VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

mariocaster73
utente #22356 - registrato il 05/01/2010
Genere: Blues, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Kor Edendrive
di mariocaster73 | 29 ottobre 2012 ore 13:30
Il Kor Edendrive è un pedale in un'elegante livrea nera, fatto interamente a mano e con la bellezza di tre voicing differenti per imitare un Dumble Overdrive Special, un Fender Tweed Vintage o per fornire un clean boost estremamente dinamico.
Gretsch Electromatic Pro Jet Gold
di mariocaster73 | 29 luglio 2012 ore 11:00
Twang a corpo pieno. Quando una tradizionale Gretsch abbandona l'hollow body in favore di un solid body in colorazione gold, conservando tutto il timbro del Filter Tron talvolta preferito da David Gilmour e The Edge, c'è da vederne delle belle.
Way Huge Pork Loin
di mariocaster73 | 09 aprile 2012 ore 15:00
Vagando per i locali di un noto e fortunato negozio di musica in quel di Milano, mi sono ritrovato a dare in permuta alcuni pedalini che oramai prendevano polvere nella mia sala giochi, per un curioso e sorprendente stomp box: il Pork Loin di casa Way Huge.
Costalab Moon Drive
di mariocaster73 | 07 aprile 2012 ore 14:00
Stamattina la mia casella di posta lampeggiava: Accordo mi ricordava che è da sei mesi che non scrivo un articolo. In effetti in questo periodo ne sono passati di pedali sotto i miei piedi. Mi riprometto di raccontarvi le mie impressioni sui nuovi arrivi, partendo da quello che mi ha più colpito: Moon Drive di Costalab.
Ibanez TS-808: finalmente ho scoperto l'acqua calda
di mariocaster73 | 05 ottobre 2011 ore 16:00
Non ho la pretesa di scrivere un articolo su qualcosa che conoscete o almeno pensate di conoscere benissimo, ma da quando ho provato il TS-808 (sì proprio lui: l'Ibanez Tube Screamer Reissue), me ne sono perdutamente innamorato. Il pedale mi è girato intorno per anni, l'ho sempre visto sulle pedaliere dei chitarristi più diversi, ma non riuscivo a farmi piacere quel rospetto verde così troppo usato da tutti.
Effetti Di Clara Big Muff Mod
di mariocaster73 | 18 settembre 2011 ore 11:00
Da quando ho comprato il Colossus di Mojo Hand, il mio Electro Harmonix Big Muff Pi USA si trovava in cassetto. Ogni volta che cercavo di rimetterlo nel mio set up, doveva confrontarsi con il Colossus e ne usciva con le ossa rotte. Allora, che fare? Mi dispiaceva venderlo perché quello scatolone di metallo è davvero troppo bello da guardare: sembra un pedale antico.
Mojo Hand - Colossus
di mariocaster73 | 30 agosto 2011 ore 11:00
Saltando i particolari di una spedizione internazionale dagli USA velocissima, rallentata paurosamente dalle nostre simpatiche Poste nazionali in un deposito sotto le prealpi lombarde per motivi che ogni essere dotato di un neurone funzionante reputerebbe assurdi, veniamo al mio nuovo acquisto: il Colossus fuzz di Mojo Hand.
Fender Telecaster Special Run
di mariocaster73 | 24 giugno 2011 ore 13:30
Ebbene sì, dopo anni di Stratocaster, Les Paul e Dot mi è capitato di avere tra le mani una Telecaster ed è sbocciato un amore spontaneo, profondo e viscerale. La chitarra in oggetto fa parte delle Special Edition di casa Fender. Non ho trovato molte informazioni sulla rete, neppure sul sito ufficiale Fender.
Wampler Triple Wreck
di mariocaster73 | 21 marzo 2011 ore 16:00
Non importa quanti ne abbia già, non importa se avevo appena comprato un bel Wampler Plextortion tutto luccicante qualche settimana fa, non importa se ero entrato nel negozio solo per ritirare i nuovi pick up della Stratocaster di mio fratello. L'ho provato per caso e me ne sono innamorato, ma quanto costava! Mi sono detto: ora non è neessario. Ma se è vero che nulla capita per caso, la sera stessa ne ho trovato uno usato su internet. Ora ce l'ho qui e ve lo racconto.
Wampler Plextortion
di mariocaster73 | 17 febbraio 2011 ore 13:15
Dopo anni di prove, concerti, pedali e ampli, penso di aver finalmente trovato un gran bel distorsore. Si chiama Wampler Plextortion. Vi assicuro che ho schiacciato sotto i miei piedi decine e decine di switch, alcuni per mesi, altri solo per giorni. Tutti avevano qualcosa di magico ma c'era sempre qualcosa che dopo un po' non mi convinceva. Sono arrivato a pensare di essere diventato troppo sofisticato e presuntuoso per poter soddisfare le mie orecchie.
Obsessive Compulsive Drive 1.4
di mariocaster73 | 21 novembre 2010 ore 14:30
Chi non conosce il Fulltone OCD? Noi tutti esperti chitarrai ne abbiamo letto, visto e sentito demo di tutti i tipi e di tutte le versioni... e allora? Allora l'ho comprato! E adesso, dato che l'ho provato con il mio set up, vi racconto quanto mi piace. Mi piace, tanto. E' il mio primo pedale boutique.
Blackstar HT-Drive
di mariocaster73 | 22 settembre 2010 ore 13:00
Il pedale si presenta con un box di solido (e pesante) in metallo satinato. Input, output e speaker emulated output per il recording, con tre potenziometri: gain, tone e level. Più semplice di così! La cosa più bella è, per me, la valvola ECC83/12AX7 incastonata al centro del pedale.
MXR M-115 Distortion III
di mariocaster73 | 09 settembre 2010 ore 10:30
Dopo aver incastrato in pedalboard una miriade di pedalini (o stomp box se vi fa piacere) che per mestiere disturbano il canale clean del mio bell'amplificatore valvolare mi sono fermato un po' ad ascoltare. Ho davvero bisogno di un altro distorsore? In fondo tra Big Muff, Fab Tone, Daddy O, Metal Muff ecc. di suoni saturi e distorti ne avevo davvero tanti. Non sto nemmeno a parlare dell'avvicendarsi di pedali overdrive. Insomma tra chitarra e ampli c'era solo l'imbarazzo della scelta per schiacciare il piede su ogni tipo di distorto desiderato.
Jad&Freer: che bel chorus!
di mariocaster73 | 03 aprile 2010 ore 12:00
t_chorus.jpgCiao a tutti, ieri, dopo varie "avventure e ricerche" conseguenti ad un nuovo e terrificante attacco di GAS, mi è capitato per le mani....anzi tra i piedi, un bellissimo pedale: il chorus della Al&Freer (ora Jad&Freer). Il pedale si presenta molto bene: scatola di metallo, grafica sobria, due belle lucine, switch, due bei potenziometri RATE e DEPTH, e una levettina per selezionare la modalità depth HARD o SOFT.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964