VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Sino
utente #20188 - registrato il 28/07/2009
Città: Milano
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Chitarra acustica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

U2 - 360 Tour - Seconda parte: The Edge
di Sino | 06 aprile 2011 ore 07:30
The Edge è un chitarrista molto particolare. Di sicuro Jimmy Page non sbaglia quando, nel film "It Might Get Loud", descrive il chitarrista irlandese come una sorta di architetto del suono. Anche a detta di se stesso, egli è molto diverso dagli altri chitarristi: questi tendono a colorare le loro parti di chitarra con gli effetti. The Edge invece tende a costruire i suoi lick (peraltro piuttosto semplici, almeno in fase di esecuzione) proprio attraverso l'uso e la combinazione di effetti di ogni tipo.
U2 - 360 Tour - Prima parte: il palco
di Sino | 31 marzo 2011 ore 07:30
Gli U2 sono probabilmente una delle band più conosciute e apprezzate al mondo. I quattro irlandesi stanno insieme dal '76 e possono vantare, con più di 150 milioni di dischi venduti e una ventina di Grammy Awards in bacheca, 35 anni di carriera ad altissimi livelli. Nel 2009, in concomitanza con l'uscita di No Line on the Horizon, loro dodicesimo album in studio, The Edge & co. hanno dato inizio al 360° Tour, ancora in corso fino a data da definire (per ora l'ultimo show è fissato per il 30 luglio a Moncton, Canada, ma potrebbe proseguire con l'eventuale annuncio di nuove tappe).
Dai, suonaci qualcosa!
di Sino | 28 marzo 2011 ore 16:00
In questi giorni ho costruito una piccola guida comprendente alcuni consigli per chi si trova in difficoltà a intrattenere un piccolo pubblico di persone che richiede una nostra esibizione. Cosa suonare? Come rompere il ghiaccio? E così via. Proprio qualche tempo fa avevo fatto una domanda simile con un post nel mio diario, a cui ora tenterò di rispondere integrando mie opinioni e consigli ricevuti da altri utenti.
Fenomeni dal web - Iggypres
di Sino | 13 dicembre 2010 ore 11:00
YouTube è, secondo recenti statistiche, tra i siti più visitati al mondo. Tradotto in 24 lingue, con 24 ore di video caricati ogni minuto, vanta circa due miliardi di collegamenti al giorno: in media, ogni persona che naviga in internet spende 15 minuti al giorno su YouTube. Non a caso un sacco di siti famosi, come Accordo, tengono un canale su youtube e supportano a pieno la piattaforma consentendo l'incorporamento di video.
A caccia di switcher: Midione SX-9
di Sino | 01 luglio 2010 ore 07:30
Un saluto amici di accordo e chitarre. Quello che vi presento oggi è un oggetto che può risolvere diversi problemi. L’SX-9 della Midione (siamo quindi nel Made In Italy, per chi non lo sapesse) è infatti uno switcher che ci permette di gestire meglio i nostri pedalini, ovviando ad alcuni inconvenienti. Tutti noi infatti, una volta sborsati soldi in pedalini e pedaloni ci siamo sicuramente ritrovati ad aver a che fare con almeno uno di questi due problemi.
Il nuovo TC Electronic PolyTune.
di Sino | 10 marzo 2010 ore 07:28
Dopo aver definitivamente salutato il mio fido Behringer TU300 per i troppi colpi presi negli ultimi mesi, mi sono messo alla ricerca di un nuovo accordatore per la mia pedalboard, giusto per vedere un po' com'era variato il mercato in questo campo che, tra noi chitarristi che dobbiamo sempre crearci problemi, è da sempre comunque molto discusso e chiunque intende realizzare la "pedaliera dei sogni" pensa sempre bene a tutti i componenti.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964