea...).
Città: Roma
Genere: Jazz.
Sono interessato a: Batteria.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

John B. Arnold - Ritmi gennaio 2012
di alfaromeo | 22 gennaio 2012 ore 07:30
Nell’intervista pubblicata sul numero di Ritmi di gennaio 2012 il jazzista statunitense, ormai italiano d’adozione, ci racconta gli anni della sua formazione e gli inizi di una brillante carriera sviluppatasi poi tra Roma, New York e Berlino. Tornato in Italia, negli ultimi anni John Arnold ha affiancato al primo amore, il jazz, quello per la musica elettronica.
Il più grande percussionista dopo il week end
di alfaromeo | 15 dicembre 2011 ore 13:00
Lo hanno intravisto milioni di spettatori durante la fortunatissima trasmissione di Fiorello, Il più grande spettacolo dopo il week end, e in particolare dopo l’ultima puntata, andata in onda lo scorso 5 dicembre, che ha stracciato ogni record di ascolto, share e quant’altro. Un successo meritato per il presentatore, ma anche per tutti i membri dell’orchestra di 45 elementi diretta dal M° Enrico Cremonesi, e in particolare per l’ottimo Valerio Galla, che di quell’orchestra era il percussionista.
Zoro, the Big Gig - Ritmi dicembre 2011
di alfaromeo | 12 dicembre 2011 ore 07:30
Ha appena dato alle stampe un libro per la Alfred Music Publishing in cui condensa oltre 30 anni di esperienza nel campo della musica suonata ai massimi livelli, ma anche in quello del cosiddetto music business. Noto soprattutto per la lunga collaborazione con l’amico Lenny Kravitz, Zoro con The Big Gig intende condividere tutto quello che ha imparato sulla propria pelle con chiunque aspiri a costruirsi una carriera in ambito musicale. Un libro infarcito di centinaia di citazioni ‘motivazionali’, ma anche di consigli pratici su come farsi un nome e mantenerlo in un’industria problematica quale quella musicale.
De Lorenzo a Ischia
di alfaromeo | 11 dicembre 2011 ore 07:30
Uno dei migliori batteristi e didatti campani, Leonardo De Lorenzo, terrà un importante incontro didattico nel week end del 17 e 18 dicembre prossimi in una delle più belle isole del Mediterraneo, Ischia. Titolo dell’incontro con il batterista napoletano è “La tecnica del tamburo applicata al drum set: dal fraseggio alla Four Way Coordination”.
The Tune-Bot
di alfaromeo | 23 novembre 2011 ore 07:30
Disse una volta Buddy Rich che “un tamburo non si accorda, si tende”. Difficile, fino a oggi, dargli torto, dato che tutti gli accessori reperibili sul mercato destinati ad agevolare una tensione pari e uniforme delle pelli hanno fatto ricorso esclusivamente all’azione di forze meccaniche. Una situazione che sembrerebbe destinata a cambiare con l’avvento di questo apparechhio elettronico, il Tune-Bot, realizzato dalla Overtone Labs, azienda di Andover (Massachussets, USA).
Zac in clinic
di alfaromeo | 16 novembre 2011 ore 07:30
Il prossimo 19 novembre alle 15 nella sede della DrumTimeSchool di Roma, drum clinic di Ezio Zaccagnini. Il batterista napoletano proporrà un incontro all’insegna della praticità e dell’utilità delle informazioni che intende trasmettere, tutte frutto dell’enorme esperienza maturata sia sui palchi più o meno grandi d’Italia e di buona parte d’Europa sia negli studi di registrazione del Belpaese dell’Inghilterra, dove Ezio Zaccagnini ha lavorato a lungo.
Aspettando Ritmi Show - Proel
di alfaromeo | 12 novembre 2011 ore 07:30
I marchi prodotti in proprio o distribuiti in esclusiva nazionale dall’azienda abruzzese Proel sono tra i più conosciuti dal pubblico degli amanti del ritmo: nel primo caso parliamo infatti di un classico, come possono essere definite senza ombra di dubbio le batterie statunitensi Gretsch. Nel secondo caso abbiamo invece un nome relativamente più giovane, ma sinonimo di innovazione e originalità, vale a dire il brand italiano Tamburo.
Pirami con Vinnie Moore
di alfaromeo | 10 novembre 2011 ore 07:30
Per il suo imminente tour europeo il chitarrista statunitense Vinnie Moore ha scelto una line up tutta italiana. Dal 17 novembre al 4 dicembre in giro per l’Europa con un musicista che ha suonato la chitarra per Alice Cooper e gli UFO e condiviso emozioni e informazioni musicali con star del calibro di Al Di Meola e Joe Satriani. Vinnie Moore ha iniziato a suonare nei pub alla tenera età di 12 anni, riuscendo in breve a diventare, insieme a Yngwie Malmsteen, Tony MacAlpine e pochi altri, uno dei chitarristi in grado di emergere dal marasma degli anni ’80, uno tra i più influenti musicisti del metal rock mondiale.
Aspettando Ritmi Show – Master Music
di alfaromeo | 05 novembre 2011 ore 07:30
Pochi distributori possono vantarsi di essere in grado di soddisfare a 360 gradi le necessità di studenti, hobbisti e musicisti professionisti in qualsiasi ambito musicale sia richiesta la presenza di una batteria, di piatti, di percussioni etniche o intonate. E la milanese Master Music, giocando in casa, non poteva mancare all’appuntamento con il Paradiso del Groove, ossia alla prima edizione di Ritmi Show in programma il prossimo 20 novembre alla sala Andromeda dell’hotel Quark di Milano con ingresso gratuito.
Aspettando Ritmi Show - M. Casale-Bauer
di alfaromeo | 29 ottobre 2011 ore 07:30
Il 20 novembre alla Sala Andromeda dell’Hotel Quark di Milano il primo Ritmi Show ospiterà lo stand di uno dei principali distributori italiani di strumenti musicali. E in particolare l’azienda M. Casale Bauer importa dei marchi di grande rilevanza per tuti gli amanti del ritmo, dalle bacchette e dagli accessori Regal Tip al brand che negli ultimi anni ha introdotto il maggior numero di innovazioni nel settore delle batterie, la taiwanese Mapex, senza dimenticare il più importante nome per ciò che riguarda le percussioni etniche, ossia la LP, acronimo della statunitense Latin Percussion, la cui distribuzione è stata acquisita di recente.
Aspettando Ritmi Show - Aramini
di alfaromeo | 26 ottobre 2011 ore 07:30
Non poteva mancare all’esposizione milanese del 20 novembre l’azienda di Cadriano di Granarolo, in provincia di Bologna, che distribuisce in esclusiva per l’Italia alcuni tra i marchi più conosciuti dal pubblico degli amanti del ritmo. Stiamo infatti parlando delle bacchette, spazzole, pad e altri accessori firmati Vic Firth, delle pelli sintetiche più diffuse sul pianeta, le Remo, un marchio in realtà molto presente anche nel campo delle percussioni etniche e non. Ma soprattutto Aramini distribuisce i prodotti di due nomi in grado di evocare subito la grande storia del rock: quale batterista vi viene per primo in mente pensando all’accoppiata tra batteria Ludwig e piatti Paiste?
Drum Camp taglia XL
di alfaromeo | 24 ottobre 2011 ore 07:00
Approfittando del ponte di Tutti i Santi la drumming school romana Bat-te.rì-a ripropone, amipliandola, una fortunata iniziativa didattica inaugurata l’anno passato con il nome di DrumCamp (agnolo). Quella che era stata una due giorni di full immersion percussiva, ma anche etilico-culinaria in un agriturismo di campagna, diventa nell’edizione 2011 una quattro giorni no stop, dal 29 ottobre all’1 novembre, con quattro tra i migliori batteristi del panorama italiano: Ezio Zaccagnini, Lucrezio de Seta, Emanuele Smimmo e Roberto Gatto.
La sezione di Marangolo
di alfaromeo | 17 ottobre 2011 ore 15:00
Alla fine degli anni ’60 Miles Davis diede vita a un nuovo sound nel jazz, abbandonando la ritmica tradizionale dello swing e sostituendola con quella più dura e sonora del funk e del rock, dando vita alla corrente del cosiddetto Cross-Over o Jazz-Rock. Di questo e di altro parlerà nel loro laboratorio di sezione ritmica Agostino Marangolo in una clinic gratuita il 31 ottobre presso la scuola di musica romana L’Ottava.
Ritmi Show - La qualità italiana
di alfaromeo | 15 ottobre 2011 ore 07:30
Al Paradiso del groove, a disposizione di batteristi e percussionisti per l’intera giornata di domenica 20 novembre alla sala Andromeda dell’hotel Quark di Milano, ci sarà una consistente pattuglia italiana, a rappresentate degnamente le aziende dedite nel nostro paese alla costruzione di batterie, accessori a altri strumenti musicali a percussione. Saranno infatti presenti alla prima edizione del Ritmi Show A P Drums, Proel, Roto Drum, Steppodrum, Vibe Drum Pinko Drum. Andiamo a vedere più da vicino cosa proporranno per l’esposizione organizzata dal Gruppo Editoriale Accordo.
Timbaperc Fest
di alfaromeo | 07 ottobre 2011 ore 10:00
Una 12 ore interamente dedicata alle percussioni etniche di tutto il mondo, organizzata a Roma dalla scuola di musica Timba, nata nel 1989 come prima struttura didattica nazionale a occuparsi esclusivamente di percussioni. L’8 ottobre a Roma, dalle 11 del mattino alle 23 presso il Vivaio Le Mura di via di S. Balbina 10 (Terme di Caracalla), con ingresso libero, si svolgerà la prima edizione del Timbaperc Fest, un appuntamento al contempo musicale ed espositivo.
I master weekends di Batterìa
di alfaromeo | 06 ottobre 2011 ore 07:30
C’è di che mettere in crisi il più consumato dei rapporti di coppia: ogni maledetto sabato di ottobre, batteristi e appassionati di musica possono trovare alla drumming school Bat-te-rì-a di Lucrezio de Seta, a Roma, un appuntamento di sicuro interesse, una master class di approfondimento su particolari aspetti del drumming tenuta da alcuni dei docenti della struttura. Tutte le master sono a ingresso gratuito, purché ci si prenoti per tempo, perché a numero chiuso. Si parte sabato 8 con Giampaolo Rao e i suoi Concetti Ritmici.
Do You Speak Drumming?
di alfaromeo | 03 ottobre 2011 ore 07:00
Il batterista italiano più conosciuto a Boston, docente del Berklee College of Music e collaboratore di artisti quali Mike Stern,Bob James, Robben Ford, Nathan East, Alessandra Belloni e altri, torna nel Bel Paese (con una puntata anche in Svizzera) per un serie di appuntamenti didattici e di performance in supporto del suo ultimo dvd intitolato. I.E.P. (inspiration,education,performance) che si terranno presso alcune sedi della catena Music Academy.
La Notte del Dundumba
di alfaromeo | 07 settembre 2011 ore 15:49
Il weekend del 10 e 11 settembre 2011 passerà alla storia per una coppia di eventi da non perdere. Il seminario romano del grande percussionista guineano Famoudou Konate e, a seguire, una notte di jam session libera in una delle maggiori foreste planiziali del bacino del mediterraneo.
The Shimmering Beast
di alfaromeo | 25 agosto 2011 ore 07:30
Prendete 60 piatti Paiste della serie Alpha, in finitura brillante, e disponeteli a mo’ di triangolo con una base larga all’incirca 20 piedi e la punta rivolta verso il pavimento. Certo, vi seriranno altrettante aste opportunamente modificate, ma alla fine avrete creato qualcosa di davvero unico.
Ellade Bandini - Spalla o non spalla
di alfaromeo | 23 agosto 2011 ore 07:30
Con oltre 800 dischi registrati in 50 e passa anni di professione alle spalle, Ellade Bandini è uno dei pochi musicisti italiani che potrebbe permettersi di tenere una master class senza bisogno di suonare una nota, riuscendo comunque a far riflettere su alcuni aspetti importanti della professione del musicista e a divertire chi ha il piacere di partecipare ai suoi incontri didattici.
1 di 4   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964