CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

texas blues
utente #1881 - registrato il 24/05/2003
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Telecaster Custom '72 Mexico
di texas blues | 25 febbraio 2004 ore 18:30 da (Chitarra)

Telecaster Customtexas blues scrive "Dopo quattordici anni dall’acquisto delle mia prima e unica chitarra elettrica (una strato standard usa 1989) mi sono deciso a comprare una seconda compagna. Non nego che la voglia di optare per un’altra strato era forte, ma i soldi? Erano pochi! Cosa comprare? Ultimamente nutrivo un certo fascino per le tele, e mi sono detto perché no? Sull’usato ho trovato poco e nulla, allora mi sono detto:”sai che c’è ? fammi un po’ provare queste Hightway di cui parlano tutti e perché no, anche queste tanto bistrattate messicane. In una settimana ho provato di tutto, Hightway, Hightway texas, mexico thiline 69, mexico thinline 72, strato mexico ’50, strato mexico 60, tele mexico 50. Poi ecco che vedo appesa la, quella che sarebbe stata poi la mia nuova compagna: Una telecaster custom 72 made in mexico sunburt tre toni: “fammela un po’ provare!” dico al negoziante. Un bell’accordo aperto da spenta, e già suona! Nonostante le corde vecchissime e l’action basso, troppo basso per i miei gusti. Comunque la piccola inizia piacermi, e l’attacco su un blues junior per vedere che effetto fa."

Blues=Hot Rod?
di texas blues | 11 gennaio 2004 ore 16:06 da (Chitarra)

texas blues scrive "Qualche tempo fa comprai un Hot Rod Deluxe, suono blues, e tutti mi dicevano:" per il genere che fai in quella fascia di prezzo non puoi trovare di Meglio". Il risultato fu che a me quest'ampli non è mai piaciuto, lo trovo freddo, poco dinamico, secco, e con troppi medi. Ricordo allora che una decina d'anni fa la fender mise in produzione degli ampli in tweed, della serie blues. Erano il blues deluxe, 40 vatt,1 cono e il blues deville, 40 w 2 coni e 60 vatt 4 coni..."

Quali pick up per un buon bluetone?
di texas blues | 14 dicembre 2003 ore 11:30 da (Chitarra)

Quali pick up per un buon bluetone?texas blues scrive "Allora ragazzi, volevo proporre all'attenzione di tutti un problema tanto discusso quanto spesso irrisolto: La sostituzione dei p.u. sulla nostra amata chitarra. Spesso insiguiamo il sogno di raggiungere il sound del nostro guitar hero, e ci danniamo l'anima per avere il suo stesso set up, nell'illusione di poter così raggiungere quel suono adorato, ignorando il fatto che non sempre si riesce ad ottenere quello che vogliamo. I p.u. sono parte integrante di quel sospirato suono che vorremmo tanto, ma spesso arriviamo a renderci conto che dopo la loro sostituzione, non abbiamo ottenuto quello che cercavamo. "

Strato standard con volume basso
di texas blues | 21 novembre 2003 ore 16:32 da (Chitarra)

texas blues scrive "Ciao ragazzi! Volevo sollevare un problema riscontrato recentemente sulla mia strato american standard 1989. Era un po' che il suono non mi convinceva, ovattato, poco sustain, bassi poco presenti poca dinamica. Poi mi sono detto:" pensa a suonare che è meglio". E così ho fatto! Superate le pippe mentali che spesso ci fanno perdere tempo e soldi, mi sono rimesso all'opera, cercando di trarre il meglio dalla mia piccola. Poi un giorno, un amico mi presta una squire made in japan, più o meno coetanea alla mia fenderina, e curioso mi accingo al cofronto."

Hot Rod Ddeluxe, proprio non mi piace
di texas blues | 18 settembre 2003 ore 16:56 da (Chitarra)

texas blues scrive "Ciao a tutti amici di Accordo!, mi preme questa volta raccontare una storia riguardo un ampli da molti apprezzato, ma che io proprio non riesco a digerire. Fender Hot Rod Deluxe. Cercavo un po' di tempo fa un ampli valvolare non troppo costoso, non troppo pesante, con una bella botta, pasta corposa, e con un buon bluesond. Insomma tutto o quasi quello che un bluesman può desiderare dal suo ampli. Parlando quà e la, la soluzione sembrava essere proprio quella dell'hot rod deluxe. Fantastico!, mi dicevano, se suoni blues poi..."

Ts9 o Bluesbreakers
di texas blues | 31 luglio 2003 ore 10:05 da (Chitarra)

Ts9 o Bluesbreakerstexas blues scrive "Ciao a tutti!, volevo sollevare un analisi, sulla scelta e la preferenza tra due overdrive: Il primo è il tanto decantato Ibanez Ts9, il secondo è il Marshall Bluesbreakers. Dopo qualche prova, la preferenza non è facile... "

Accordatura live: ma quanto mi costi?
di texas blues | 04 luglio 2003 ore 11:04 da (Chitarra)

tuner.jpgtexas blues scrive "Ciao a tutti!, volevo quest'oggi analizzare un problema che "chi più chi meno" ci coinvolge tutti, durante la nostra bella seratina dal vivo: "accordare la chitarra". Che io sappia (e può anche darsi che sappia male, visto che ho ormai praticamente rinunciato a stare dietro a tutte le diavolerie tecnologiche che ci travolgono giornalmente), i modi per poter accordare il nostro amato strumentino durante una serata (a meno che non vogliamo decidere di accordarcelo a orecchio) sono due: l'accordatore a pedale, o un normalissimo accordatore."

"Che palle, ancora un Blues!"
di texas blues | 13 giugno 2003 ore 11:43 da (Chitarra)

texas blues scrive ""Che palle, ancora un Blues!". Questa era la frase che dovevo sentirmi dire dal mio batterista, ogni volta che la mia chitarra lo invitasse a condurre un pezzo con andatura Shuffle. Era più o meno la stessa che pronunciava il nostro pluridecorato pianista di conservatorio che vedeva nel Blues nient'altro che la minaccia alla sua sete di complicate progressioni armoniche e virtuosismi modali. Mentre per il bassista il Blues era soltanto una noia mortale. Questo accadeva diversi anni fa, e in questo tempo trascorso, varie volte ho smesso di suonare e varie ho ricominciato, scontrandomi sempre con lo stesso problema: il Blues, e nessuno con cui condividerlo. Il blues, considerato limitante e limitato da coloro che sempre più spesso si ritengono Musicisti."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Blackstar amPlug2 FLY
Bose L1 Compact: tutto in 13kg
Daniel Kelly II è il vincitore del “Shure Drum Mastery 2019”
Brexit Guitar: dreadnought satirica da Martin
Quadriadi: sviluppi tecnici su coppie di due corde
Igor Nembrini, il guru dei Virtual Amp
Cool Gear Monday: la demo originale del primo Maestro Fuzz-Tone
Philosopher's Rock: Fuzz - Sustainer di Pigtronix
Eco a nastro: sono davvero un capitolo chiuso?
Boss RC-10R: loop station stereo con drum machine
Spazio a chi vale. Non a chi ha amicizie importanti
Il palco degli Skunk Anansie all’Arena Flegrea
Boss SY-1: il synth polifonico si fa stompbox
GR BASS Dual 1400
Dolcetti in Rolls Royce








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964