CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP

micheled
utente #18687 - registrato il 02/04/2009
Ho iniziato a suonare nel lontano 1975 prendendo lezioni di chitarra classica, poi... chitarra da spiaggia. Negli anni '80, qualche gruppo nell'orbita dell'hinterland piemontese, chitarra ritmica e distorsore a palla. Poi trasferimento a Bologna e strumento pressoché abbandonato per quasi 20 anni. Nove anni fa alla tenera età di quarant'anni riprendo in mano la mia vecchia Yamaha FG350W, che detto così sembra una moto, ma è stata anche la prima chitarra di Daniele Bazzani, e mi accorgo che con rivolti e voicings riesco a fare qualcosa di ascoltabile. Ora suono da solo in qualche locale, qualche richiesta per serate pre e post aperitivo, qualche jam con amici, qualche collaborazione. Un po' di chord melody ed arrangiamenti finger - picking. Insomma, mi diverto. SET - UP Larrivée LV03RE 0.12 - 0.53 Elixir Nanoweb Cort L900P 0.11 - 0.52 D'Addario Exp 16 Ibanez AF 105 F 0.11 - 0.50 D'Addario Chrome Jazz Mahi Mahi 87G tenore Sr Technology Jam 150 plus Shure SM 58
Città: Sasso Marconi
Genere: Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Altro, Chitarra acustica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Articoli preferiti

Ukulele Mahi-Mahi 87 G tenore
di micheled | 28 luglio 2014 ore 11:00 da (Chitarra)
Il modello 87 G è l'ukulele all-mahogany in massello a prezzo accessibile prodotto da Mahi-Mahi. Quando le vacanze incombono e si sente il bisogno di portarsi dietro uno strumento pratico e divertente, un piccolo Tenor può essere la scelta giusta.
Corde Cleartone EMP
di micheled | 02 agosto 2012 ore 11:00 da (Chitarra)
Il film spesso un solo micron è il punto di forza delle corde rivestite Cleartone EMP. Il tatto ne gioisce, ma gli amanti dei suoni brillanti potrebbero restare delusi. La muta dura a lungo, ma il prezzo da pagare è un suono decisamente più jazzistico.
Timber Tones: plettri in legno
di micheled | 06 dicembre 2011 ore 10:30 da (Chitarra)
La mia instancabile curiosità mi porta sempre a provare un po’ di tutto in materia chitarristica. Questa volta è il momento dei plettri. Dopo averne provati di mille spessori dalla resistenza, della carta velina a quella del laterizio, un amico liutaio mi ha fatto provare quelli in legno Timber Tones che erano già stati presentati su Accordo qualche tempo fa.
Cort L900P
di micheled | 25 novembre 2011 ore 10:30 da (Chitarra)
Da un po’ di tempo ero incuriosito dalle chitarre parlor così, dopo avere rimuginato parecchio, ho deciso di investire qualche risparmio nell’acquisto di una piccola. Non potendomi permettere una Gibson Keb-Mo o una Santa Cruz 1929, mi sono messo alla ricerca di qualcosa di più abbordabile: Recording King (introvabile), Bedell (quasi introvabile) fino a quando mi sono imbattuto nella Cort L900P che, casualmente, il buon Tomassone aveva in negozio e che sono corso a provare.
Chord melody - un'orchestra in miniatura
di micheled | 26 maggio 2011 ore 16:00 da (Chitarra)
Ho sempre usato il nostro strumento per accompagnare il canto, moltissimo, o per eseguire assolo, pochissimo. In entrambi i casi la chitarra deve quasi necessariamente lavorare almeno in coppia con qualcun altro (strumento o voce). Tutto questo fino a oggi mi ha portato a conoscere alcuni rivolti, un po’ di sostituzioni e a creare voicings che suonavano bene al mio orecchio. Poi l’illuminazione: chord melody.
Trent'anni portati bene
di micheled | 16 dicembre 2010 ore 13:30 da (Chitarra)
Si parla spesso di nuovi modelli, di nuove tecniche, di nuovi materiali e meno frequentemente di vecchie chitarre. La protagonista di oggi è la mia prima chitarra “seria”, una Yamaha FG 350 W acquistata nel lontano 1978 quando ancora le chitarre si costruivano in pietra.
Larrivee LV-03RE
di micheled | 29 giugno 2010 ore 10:30 da (Chitarra)
Quando mi viene un attacco di gas difficilmente resisto e solo la consapevolezza delle mie modeste risorse economiche mi fa desistere. L’ultimo acquisto è stata una Larrivee LV03RE ed è proprio di questo modello e della sua forma particolare che voglio parlare. La cosiddetta forma a L è una creazione del buon Jean Larrivee e, misure alla mano, si pone tra una forma D e una OM.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Se la base è valida...
Neucab/Viper sono i cavi Bespeco con jack Neutrik, anche Silent
Yamaha THR si rifà il look per i 10 anni
Il nemico in pedaliera
Orchestra d’archi in un pedale: EHX S9
Stratoverse: Fender è nel metaverso
Ecco… Il Guanto: il synth futuristico di Matt Bellamy
Baroni AFK150: ampli ibrido a due canali in pedaliera
DANG!: un'estate di fuoco
Su Radiofreccia uno speciale sui Rolling Stones
Il controllo del tono del Dumble Overdrive Special più complesso
Fender Stratocaster #0015 del 1954: il restauro ToneTeam
GTRS P800: la chitarra smart Mooer diventa Professional
Custom Origins: le Les Paul a 6 e 7 corde di Matt Heafy
Sweep: oltre le Triadi e gli Arpeggi








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964