VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

edoardo3
utente #2032 - registrato il 20/06/2003
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Corde Alchemia per chitarra classica
di edoardo3 | 16 novembre 2003 ore 22:53
edoardo3 scrive "Dopo letto tanti post sull'argomento corde per chitarra elettrica ed acustica, vengo a proporvi quello che secondo me è uno dei migliori set di corde per chitarra classica. La prova l'ho fatta sulla mia unica misera chitarrina, una Yamaha CG 171 S, niente in confronto alle capacità di altre chitarre più costose, ma questa ho, accontentatevi. Prima di approdare al set di cui vi dirò ho provato: D'Addario Pro Arté tensione forte, Hannabach Silver Special High tension Set 815 HT (Blu). Giudizio personale rapportato al mio legno (mi ripeto è limitato): D'Addario, da usare se non c'è altro; Hannabach quasi perfette, quegli alti di nylon però... limitati. Introduco l'ultimo acquisto. Set Alchemia tensione media della ditta Aquila Corde Armoniche. Nota sulla ditta: Italiana, di Vicenza, specializzata nella produzione di corde armoniche in budello per strumenti a corda, produce anche alcuni set per chitarra classica, di cui tratteremo solo l'Alchemia perché ho provato solo quello..."
Epiphone LP Studio Goth with F/R. Sfiga?
di edoardo3 | 11 novembre 2003 ore 14:23
edoardo3 scrive "edoardo3 scrive "Eccomi a voi in veste di povero diavolo autoflagellante. La scure del principiante si è abbattuta su me medesimo. Iniziamo con la premessa: La suddetta Epiphone come da titolo, che per brevità chiameremo ELPSGFP, è stato il mio primo acquisto elettrico e anche il più avventato (boia, mi garba, costa poco, la compro). Il tremolo floyd Rose non mi serviva a un cacchio di niente, però alla fin fine è sempre un esperienza da fare, proviamo. Dopo aver lasciato nella custodia la leva e aver bestemmiato per imparare come si cambiano le corde sul tremolo, ho scoperto che le molle a diverse tensioni reagiscono diversamente (no dico, ma che ci sono andato a fare a scuola), e che devono essere regolate. Tragedia!!!..."
Goldtone?
di edoardo3 | 14 ottobre 2003 ore 16:42
edoardo3 scrive "Sono all'inizio dell'inizio, e come tutti i super principianti si comincia a smanettare qua e la per cercare informazioni su chitarre, effetti, metodi, preamplificatori, amplificatori, ecc... Una di quelle che credo sia la tappa fondamentale di ognuno di noi è il sito Gibson. Li vedo una roba strana di cui non ho mai sentito parlare in giro, Goldtone. Mi collego a http://www.goldtoneamps.com/ e vedo delle cose che mi fanno sbavicchiare. Ora io non ho voglia di impegnarmi la casa che non ho per comprare un Goldtone, però mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha mai visti o provati, quanto costano in media, come suonano; insomma tutto quello che si può desiderare di sapere di un amplificatore. ciao e grazie"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964