VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Monica_Moncada1
utente #21688 - registrato il 18/11/2009
FOTOGRAFA CONCERTISTA RITRATTISTA/BOOK Monica Moncada è nata nel 74 e vive a Milano da sempre. Sin da quando aveva 12 anni si è da subito appassionata alla musica Rock/Metal, e da circa un paio di anni dopo ha cominciato a vivere questa passione partecipando a tutti i concerti e relativi eventi. Da subito ebbe il forte desiderio di farne parte attivamente. Già all'epoca avendo lei stessa sempre il compito nonché il piacere ed il desiderio di fare le foto durante le serate con amici, durante le vacanze, e quindi durante anche i concerti stessi, ebbe da subito il forte desiderio di iscriversi ad un corso e studiare fotografia per poter approfondire una sua seconda passione. Insomma riuscire cosi a realizzare il suo più grande desiderio, unire le sue più grandi passioni, quella per la Musica e quella per la Fotografia... Il sogno di sempre... Fotografare la Musica...!!! Purtroppo alcuni eventi della sua vita personale la portarono per alcuni anni lontana dal suo sogno, ma una decina di anni fa appena ne ebbe l'occasione, e sopratutto le fu molto utile per uscire da un brutto periodo della sua vita, si iscrisse ad un corso di fotografia analogica, tutto basato su stampa e sviluppo di pellicole 35 mm in bianco/nero in Camera Oscura, le vennero insegnate le basi della fotografia, dalla storia stessa della fotografia, dall'utilizzo del Banco Ottico ai medi formati 6X6. Questo corso le insegnò a fotografare paesaggi, reportage, ritratti, Steel Life e fare foto in studio mediante luci e quant'altro, e durò per ben cinque anni. Durante il terzo anno del medesimo corso, cominciò a dedicarsi anche alla fotografia digitale, della quale fece un corso, e di conseguenza si deidcò anche a Photoshop. Alla fine dei cinque anni del corso analogico, fece una selezione per entrare un Cfp Bauer dove esegui altri due corsi di Photoshop più avanzati. Monica ha sempre amato fotografare di tutto, anche perchè con i suoi scatti è sempre riuscita ad esprimere se stessa, felicità, rabbia, tristezza, quindi ha sempre dato un significato ad ogni sua foto. Testarda da ormai quattro anni è riuscita a realizzare quello che era il suo più grande desiderio, partecipare attivamente ai Concerti, raccontandoli e descrivendoli attraverso Report fotografici e non solo. La sua più grande soddisfazione, ovviamente fotografare...!!! ma ancora di più Fotografare tutto ciò che suona Rock...!!! bolbshine@hotmail.it http://www.myspace.com/bolbshine http://www.flickr.com/photos/bolbshine/ http://www.facebook.com/album.php?aid=48716&id=1527017426&saved#!/profile.php?ref=profile&id=1527017426
Città: Milano
Genere: Rock.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Sweeden Rock Italy
di Monica_Moncada1 | 21 gennaio 2014 ore 06:30
La Rocker Sound Agency, ogni tanto porta in Italia delle chicche da non perdere. In questo caso, il 14 Marzo presso il Blue Rose Saloon di Bresso, ha organizzato un Festival Rock da non perdere, lo Sweeden Rock Italy.
Bon Jovi: concerto a Milano
di Monica_Moncada1 | 03 luglio 2013 ore 07:00
Prendi una metropoli come Milano, raduna 50mila persone, prendi una delle rock band più richieste al mondo e in attivo sin dalla metà degli anni '80. Metti quindi tutto dentro uno stadio, il risultato? Beh... bastava essere presenti come abbiamo fatto noi il 29 Giugno allo Stadio Meazza di San Siro per il Concerto dei Bon Jovi.
Jeff Scott Soto Live
di Monica_Moncada1 | 08 maggio 2013 ore 10:00
Lo scorso 29 aprile, Jeff Scott Soto ha fatto tappa al Blues Rose Saloon di Bresso per il suo ultimo tour da solista. Nel repertorio i grandi classici del cantante e delle band in cui ha militato, dai successi dei WET all'ultimo disco Damage Control. Accordo non si è lasciato sfuggire l'occasione di assistere al concerto e documentare lo show con una ricca galleria fotografica.
Jeff Scott Soto live a Milano
di Monica_Moncada1 | 22 aprile 2013 ore 07:00
Il 29 Aprile al Blues Rose Saloon di Bresso, in collaborazione con Rocker Sound Agency, si terrà il live di Jeff Scott Soto, cantante che vanta un numero impressionante di collaborazioni con grandi artisti come Paul Gilbert, Slaughter, Stryper, Steelheart Y.J. Malmsteen, Axl Rudi Pell, Journey, Talisman.
Steve Wilson live ad Assago
di Monica_Moncada1 | 02 aprile 2013 ore 16:00
Steve Wison, cantante e chitarrista dei Porcupine Tree, ha da poco pubblicato il suo ultimo lavoro da solista ed è ora impegnato nel tour promozionale al fianco di artisti del calibro di Nick Beggs, Marco Minnemann, Adam Holzman, Theo Travis e Guthrie Govan. Lo abbiamo seguito nella recente tappa di Assago.
Testament Live!
di Monica_Moncada1 | 27 marzo 2013 ore 10:30
Finalmente dopo un bel po' di chilometri ci troviamo a Gualtieri, precisamente al Tempo Rock, locale emiliano che oggi 16 marzo ospiterà la storica band thrash dei Testament, supportati dalle due opening band Dew Scented e Bleed from Within.
Joe Bonamassa a Milano
di Monica_Moncada1 | 09 marzo 2013 ore 15:00
Lo scorso 28 febbraio, all'Alcatraz di Milano, si è tenuto il concerto del guitar hero Joe Bonamassa. Monica Moncada era lì con la sua fedele macchina fotografica per un report completo.
Bag of Bones: la presentazione ufficiale
di Monica_Moncada1 | 12 maggio 2012 ore 14:00
Finalmente è uscito il nuovo album degli Europe, Bag of Bones, in stile classic rock che segue decisamente la scia dello stile che la band ha adottato negli ultimi anni.
Reb Beach Live
di Monica_Moncada1 | 03 marzo 2012 ore 10:00
Finalmente il 22 Febbraio al Land of Live di Legnano si è tenuto il tanto atteso Live di Reb Beach, uno dei migliori chitarrista in circolazione. Reb è uno dei fondatori del Gruppo musicale degli Winger, con i quali ha suonato per i primi tre album, “Winger”, “In the Heart of the Young”, contenente brani di grande successo come Miles Away e Can't Get Enuff e “Pull”.
Dream Theater Live Milano
di Monica_Moncada1 | 27 febbraio 2012 ore 10:00
Il 21 Febbraio, grazie a Live Nation, il Forum di Assago ha ospitato uno dei concerti più attesi dell'anno. Sul palco sono saliti i Dream Theater con il nuovo acquisto Mike Mangini, che tutti eravamo ansiosi di sentire dal vivo.
House of Lords live in Lodi
di Monica_Moncada1 | 21 febbraio 2012 ore 10:00
La Tanzan Music presso l'Infinity Club di Lodi ci ha offerto, mediante un ottima organizzazione una bellissima serata. Inaspettatamente il concerto viene aperta dai Sandalinas, una band proveniente dalla spagna, fondata nel 2001 da Jordi Sandalinas (il chitarrista ancora in attivo della band), che propone del buon progressive metal.
Hungryheart Live in Lodi
di Monica_Moncada1 | 19 febbraio 2012 ore 10:00
Anche correndo il rischio di incontrare neve per un bel po' di Km di autostrada, abbiamo pensato che la serata del 10 febbraio che ha come protagonisti gli House of Lords e come gruppo di apertura gli Hungryheart, una Band Hard Rock Italiana, che ci rappresenta ormai da più di dieci anni in giro per tutta Europa possa proprio valerne la pena.
Luca Colombo Band Live
di Monica_Moncada1 | 21 dicembre 2011 ore 08:00
Fino ad oggi abbiamo parlato di diversi noti musicisti, che si distinguevano, per velocità, per tecnica e svariate esperienze nel ambito musicale, tutti nettamente stranieri, S.Lukather, P.Gilbert e M. Friedman giusto per nominarne alcuni. Oggi però abbiamo ben pensato di unire tecnica, passione, grinta ed esperienza, giocando in casa, parlando dunque di un grande Musicista Italiano, Luca Colombo, chi non lo conosce?!
Paul Gilbert clinic a Brescia
di Monica_Moncada1 | 18 novembre 2011 ore 10:30
L'11 Novembre vede protagonista a Brescia Paul Gilbert. La clinic si è tenuta al Gasoline di Castegnato (Bs), un locale molto conosciuto e frequentato dai residenti della zona e che organizza spesso eventi live. La serata ha effettuato praticamente il pieno, e si è venuta a creare subito un atmosfera accogliente come da consuetudine dello stesso locale.
Edguy Live in Milano
di Monica_Moncada1 | 28 ottobre 2011 ore 08:00
Finalmente il tanto atteso 10 ottobre è arrivato, e sono tornati sul palco dell'Alcatraz di Milano gli Edguy. L'ultima loro esibizione fu quella del 2009 durante la manifestazione del Gods of Metal.
Oleta Adams Live in Milano
di Monica_Moncada1 | 13 settembre 2011 ore 08:00
Luci soffuse, un sassofono ed un pianoforte nero sul palco del Blue Note di Milano, hanno reso l'attesa dell'inizio del concerto che si sarebbe tenuto da li a poco ancora più emozionante.
Steve Lukather Live a Grugliasco
di Monica_Moncada1 | 03 agosto 2011 ore 14:30
Il 27 luglio a Grugliasco (TO) si è dato luogo al concerto di uno dei chitarristi di maggior spessore in circolazione, vincitore di ben cinque Grammy Award. Steve Lukather è uscito sul palco assieme alla sua band imbracciando la sua inseparabile Luke.
Guitar Day settima edizione
di Monica_Moncada1 | 08 luglio 2011 ore 13:30
Come tutti gli anni, l'11 giugno, presso il Rock n' Roll di Rho si è tenuta la settima edizione del Guitar Day, forse un palco troppo piccolo per degli artisti che hanno dato molto, stupendoci in mille maniere differenti, rendendo ogni esibizione originale e differente, fino ad arrivare persino a commuoverci.
Disturbed Live Report
di Monica_Moncada1 | 21 giugno 2011 ore 10:00
….No remnants were ever found of it ...Turning the heart Vile ...With every fake smile Dopo l'Intro di Remnants è la proiezione di sfondo del video di Asylum, che dà il nome anche all'ultimo loro Album, è cosi che si dà inizio finalmente al concerto dei Disturbed.
Sevendust Live Report
di Monica_Moncada1 | 20 giugno 2011 ore 08:00
Finalmente è arrivato il 9 giugno, e si terrà all'Alcatraz di Milano uno dei concerti per molti atteso da tempo, dedicato a tutti gli amanti dell'Alternative Metal, Disturbed con Special Guest i Sevendust.
1 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964