VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Cesto
utente #2347 - registrato il 27/08/2003
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Grandi Muse!
di Cesto | 15 novembre 2003 ore 17:00
Cesto scrive "Ciao a tutti cari amici chitarristi! Una settimana fa al magnifico Sash Hall di Firenze si è esibita una band inglese che sta sbancando i botteghini e che si sta godendo, probabilmente, il miglior momento della loro carriera. Sto parlando dei Muse, band composta di soli 3 componenti che propongono un rock particolare, un rock vivace arricchito da un melodico pianoforte, da una chitarra graffiante e da una voce a dir poco magnifica."
Quanti sono?
di Cesto | 06 ottobre 2003 ore 10:16
Cesto scrive "Ciao ragazzi, ultimamente ho visto un sacco di sondaggi tra gli articoli della comunità... Perciò, visto che sta diventando una moda, voglio lanciarne uno io: Quanti spettatori al massimo avete riunito sotto al vostro palco? Approssimativamente, si intende... Sparate chitarristi! Io evito per non passare male... :-P"
E' tempo di ricominciare...
di Cesto | 10 settembre 2003 ore 12:20
Ricomincia l'inverno... circa un centinaio di giorni di cielo grigio... tedio....triste e carico di pensieri... Eh sì... di questi tempi la chitarra diventa indispensabile... come antistress....come antidepressivo... L'inverno mi porta riflessione...la chitarra mi aiuta ad esprimere e scaricare tutto quello che mi frulla in testa. Questa è la stagione giusta per tirar giù un po' di canzoni... per me come credo per un po' tutti noi chitarristi. Diciamocelo, d'estate si vive spensierati, si pensa al mare, alle ferie, alla fica. Sinceramente d'estate l'ispirazione se ne va in vacanza, perlomeno la mia, e non nella solita località dove vado io. Da tutt'altra parte. Tormentoni, canzoni stupide, minchiate di ritornelli con una cazzo di base dance... per fortuna è tutto finito. Adesso si ricomincia a far sul serio, a lavorare sodo, si ricomincia a sognare una vita da rock star. Eh bè...ogni volta che riesco a scrivere una canzone mi chiedo se mai riuscirò a far uscire un cd, a farmi strada tra miliardi di gruppi, a distinguermi da tutto il resto, e perchè no, a cominciare a vivere di sola musica. Non lo so, tutte le volte che mi concentro sui pezzi che ho scritto sento qualcosa di strano dentro di me... sento come un futuro che mi attende, un qualcosa che mi chiama... un palco, un pubblico, gli applausi, la soddisfazione. Sogno troppo lo so, ma chi di noi non lo fa?? Siamo musicisti, artisti, irrazionali,...la nostra musica è sentimento, espressione, fantasia...non partita doppia. Bè, diamoci sotto ragazzi. Io ci proverò.Cesto.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964