VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

melody
utente #1994 - registrato il 13/06/2003
Città: Milano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

The Black Crowes: Before The Frost... Until The Freeze
di melody | 08 settembre 2009 ore 11:32
Poche storie, pur avendo venduto circa 20 milioni di dischi in carriera, la reputazione della stupenda banda dei fratelli Robinson viene più dalle esecuzioni dal vivo che dalla produzione in studio. Senza nulla togliere ai dischi meravigliosi registrati con Marc Ford alla chitarra (Amorica su tutti), al sottovalutato Lions e all'ottimo Warpaints dell'anno scorso, basta averli visti una volta in concerto per capire quanto la discografia dei Black Crowes rappresenti solo in parte il loro vero potenziale.
Cat Power
di melody | 07 gennaio 2009 ore 22:28

Covo queste righe da tempo, precisamente dalla sera del 2 luglio 2008. Quel giorno raggiunsi Villa Arconti a tentoni, in vespa, con il serbatoio in riserva sparata e il cielo che minacciava pioggia a secchi. Tramonto e contesto mozzafiato. Stavo per vedere, finalmente, Cat Power. Lo ammetto, ero molto emozionato. L’antefatto cinque anni prima. Un’amica mi diede una copia di You Are Free (Matador Records, 2003). In tutta onestà, nonostante la fama di disco “cool” del momento a NY, le comparsate del batterista dei Nirvana e Eddie Vedder, lì per lì non mi entusiasmò più di tanto
Acoustic Stones
di melody | 03 dicembre 2008 ore 23:28
Nel '92, dopo l'uscita di "Main Offender", Guitar Player pubblicò una bellissima intervista a Keith Richards. Una summa del suo pensiero sulla musica. Parole di immensa saggezza. Prestai la rivista al mio maestro di chitarra di allora per rimediare alla sua ignoranza sull'Uomo: deve esserne rimasto folgorato, perchè non la rividi mai più. A distanza di anni mi incazzo ancora come una bestia al pensiero, e ne ho avuto la riprova proprio qualche minuto fa quando cercavo su internet una battuta, geniale, di Keith sulle chitarre acustiche per trovarla, senza farlo apposta, proprio in quella intervista a Guitar Player.
Shine a Light - Colonna sonora
di melody | 10 aprile 2008 ore 00:47

melody scrive: Devo riconsiderare la mia idea di disco da “isola deserta”.

Tale era Five Guys Walk Into a Bar, 4 dischi di eccitanti inediti, alternate tracks, versioni dal vivo e originali di studio dei Faces, tant’è che dovendo sobbarcarmi per lavoro la tratta Milano a Cattolica e ritorno nel giro di 24 ore, quella scelsi come compagna di viaggio e, imprudentemente, null’altro.

Marc Ford - Milano 26 Nov. 2007
di melody | 28 novembre 2007 ore 20:22

Marc Ford - Milano 26 Nov. 2007melody scrive: Prologo. La reunion di Ford con i Black Crowes. Fine marzo di tre anni fa. Week-end pazzo a New York assieme ad un amico e alla mia futura moglie per cercare di vedere almeno uno dei cinque concerti all’Hammerstein Ballroom. Atterrammo senza un albergo prenotato, senza biglietti, nel mezzo di una tormenta di neve!

Per dare la dimensione della pirlata, fate conto che Vasco Rossi - dopo una pausa di 4 anni - annunci 5 concerti in un clubbettino di Modena (e vi posso assicurare che l’Hammerstein è un club MOLTO piccolo …) e immaginatevi a dover trovare un biglietto...

Rolling Stones. The Biggest Bang.
di melody | 08 agosto 2007 ore 10:00

Rolling Stones. The Biggest Bang.melody scrive: “Il re è nudo!”, ma a gridarlo è Mick Jagger …

Per quanto possa sembrare strano, è stato proprio questo tour spacca-record a lasciarmi i ricordi più commoventi. Sono vecchi, vecchi e segnati da una carriera infinita, ma non mollano.

Soprattutto questo è il senso dell’ultimo live dei Rolling Stones, Biggest Bang.

Victoria Model 50212 - 45 watt
di melody | 07 agosto 2007 ore 10:22

Victoria Model 50212 - 45 wattmelody scrive: Questa non è una recensione vera e propria, perchè per scrivere una recensione come si deve si deve avere un minimo di cognizione di causa, che io non ho.. dunque mi limiterò ad una piccola premessa e a riportare le informazioni che ho raccolto sulla rete, tanto per fornire qualche dato, sperando che possa tornare utile a qualcuno.

Keith sound 2007
di melody | 24 maggio 2007 ore 23:40

Keith sound 2007melody scrive: Cosa c’è dietro il suono di Keith Richards nel Bigger Bang Tour?

Queste righe in origine dovevano essere una semplice risposta a un commento di Lelecaster in un bel thread di qualche tempo addietro (clicca qui), ma i contenuti meritano ben altra ribalta.

A Bigger Bang
di melody | 08 settembre 2005 ore 00:09

melody scrive: Che senso ha recensire il "nuovo disco dei rolling stones" su Accordo?

Probabilmente non ha senso: chi è "dentro" i rolling stones (siamo in 4 o 5), l'avrà sicuramente già comprato. Chi non è dentro non lo comprerà mai. Peggio per lui!

Tant'è. Comunque sia, a noi!

E Mick Taylor dove lo metti?
di melody | 30 aprile 2005 ore 09:59

melody scrive: Da poco è stato pubblicato un sondaggio sul migliore assolo r'n'r del secolo. Ovviamente esiste una serie infinita di classifiche, discussioni ecc. sul tema, e non solo qui su Accordo. Come ho scritto in altre occasioni, mi ha sempre colpito la assenza di Mick Taylor da queste classifiche. Trovo comprensibile che non vengano citati artisti eccezionali ma "di nicchia" o chitarristi di formazioni non famose, ma questo ha suonato per 7 anni nei Rolling Stones!

EzTorrent chiude
di melody | 07 aprile 2005 ore 21:24

melody scrive: Certa gente ha il cervello delle galline. Per chi non capisse l'inglese, o non conoscesse il sito, easytree era formalmente un elenco di file audio / video scaricabili mediante un programma denominato bit torrent, di fatto una miniera inesauribile di "perle" di rara bellezza. Ora è chiuso.

Amplificatore americano
di melody | 28 ottobre 2004 ore 22:25

melody scrive "In parte ho già sottoposto la questione in una precedente discussione (e ho anche già ricevuto delle utili dritte!). La ripropongo perchè penso che l'argomento sia di interesse generale e perchè rimangono ancora diversi punti oscuri. Vengo ai fatti. Ho di recente acquistato un Ampeg Jet 12 D su e-bay. Come tutte le macchine elettriche USA anche questa va a 110 v. Cosa fare? In commercio (a fatica) si trovano degli adattatori. Sono molto cari e ingombranti come dei ferri da stiro. Sono l'unica soluzione? Non tutti gli adattatori vanno bene. La scelta (sembra) dipenda dal consumo dell'amplificatore. Quanto consuma un amplificatore? Non trovando indicazioni in proposito sull'amplificatore, sarei tentato di ricavarlo dal valore del fusibile. Come si fa a ricavare in modo meno empirico il valore di consumo di un amplificatore? Cos'altro c'è da sapere in proposito? Per quanto possa occorrere, l'ampli in questione è del '67. C"

Rolling Stones - Four Flicks
di melody | 18 novembre 2003 ore 15:04

Rolling Stones - Four Flicksmelody scrive "La laconica notizia è apparsa su un sito di malati di Stones verso le 5 di venerdì scorso, qualche minuto dopo il cassiere di Ricordi stava già incassando i miei 69 eurini per il cofanetto "Four Flicks", 4 DVD sul tour che gli Stones hanno concluso a Hong Kong il 9 novembre scorso, e il sole è tornato a splendere su Milano! Una nota sul prezzo. L'uscita in USA e Canada venne preceduta da una furiosa polemica sulla vendita in esclusiva concessa per un tot di mesi dagli Stones alla catena di grande distribuzione Best Buy: così si strozzano i piccoli commercianti, contano solo i soldi, ritiro tutti i dischi degli stones dagli scaffali ecc. ecc. Bene: in USA e Canada lo stesso cofanetto viene venduto a circa 30 dollari, quasi un terzo del prezzo che ho pagato qui in Italia ... Il contenuto, ora!..."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964