VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

mytele
utente #19958 - registrato il 10/07/2009
Chitarrista acustico ed elettrico
Città: Busto Arsizio
Sito Internet: http://www.anitadavideduo.com http://www.myspace.com/anitacamarelladavidefacchiniduo
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Franco Cerri, leggenda della musica italiana
di mytele | 06 novembre 2009 ore 16:06
Ho trovato su youtube questa intervista al grande Franco Cerri. Un grande musicista e una carissima persona! Ho pensato di condividerla con voi perchè molti giovani musicisti non lo conoscono purtroppo e perchè le sue parole trasmettono un'infinita passione per la musica!
Imperdibili! Meritano un approfondimento...
di mytele | 03 novembre 2009 ore 22:43

Qualche giorno fa avevo postato questo video nella pagina dei diari. Ho pensato di postare altri video perchè Bela Fleck è poco conosciuto in Italia. Questo progetto Bela Fleck and the Flecktones poi è incredibile! E poi nel gruppo non c'è la chitarra! Perfetto! :-)

Sei un Bluesman solitario?
di mytele | 02 novembre 2009 ore 07:40
Sei un Bluesman solitario? Se avete risposto YES alla domanda avete accesso ai punti successivi.
Documentario: i Musicisti in Italia
di mytele | 24 ottobre 2009 ore 22:53
Ho trovato questo documentario su internet e ho pensato di condividerlo. Lascio a voi ogni giudizio, riflessione, commento, suggerimento. Ringrazio ogni giorno qualcuno lassù perchè ho la fortuna di fare un lavoro che mi piace anche se faccio molta molta fatica a definirlo un lavoro. La Musica mi ha regalato davvero tante soddisfazioni ed emozioni, mi ha permesso di viaggiare realmente e con la fantasia, conoscere tantissime persone, confrontarmi, piangere, ridere, ricordare... e allo stesso tempo mi ha regalato tante delusioni, crisi, paure che sono comunque servite a crescere.
Il Natale si avvicina: diamoci da fare!
di mytele | 22 ottobre 2009 ore 11:04
La storia del chitarrista Natalino. 25 Dicembre, per una fetta del pianeta Terra: Natale. Pranzo infinito... finalmente finito... nonni e papà cominciano lentamente a rotolare verso i divani con lo sguardo assonnato e rivolto ad un improbabile programma televisivo... nonne, mamme cominciano a sparecchiare litigandosi a colpi di canovaccio il lavandino in cui lavare le migliaia di posate, piatti decorati mai visti prima e delicatissimi bicchieri di cristallo... nel 2009 anche qualche papà si associa allo 'sparecchiamento' anche se il divano lo attrae in maniera irresistibile come una calamita... mentre fratellini, cuginetti passano da una stanza all'altra portandosi dietro le urla degli uomini sul divano e delle donne in cucina...
... swinging with Django & Friends!
di mytele | 07 ottobre 2009 ore 16:28
Se siete appasionati o vi state appassionando alla musica di Django Reinhardt e allo Swing vorrei suggerirvi alcuni CD e alcuni nomi... Luciano Zuccheri, "Quintetto ritmico di Milano", Oscar Alemán, "Swing Guitar Masterpieces" ...e qualsiasi cosa trovate di Eddie Lang (vero nome Salvatore Massaro) e Lonnie Johnson.
A proposito di Django: curiosità e altro
di mytele | 05 ottobre 2009 ore 00:47
Ultimamente ho letto con piacere alcuni articoli dedicati a Django Reinhardt. Un artista che ogni chitarrista e musicista dovrebbe conoscere e apprezzare... Pensate che il grande Franco Cerri nel 1949 ha avuto l'opportunità di suonarci insieme... nel 1949!!! Incredibile!!!
Il più bel solo del secolo scorso? Scatenatevi!
di mytele | 03 ottobre 2009 ore 00:55
Non mi è mai piaciuto parlare di musica come se si parlasse di calcio al bar... MA PEROOOO' questa volta ho deciso di stuzzicare gli Accordiani eeeee.... quindi scatenatevi pure! The WINNER IS... mmmhh ... potrebbe essere... anzi ho deciso...
Bo Diddley Rhythm around the Music World
di mytele | 01 ottobre 2009 ore 22:21
Mi è sempre piaciuto viaggiare... e grazie alla musica di viaggi ne ho fatti tanti reali e immaginari...
Anche Van Halen va in bagno come noi!
di mytele | 27 settembre 2009 ore 20:06


Lo storico riff di Susie Q
di mytele | 25 settembre 2009 ore 12:34
"Susie Q" è stata scritta nel 1957 da Dale Hawkins e James Burton. Il riff introduttivo del leggendario James Burton è da manuale così come il suo sound e il suo stile di James Burton sono un riferimento per schiere di chitarristi. Tra le sue innumerevoli collaborazioni: Dale Hawkins, Ricky Nelson, Elvis Presley, Johnny Cash, John Denver, Jerry Lee Lewis, Roy Orbison, Joni Mitchell...
Corsi e workshop di Chitarra
di mytele | 17 settembre 2009 ore 22:29

t/p> Aperte le iscrizioni dei corsi di chitarra tenuti da Davide Facchini presso Accademia della Voce, Viale Affori 12 - Milano

Blues... Blues... Blues...
di mytele | 04 settembre 2009 ore 14:52
"Isabel Blues" Giorni d'attesa... tra pochi giorni diventerò papà!! Non vedo l'ora... sono curiosissimo e contentissimo!! E' davvero un momento magico e tra poco lo sarà ancora di più!!! Non posso fare altro che aspettare, stare con mia moglie... e ogni tanto suonare... e scrivere ninna nanne... sperando che funzionino. :-)))
Guitar Workshop gratuito - Milano 19 Settembre
di mytele | 01 settembre 2009 ore 15:31
Guitar Workshop tenuto da Davide Facchini Fingerstyle: tecniche per chitarra acustica e elettrica.
Guitar Festival a Fiorano e Genova
di mytele | 01 settembre 2009 ore 15:30
MAF Musica a Fiorano - Fiorano (Modena) http://www.musicaafiorano.it CBE Guitar Festival - Genova http://www.cbegenova.it
Addio a Virgilio Savona
di mytele | 29 agosto 2009 ore 14:47
Dopo Felice Chiusano e Tata Giacobetti si è spento anche il grande Virgilio Savona, mente del Quartetto Cetra, compositore, arrangiatore e pianista del gruppo e marito di Lucia Mannucci, voce solista e unica donna del quartetto. Un altro grande musicista ed esponente della musica italiana che se ne va.
Fresh August Blues
di mytele | 08 agosto 2009 ore 07:00
Finalmente una fresca mattinata con un bel venticello... finalmente posso suonare in pace senza rimanere appiccicato alla chitarra... solitamente appena prendo in mano una chitarra salta sempre fuori un qualcosa di Blues... e immediatamente questo fresco venticello mi ha suggerito questo semplice e rinfrescante "Fresh August Blues" che vorrei dedicare a tutti gli amici Accordiani... Acustici e Alettrici!
Blues, jazz, rock, country, ecc... Just music!
di mytele | 06 agosto 2009 ore 14:49
"How high the moon" è una canzone tratta dal musical "Two for the show" e nasce come una ballad. Oggi molte di queste canzoni tratte da musical degli anni Trenta e Quaranta vengono ridefinite 'Standard Jazz'. Con il termine 'standard' si riconosce a queste canzoni un valore qualitativo molto alto e i Jazzisti l'hanno capito appropriandosene subito. Standard oltretutto significa "classici", ossia canzoni molto famose entrate nell'orecchio di ogni persona e non solo dei musicisti. Possiamo, quindi, tranquillamente definirle 'canzoni pop'! Tra i grandi autori - e direi compositori - non posso non citare: George Gershwin, Cole Porter, Irving Berlin, Jerome Kern, Richard Rodgers, Jimmy Van Heusen... Le loro canzoni sono state cantate e interpretate da innnumerevoli cantanti e musicisti.
Capotasto parziale... interessante!
di mytele | 24 luglio 2009 ore 11:44
Cosa significa capotasto parziale? Significa che potete utilizzare il capotasto su alcune corde della chitarra lasciando libere le altre. Questa operazione semplicissima vi regalerà delle sonorità davvero interessanti senza cambiare l'accordatura standard! Quindi perchè non provarlo anche anche con altre accordature, o sull'elettrica, o perchè non usare più capotasti insieme lungo la tastiera... oppure... Insomma "provare per credere" diceva qualcuno...
Capotasti Paige
di mytele | 22 luglio 2009 ore 12:00
Per tutti gli amanti dei capotasti. Verrà presentato in questi giorni al Summer Namm 2009 di Nashville il nuovo capotasto della Paige. Trovo questi capotasti molto affidabili per quanto riguarda l'accordatura, leggeri e semplici da utilizzare.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964