VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

saketman2
utente #18572 - registrato il 26/03/2009
"Music to me is... It's the air that I breathe, the blood that pumps through my veins... That keeps me alive.. Without her, i really don't know how/what could I do..."
Città: Milano
Genere: Punk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.youtube.com/user/GuitaristInside94/featured
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

La mia Applause U.S.A. I Believe in it
di saketman2 | 01 aprile 2010 ore 07:30
t_hpim7266.jpg
Premio Accordo-Ovation 2010
Sapete Accordiani , forse questo è il titolo giusto per definire questa chitarra che mi accompagna da più di 30 anni. Scegliere una Applause, una Ovation o comunque una chitarra della Kaman determina una scelta particolare. Non fosse altro per quell’abbinamento resina- legno che tanto distingue queste chitarre dal resto di tutte le altre illustrissime colleghe. Sarà che per me è stato amore a prima vista, sarà che era una grossa novità sul mercato chitarristico, sarà che suonava bene, sarà che… me l’hanno regalata.
Saranno famosi: acustica, timing e sensibilità
di saketman2 | 22 marzo 2010 ore 07:30
Premio Accordo-Ovation 2010
Che la chitarra acustica sia in grado di darci delle sensazioni immediate e che sia anche il polso dei nostri limiti oppure delle nostre aspettative, è indubbio. Un po’ come guidare una moto “pura” di quelle ruvide in cui se non c’è simbiosi col mezzo…
Chitarra acustica, compagna nelle strade
di saketman2 | 14 marzo 2010 ore 09:44
Premio Accordo-Ovation 2010
Avete mai provato a notare quale tipo di chitarra è di solito usata tra gli “Artisti di strada”nei loro interminabili vagabondaggi nelle strade del Mondo? Sicuramente la regina è la chitarra acustica. Complice della cosa ovviamente il fatto che difficilmente potrete notare ai bordi delle strade trafficate intere Band che suonano. Si, sarebbe bello, ma ci pensate al solo problema di allestire l’intero equipaggiamento? Impresa direi impossibile. La chitarra acustica è veramente versatile.
John McLaughlin e Shakti
di saketman2 | 09 marzo 2010 ore 07:59
Premio Accordo-Ovation 2010
McLaughin è per me un chitarrista che definirei magico. Adesso non ditemi: ecco il solito Saket, se non ci mette qualche cosa di mistico e di sognatore, non è contento. Vi posso assicurare cari Accordiani che l’avventura di Shakti (Energia) penso sia il più bell’esperimento di connubio tra la Musica Occidentale e quella Orientale. Ebbi la fortuna di assistere nel 1978-79 appunto al suo concerto “Shakti” in un teatro in via Larga qui a Milano. Fu un evento per me bellissimo e trascinante che mi condusse ad intraprendere un viaggio nella mistica India e nel bellissimo Nepal.
New York: music in the street dagli anni ‘80 al 2010
di saketman2 | 01 marzo 2010 ore 08:31
Sono andato a ritirare i passaporti! Allora partiamo domani… bene. In ingresso sono già pronti gli zaini. Cavolo che coda per uscire dall’aereoporto, e poi quel poliziotto nel gabbiotto, ca##o, mi ha fatto un casino di domande e poi guardava me e il monitor del suo computer. Vabbè, meno male che siamo fuori.
Il Blues quotidiano
di saketman2 | 24 febbraio 2010 ore 07:54
Lo sappiamo, sul Blues , sulle sue origini, sulle chitarre spesso utilizzate, hanno ormai detto tutto o quasi. E sulla gioia che ne deriva nell’ascoltarlo ? Si più che gioia a me saket prende una vera e propria “ libido” dopo aver ascoltato anche solo uno di questi brani, di prendere la chitarra e mettermi giù a suonare per ore in pura libertà in cerca di un pezzo mio… Si , è vero, lo so che a moltissimi di Voi capita la stessa cosa.
David Sylvian, Robert Fripp e… Ryuichi Sakamoto
di saketman2 | 18 febbraio 2010 ore 13:22
Ragazzi questo articolo è per palati fini e… sensibili. Voglio come premessa ringraziare l’Accordiano Gaveyn per averceli ricordati. Non a caso si parla di tra grandissimi Artisti. Ho voluto inserire anche un grande Compositore: Ryuichi Sakamoto. Ricordiamo che stiamo parlando dell’Olimpo sperimental-compositivo e che questi Artisti sono validissimi anche nelle loro composizioni solistiche, ma del resto, ascoltandoli e seguendoli nella loro storia di vita musicale, non se ne può che avere che la conferma.
Gibson Sammy Hagar Red Rocker Les Paul
di saketman2 | 06 febbraio 2010 ore 07:31
In occasione della formazione della nuova band dei Chickenfoot con Sammy Hagar, e del loro omonimo album di debutto, Gibson USA lancerà la Sammy Hagar Red Rocker Les Paul, progettata dall'artista stesso. Tutti pronti, ecco scolpita nella roccia una nuova era, frutto di un gruppo come quello dei Chickenfoot che in realtà è un vero e proprio supergruppo composto da Joe Satriani alla chitarra, Michael Anthony dei Van Halen al basso, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers alla batteria, e Sammy Hagar alla chitarra e voce. La Gibson Red Rocker è stata progettata per un rock d'assalto, e la Sammy Hagar Red Rocker Les Paul è il mezzo ideale per questo scopo.
Gassite ovvero, la fantasia dei… GASsati
di saketman2 | 01 febbraio 2010 ore 07:13
E’ proprio vero che la G.A.S. non ha limiti e per un "malato di G.A.S." che ormai ha ampiamente oltrepassato i livelli di guardia… tutto o quasi tutto è possibile. Guardate cosa ho trovato, in fatto di fantasia ce n’é da vendere. Come vogliamo definirla questa patologia? Gassite? Sono una serie di oggetti che magari, anzi sicuramente, non hanno niente a che vedere con le chitarre ma che la fantasia del Gassato, ha reso il più possibile simile, ma la cosa più interessante è che non hanno perso la loro principale funzione. Intendo dire per fare un esempio che, se l’oggetto in questione era un’auto, seppur strana e sempre e con molta fantasia, si può sempre definirla tale.
Novità acustiche Epiphone e Gibson
di saketman2 | 23 gennaio 2010 ore 07:21
Cari Accordiani volevo riportarvi una novità Epiphone in ambiente acustico appena arrivataci sul Gibson Guitar mediale della Casa. La prima è la Roy Orbisan replica prodotta in edizione limitata e prossimamente in vendita ad un prezzo , per noi che abbiamo L’Euro dopotutto abbastanza accessibile: 1. 332 Dollari.
Abbiamo tutti un Blues da piangere
di saketman2 | 19 gennaio 2010 ore 17:22
Perigeo. Cosa centra col Blues direte voi. Beh, vi posso assicurare che le atmosfere e l’interiore spiritualità insita in questo gruppo e in questo grandissimo contrabbassista Giovanni Tommaso, cuore pulsante e fondatore del gruppo, sono l’anima del Blues. Anche se si può definire “Progressivo Jazz Blues ” o quanto altro si voglia dire, quello dei Perigeo, ha tutto il messaggio e l’interiorità propria del Blues; le sensazioni le sofferenze la forza e la carica interiore di questo album per me è unica.
Simon and Garfunkel: The Concert in Central Park
di saketman2 | 18 gennaio 2010 ore 14:42
1981 e per la precisione il 19 Settembre, e pensare che per 20 giorni me lo sono perso. Si, sapete son dovuto ripartire e rientrare in Italia a fine Agosto, dopotutto le ferie si possono si' “ stirare” ma non così tanto. E poi cosa avrei detto al Direttore del Personale di quella mia prima Agenzia : scusate, lo so che avrei dovuto rientrare a fine mese, dopotutto avere un mese di ferie, non è affatto male ma sapete, c’era il Concerto, ecco perchè vi ho telefonato dicendovi che avrei posticipato il rientro… entro l’ultima settimana di Settembre.
Joe Srummer: The Future is Unwritten - 2
di saketman2 | 10 gennaio 2010 ore 07:24
Siamo contenti che l’articolo ricordo su Joe Strummer e The Clash sia piaciuto, effettivamente però, necessitava di una seconda parte. Sì, perché quel gran Genio creativo di Joe Strummer ha continuato la sua rincorsa di vita musicale con i Mescaleros. The Mescaleros iniziano a suonare nel 1999, i fondatori sono J. Strummer e Antony Genn. Pubblicano 3 albums, poi purtroppo il 22 Dicembre 2002 Joe abbandona la Nostra Dimensione…
I remember: Pat Metheny group live in 1987
di saketman2 | 07 gennaio 2010 ore 07:18
Ultimamente sto rimettendo ordine nelle mie librerie e, sposta e riordina, ho trovato il biglietto di un concerto di Pat Metheny del 1987. E’ uno di quei chitarristi che apprezzo moltissimo pur non eseguendo brani del suo repertorio ed essendo di estrazione chitarristica diversa. Perché ? Semplice, i suoi suoni particolari e ben studiati mi hanno affascinato moltissimo fin da quel lontano 29 Giugno 1987 quando lo vidi suonare al Palatrussardi di Milano.
Joe Strummer: The Future is unwritten
di saketman2 | 05 gennaio 2010 ore 10:35
Scriviamo in ricordo di John Graham Mellor, meglio conosciuto come Joe Strummer, esponente della corrente musicale Punk Rock. Lo so, molti Accordiani storceranno il naso, questo chitarrista-cantante non è un virtuoso, non adotta elaborate tecniche solistiche… i suoi brani però, stringati nei pochi accordi, ma con una carica altissima, sono passati alla storia con il gruppo The Clash. Eccolo in due foto inedite scattate direttamente da un amico di mia moglie che con lei ha avuto occasione di assistere a quell’ultimo suo concerto con i Clash a Milano a metà degli anni ‘80.
Treni: viaggi di vita e musica
di saketman2 | 03 gennaio 2010 ore 08:37
Ma in effetti cosa c’è di più musicale dei treni per i viaggi ? Non ditemi che nessuno di voi non ha mai incontrato altri chitarristi e scambiato musica…a si, è vero, oggi è più difficile non fosse altro per come sono realizzati gli scompartimenti… anzi, gli scompartimenti non esistono proprio più, magari questo succedeva soprattutto con i treni di vecchio stile, quegli scompartimenti a 6 posti con quella porta scorrevole che chiudendola…creava un piccolo mondo.
Live 8 - Make poverty history - Green Day
di saketman2 | 26 dicembre 2009 ore 13:00
“ Minority parla dell'essere un individuo. È come se tu dovessi setacciare nell’oscurità per trovare il tuo posto e essere l’individuo che tu vuoi essere per tutta la tua intera vita…” (Billie Joe Armstrong)
Schecter PT Fastback, una Tele tanto Gibson
di saketman2 | 16 dicembre 2009 ore 08:09
Questo mese non ci crederete ma invece della solita influenza suina abbiamo avuto la G.A.S. chitarrina. Giuro, non sto scherzando… ho iniziato stimolato dal fatto che Ema aveva bisogno di un piccolo ampli da portare al concerto pre Natalizio che il suo liceo organizza ed ho finito per prendere oltre all’ampli Roland Dac 15XD anche la bellezza di una Fender strato Japan (con un numero di serie E666666), una OLP MM1 e… finalmente la Schecter PT Fastback.
Gibson Dusk Tiger
di saketman2 | 04 dicembre 2009 ore 13:04
La prossima generazione di tecnologie Robot! Ecco le news di casa Gibson arrivateci fresche fresche stamane. Una nuova Les Paul della serie robot in uscita mondiale il 7 Dicembre 2009. Tranquilli…ne hanno fatte solo 1000 esemplari! Una chitarra killer con un look ed una struttura che non è mai stata vista prima. Dusk Tiger ( tradotto letteralmente: tigre al crepuscolo) rappresenta per Gibson, lo "stato dell'arte" in chitarre elettriche, ridefinendo quello che la chitarra può fare con l'integrazione di tecnologie all'avanguardia con il design più avanzato del settore, il tutto in un pacchetto Limited Edition con solo 1000 esemplari posti in vendita in tutto il mondo.
Slow Hand live in Genova 1983
di saketman2 | 01 dicembre 2009 ore 14:11
Rimettendo a posto vecchie registrazioni alcune delle quali potrebbero essere degli pseudo bootleg, ho ritrovato quella di Eric Clapton al Palazzetto dello Sport di Genova il 3 Maggio del 1983. Sul biglietto c’era scritto: FINALMENTE IN ITALIA LA LEGGENDA ROCK! Per curiosità vista l’enfatizzante dicitura sul biglietto, vorrei chiedere agli appassionati di Clapton non più ragazzini, se c’è qualche Accordiano che si ricorda un concerto in Italia di Clapton dopo il periodo Cream precedente al 3 Maggio 1983.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964