VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

alfaromeo
utente #17703 - registrato il 24/01/2009
Un uomo fortunato (grazie Lilla), un padre felice (grazie Luigi, Priscilla e Domizia), pochi soldi ma la soddisfazione di aver fatto sinora solo lavori appaganti, legati a due grandi passioni, la musica e la storia. Batterista (mediocre, ma tenace) e vibrafonista (da anni alle prime armi) attivo esclusivamente in ambito jazzistico (altro non so suonare), ha anche inciso sinora una decina di cd con musicisti - loro sì - degni di questo nome (grazie Giorgio, Luca, Red, Andrea...).
Città: Roma
Genere: Jazz.
Sono interessato a: Batteria.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Mike Portnoy Meets & Greets… a Roma!
di alfaromeo | 21 marzo 2011 ore 13:00
Nell’ambito di un tour europeo per conto della Sabian, che lo porterà anche in Belgio, Svizzera e Germania, l’ex batterista dei Dream Theather, Mike Portnoy, sarà a disposizione dei suoi tanti fan italiani per due giornate di autografi, foto e risposte alle loro domande l’11 e 12 aprile a Roma.
Clinic, seminari, master class
di alfaromeo | 18 marzo 2011 ore 13:00
Batterista di Ozark Henry, della band dance n. 1 in Belgio Soulsister e della cantante pop Kate Ryan, Michael Schack sarà impegnato in un tour per presentare le novità in ambito V-drums Roland. In particolare l’artista si esibirà con la nuova TD-9KX2 a Reggio Calabria, La bottega della musica, viale Amendola 29, il 14 aprile alle 21 e a Catania, Biosystem, viale Odorico da Pordenone 5, il 15 aprile alle 18.00.
Gianni Insalata - Ritmi marzo 2011
di alfaromeo | 18 marzo 2011 ore 07:30
Dopo aver suonato di tutto, dal pop al rock, dal blues alla musica leggera, il batterista e didatta foggiano sembra aver trovato nel jazz il linguaggio in cui riesce a esprimere più pienamente le sue urgenze artistiche.
Vintage di carta
di alfaromeo | 13 marzo 2011 ore 07:00
Quali i libri di riferimento consigliabili a un appassionato di vintage? Dove trovare risposte ai dubbi e alle curiosità di chi si è perdutamente innamorato di uno strumento d’epoca? Proviamo a rispondere, premettendo che se non ci vuole accontentare di guardare le figure la conoscenza della lingua inglese è imprescindibile, essendoci al momento una sola pubblicazione in lingua italiana, una monografia dedicata alla Ludwig .
European Jazz Contest: prorogati i termini per l'iscrizione
di alfaromeo | 12 marzo 2011 ore 16:00
La grande quantità di richieste e la volontà da parte dei partecipanti di preparare delle demo aggiornate ha indotto gli organizzatori a prorogare al 28 marzo il termine ultimo per l’iscrizione alla IV edizione di questo concorso internazionale. Promossa dal Saint Louis College of Music di Roma, la competizione è aperta a giovani jazzisti di tutt’Europa (gruppi strumentali o con vocalist) che propongano progetti originali. Quest’anno sono state anche introdotte due nuove categorie (composizione e arrangiamento) per dare maggiore spazio alla scrittura e all’elaborazione jazzistica creativa.
Batteria Davoli Break 72
di alfaromeo | 05 marzo 2011 ore 07:30
Uno strumento italiano dalle caratteristiche davvero uniche, realizzato da un marchio del passato, la Musical Davoli, una casa che solo marginalmente si è occupata di percussioni, essendo ben più conosciuta per le sue realizzazioni nel campo dell'amplificazione.
European Jazz Contest 2011
di alfaromeo | 16 febbraio 2011 ore 19:00
Giunge alla IV edizione il concorso musicale promosso dal Saint Louis College of Music di Roma, aperto a giovani jazzisti di tutt’Europa (gruppi strumentali o con vocalist) che propongano progetti originali. Quest’anno sono state anche introdotte due nuove categorie (composizione e arrangiamento) per dare maggiore spazio alla scrittura e all’elaborazione jazzistica creativa.
Il diario di Raphael
di alfaromeo | 06 febbraio 2011 ore 07:00
Raphael Saini, batterista italobrasiliano stabilmente in forza alle metal band Chaoswave, We Are Building Ruins e CFA, è stato ingaggiato dagli austriaci Visions of Atlantis per l’ormai imminente tour di supporto alla metal band italiana Rhapsody of Fire.
Adler iperattivo
di alfaromeo | 05 febbraio 2011 ore 07:00
Non si concede troppo spesso ai suoi tanti ammiratori quando non è in tour con la sua band, Lamb of God. È quindi un’autentica notizia per gli amanti della batteria metal sapere che Chris Adler sta per intraprendere un clinic tour, purtroppo per ora solo negli Stati Uniti. E a questo dovete anche aggiungere che il popolare drummer ha appena dato alle stampe un libro in cui racconta la nascita del gruppo, gli inizi e tutti i retroscena delle registrazioni del primo, fortunato cd della band, intitolato proprio Lamb of God.
Ritmi febbraio 2011
di alfaromeo | 02 febbraio 2011 ore 08:00
Uno strumento, e che strumento, sulla nostra cover story di febbraio. Raccontando caratteristiche e segreti costruttivi della batteria Rogers Londoner 5 abbiamo voluto rendere omaggio alla storia del rock, celebrando indirettamente anche Dave Clark, batterista e band leader che fu tra i protagonisti della cosiddetta British Invasion.
Mai provato una Drumcraft?
di alfaromeo | 25 gennaio 2011 ore 07:00
Qualche giorno fa alla redazione di Ritmi è giunta una e-mail dal lettore Emiddio Zoppoli, in cui ci chiedeva se c’era capitato di provare le batterie Drumcraft e che riscontro avevamo ottenuto. Il signor Zoppoli ci confidava anche di essere interessato ad acquistare una Drumcraft Serie 8 in acero con le misure seguenti: cassa 22 pollici, tom 8, 10 e 12, timpani 14 e 16, rullante 14 x 5 pollici.
La lunga notte della batteria n. 11
di alfaromeo | 22 gennaio 2011 ore 08:00
Almeno tre ore di musica dei generi più vari per offrire una panoramica sullo stato della batteria nel nostro Paese, con un sapiente mix di stelle, professionisti affermati e giovani promesse del drumming. Questa la formula, ormai ben rodata, dell’edizione numero undici del tributo a Enrico Luccchini, ossia La Lunga Notte della Batteria, che andrà in scena al Teatro della Luna di Assago (Milano) giovedì 10 febbraio, a partire dalle ore 21.
Ritmi 007, gennaio 2011
di alfaromeo | 20 gennaio 2011 ore 07:00
Siamo molto soddisfatti di questo numero 007 di Ritmi, quindi se non vi spiace ne riparliamo. D’accordo, il tipo è decisamente ingombrante, oltre che inquieto e per alcuni addirittura insopportabile. Ma anche se appartenete alla categoria dei detrattori di Mike Portnoy e fate le smorfie al solo sentirlo nominare (figurarsi vederselo sbattuto in prima pagina), siamo sicuri di aver messo insieme nel numero di gennaio di Ritmi abbastanza argomenti e motivi per farvi correre in edicola.
Concerto di beneficenza
di alfaromeo | 18 gennaio 2011 ore 07:00
Venerdì 28 gennaio alle 21 al Teatro dell’Aquila di Fermo si terrà un concerto di beneficenza a sostegno del centro di Audiologia infantile della cittadina marchigiana. A esibirsi un gruppo d’eccezione, composto da Paolo Fresu (tromba, flicorno ed elettronica), Daniele Di Bonaventura (bandoneon), Marcello Peghin (chitarre), Felice Del Gaudio (contrabbasso) e Alfredo Laviano (batteria e percussioni).
L'esercito di Skudo clinic tour
di alfaromeo | 28 dicembre 2010 ore 07:00
Una selezione di insegnanti abilitati Scuderie Capitani Music Academy terrà una serie di seminari didattici in alcune delle strutture Scuderie del Centro Italia. Il clinic tour è iniziato in autunno e ha già visto lo svolgimento di sei tappe tra ottobre e novembre.
Borse di studio a PercentoMusica
di alfaromeo | 15 dicembre 2010 ore 12:50
Il centro per la formazione artistica Percentomusica, nato dall’iniziativa di un nucleo di prestigiosi musicisti italiani guidati da Massimo Moriconi, ha festeggiato lo scorso novembre i suoi dieci anni di attività. Per celebrare quest’occasione, la scuola romana ha lanciato un bando di concorso per le borse di studio 2011 in omaggio a Ivano Cassella (fondatore nel 1991, insieme a Moriconi, dell’Università della Musica).
Motown sound & drumming - Ritmi dicembre 2010
di alfaromeo | 13 dicembre 2010 ore 07:30
Chiunque ha sentito nominare almeno una volta artisti quali Stevie Wonder, Marvin Gaye, the Temptations, the Supremes, the Jackson Five, Smokey Robinson, punte di diamante di un’etichetta discografica nata per iniziativa del compositore Berry Gordy nel 1959 a Detroit, la città sede dell’industria USA dell’automobile (e Motown sta a significare, per l’appunto, Motor Town). Ma ben pochi probabilmente conoscono i nomi dei batteristi che hanno contribuito con il loro groove al successo degli artisti citati: Benny Benjamin, Richard “Pistol” Allen e Uriel Jones.
Freschi di stampa
di alfaromeo | 11 dicembre 2010 ore 06:50
Tra le novità editoriali più interessanti annunciate in questo periodo finale dell’anno abbiamo anche un paio di libri dedicati alla batteria scritti in italiano. È il caso di Batteria. Come sceglierla, montarla, suonarla, amplificarla, agile vademecum edito dalla Curci, opera del batterista marchigiano Marco Bellagamba.
Ritmi dicembre 2010
di alfaromeo | 02 dicembre 2010 ore 07:00
Non se le aspettava tante domande sulla batteria il buon Phil Collins, quando ha incontrato la stampa in occasione del giro promozionale fatto in Italia a sostegno dell’uscita del suo ultimo cd solista, Going Back. Merito del nostro Massimiliano Cerreto, un fan della prima ora del batterista, cantante e compositore inglese, sottopostosi di buon grado alle domande specifiche rivoltegli dal nostro collaboratore, al quale ha raccontato per filo e per segno la genesi e la realizzazione di quello che rischia di essere il suo ultimo cd.
La batteria per il professionista in studio
di alfaromeo | 01 dicembre 2010 ore 14:30
Questo il nome del corso di perfezionamento tenuto da Agostino Marangolo presso il Saint Louis College of Music di Roma, che si propone di fornire una preparazione specifica per facilitare l’inserimento del batterista nel mondo del lavoro, analizzando il duplice ruolo della batteria: come ‘protagonista’ e come ‘strumento’ al servizio della canzone.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964