The Beatles, Jimi Hendrix, Syd Barrett, Ennio Morricone: i musicisti che hanno lasciato un netto imprinting su di me.
In passato avevo la tendenza a complicarmi la vita con i tempi dispari.
Amo la Musica capace di portarmi altrove senza il mio volere.
Città: Gorizia Genere: Blues, Funk, Rock. Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra elettrica, Home recording.
Il collo di bottiglia, a volte, è dove l'occhio non arriva. Il nostro lettore NorwegianWood lo ha sperimentato concentrandosi sui componenti sottovalutati del circuito in una chitarra elettrica.
Non serve una portaerei come pedaliera per ottenere la versatilità di cui il chitarrista medio ha bisogno. Tre soli pedali, opportunamente posizionati e regolati, possono fornire una tavolozza timbrica in grado di andare dal clean al lead con tutti i principali step che ci sono nel mezzo.
Eccomi pronto a recensire un pedale che da un po’ è entrato a far parte del mio arsenale. Si tratta del Cool Cat Fuzz v2 di casa Danelectro. Si presenta in un robusto case di metallo ed è true bypass. Passiamo subito in rassegna i controlli esterni.
Lo so benissimo che esiste già su questo sito la recensione del modello precedente…eppure credo che ne valga la pena visto che il nuovo possiede qualche caratteristica in più.
L’ho comprato circa 8 mesi fa su Ebay da un negoziante di Liverpool a un prezzo ottimo: 180 euro spese di spedizione comprese. Praticamente 30 euro in meno il prezzo di mercato italiano. Non ho nemmeno preso in considerazione l’idea di comprarlo da un negoziante americano con il rischio di dover pagare le tasse doganali. Ma ora passerei volentieri a parlare del pedale che mi sta dando tante soddisfazioni.