CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

cek_sound
utente #2683 - registrato il 16/10/2003
sono io
Genere: Blues, Funk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Come utilizzare il delay dal vivo
di cek_sound | 20 dicembre 2009 ore 12:44 da (Chitarra)
Ciao a tutti! Con la mia band stiamo riorganizzando tutto il repertorio (3/4 pezzi nostri più qualche cover). Personalmente faccio molto uso del delay (giocando molto anche con le ribattute) e fino a ora col mio Digidelay della Digitech non ci sono mai stati problemi: setto "repeats" e "time" per ogni pezzo e si iniza a suonare.
Come Nasce un Vostro Pezzo?
di cek_sound | 12 maggio 2006 ore 21:52 da (Chitarra)

cek_sound scrive: Con questo post vorrei focalizzare l'attenzione sui metodi da voi utilizzati per comporre un vostro brano.

NML, una chitarra con carattere!
di cek_sound | 03 aprile 2006 ore 12:24 da (Chitarra)

NML, una chitarra con carattere!cek_sound scrive: Ciao ragazzi! Un caloroso saluto a tutta questa grande comunità.

E' con piacere che vi presento la mia nuova creazione!!

Dopo la mia Hemingway che mi riempie tutt' oggi di soddisfazioni, mi è venuta la voglia di una chitarra per fare SRV e magari da utilizzare per un futuro progetto cover franz ferdinand ;-)

Hemingway 04 DC
di cek_sound | 28 febbraio 2005 ore 11:50 da (Chitarra)

Hemingway 04 DCcek_sound scrive "Era una serata triste e patetica, la noia e il sonno si stavano impadronendo di me quando decido di accendere la TV per guardarmi qualche bell'inutile programma-pattumiera. Sulla rai fanno i Raccomandati condotto dal lampadato che non mi ricordo il nome. Ad un certo punto arriva un vecchietto che suona country blues. Il lampadato lo presenta poi il nonnetto va a prendersi la chitarra e comincia a suonare e io rimango letteralmente folgorato e illuminato dalla sua bravura ma specialmente dalla sua chitarra! Era una Music Man Albert Lee."

Effettistica Essenziale per Rock Blues & Funky
di cek_sound | 12 dicembre 2004 ore 17:58 da (Chitarra)

cek_sound scrive "Salve amici mai sazi di funky e blues. Vorrei chiedervi secondo voi qual'è la strumentazione essenziale per un chitarrista blues ( rock blues ) e funnky. Vi dico intanto il mio setup: chitarra - wha - ts9 - amply che per ora è un marshall valvestate bi-chorus 200 che spero diventi presto un framus ruby riot ( spero aver scritto giusto ) poi delay e corus nel send return ( collegati in stereo ) avrei in mente di aggingerci un pedale volume e un super phaser della boss (ideale a mio parere per ritmiche funky ) . che ne pensate ?' può bastare ? accetto commenti. io ho detto la mia. ora tocca a voi. Buona musica e Bone feste cek :-)"

Ma che basso e'??
di cek_sound | 30 novembre 2004 ore 11:08 da (Chitarra)

Ma che basso ecek_sound scrive " Salve a tutti amici accordaini! Una domanda veloce , anzi due, che mi assillano da un po'... vorrei costruirmi un basso e all'ultimo grandioso SHG mi sono preso questo body ( non tenete conto del colore , è da sverniciare ) di un basso sicuramente 4 corde. ( mi avrete anche visto , ero l'unico che girava come un pirla con un corpo di basso in mano) Secondo voi di che marca e modello è ? Come mai tutti quei fori per l'elettronica ? A che servono ?? Fose aveva un pu anche sotto il ponte...non credo ! ( gli scassi tra l'altro sono stati modificati da un macellaio ) Volume, Volume, Tono, presa jack...e poi...ho perso il conto! Mi potete dare una mano ? Che elettronica mi consigliate ? Io ho pensato tipo : hb al ponte e singol coil al manico. che ne dite ? Grazie in anticipo. Buona musica Cek"

Corsi di Liuteria e Mixaggio
di cek_sound | 30 settembre 2004 ore 18:56 da (Chitarra)

cek_sound scrive "Cari amici di accordo, la questione è molto semplice. Sapete se ci sono scuole ( o qualche corso ) di liuteria o di mixaggio in Veneto ( più precisamente zona Padova o Treviso) ?? Lo so. Son cose molto diverse, ma almeno una delle due la voglio provare perché sono entrambi hobby che mi piacciono parecchio. ( infatti, per es. mi sto costruendo na chitarra che spero di mostrarvi presto). Ho provato a chiedere direttamente a qualche liutaio ma è dura!! Fanno fatica a insegnarti il loro sapere e la loro tecnica!! ( magari provo con Manne ……) Aiutatemi in questa importante ricerca ( non solo per il Veneto ma casomai per tutta Italia ) perche sicuramente sarà di aiuto anche ad altri amici di accordo che hanno queste passioni nel cuore, e magari hanno la speranza di trasforamre il loro hobby in un futuro lavoro ( stanchi del solito ufficetto col computerino!) Grazie a tutti . Buona musica Cek :-)"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Jack White confessa: "erano chitarre insuonabili" e la Wolfgang divent...
TC miniaturizza gli ambienti con TonePrint
Chitarra ritmica Metal: nello stile dei Meshuggah
TV Jones e Tyler Sweet spiegano la Smoke di Brian Setzer
Colombo Novanta: distorsore in stile Marshall JCM900
L’ultima Rarities del 2019 è una Strat Thinline con top fiammato
Gibson Custom Shop: la rivoluzione di Tom e Sergio
Stratocaster Tokai made in Japan: che gran confusione
Super Black: versatilità americana a pedale
Quadriadi tra Accordi e Arpeggi
SAM Systems Integral: un modo originale di microfonare l'ampli
Baby Audio Super VHS, il nuovo plugin per gli 80s lover
RME svela la nuova Babyface Pro FS
La storia del Tech 21 di Steve Harris
Godin LGXT: una versatile scoperta








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964