CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

cek_sound
utente #2683 - registrato il 16/10/2003
sono io
Genere: Blues, Funk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Articoli pubblicati

Come utilizzare il delay dal vivo
di cek_sound | 20 dicembre 2009 ore 12:44 da (Chitarra)
Ciao a tutti! Con la mia band stiamo riorganizzando tutto il repertorio (3/4 pezzi nostri più qualche cover). Personalmente faccio molto uso del delay (giocando molto anche con le ribattute) e fino a ora col mio Digidelay della Digitech non ci sono mai stati problemi: setto "repeats" e "time" per ogni pezzo e si iniza a suonare.
Come Nasce un Vostro Pezzo?
di cek_sound | 12 maggio 2006 ore 21:52 da (Chitarra)

cek_sound scrive: Con questo post vorrei focalizzare l'attenzione sui metodi da voi utilizzati per comporre un vostro brano.

NML, una chitarra con carattere!
di cek_sound | 03 aprile 2006 ore 12:24 da (Chitarra)

NML, una chitarra con carattere!cek_sound scrive: Ciao ragazzi! Un caloroso saluto a tutta questa grande comunità.

E' con piacere che vi presento la mia nuova creazione!!

Dopo la mia Hemingway che mi riempie tutt' oggi di soddisfazioni, mi è venuta la voglia di una chitarra per fare SRV e magari da utilizzare per un futuro progetto cover franz ferdinand ;-)

Hemingway 04 DC
di cek_sound | 28 febbraio 2005 ore 11:50 da (Chitarra)

Hemingway 04 DCcek_sound scrive "Era una serata triste e patetica, la noia e il sonno si stavano impadronendo di me quando decido di accendere la TV per guardarmi qualche bell'inutile programma-pattumiera. Sulla rai fanno i Raccomandati condotto dal lampadato che non mi ricordo il nome. Ad un certo punto arriva un vecchietto che suona country blues. Il lampadato lo presenta poi il nonnetto va a prendersi la chitarra e comincia a suonare e io rimango letteralmente folgorato e illuminato dalla sua bravura ma specialmente dalla sua chitarra! Era una Music Man Albert Lee."

Effettistica Essenziale per Rock Blues & Funky
di cek_sound | 12 dicembre 2004 ore 17:58 da (Chitarra)

cek_sound scrive "Salve amici mai sazi di funky e blues. Vorrei chiedervi secondo voi qual'è la strumentazione essenziale per un chitarrista blues ( rock blues ) e funnky. Vi dico intanto il mio setup: chitarra - wha - ts9 - amply che per ora è un marshall valvestate bi-chorus 200 che spero diventi presto un framus ruby riot ( spero aver scritto giusto ) poi delay e corus nel send return ( collegati in stereo ) avrei in mente di aggingerci un pedale volume e un super phaser della boss (ideale a mio parere per ritmiche funky ) . che ne pensate ?' può bastare ? accetto commenti. io ho detto la mia. ora tocca a voi. Buona musica e Bone feste cek :-)"

Ma che basso e'??
di cek_sound | 30 novembre 2004 ore 11:08 da (Chitarra)

Ma che basso ecek_sound scrive " Salve a tutti amici accordaini! Una domanda veloce , anzi due, che mi assillano da un po'... vorrei costruirmi un basso e all'ultimo grandioso SHG mi sono preso questo body ( non tenete conto del colore , è da sverniciare ) di un basso sicuramente 4 corde. ( mi avrete anche visto , ero l'unico che girava come un pirla con un corpo di basso in mano) Secondo voi di che marca e modello è ? Come mai tutti quei fori per l'elettronica ? A che servono ?? Fose aveva un pu anche sotto il ponte...non credo ! ( gli scassi tra l'altro sono stati modificati da un macellaio ) Volume, Volume, Tono, presa jack...e poi...ho perso il conto! Mi potete dare una mano ? Che elettronica mi consigliate ? Io ho pensato tipo : hb al ponte e singol coil al manico. che ne dite ? Grazie in anticipo. Buona musica Cek"

Corsi di Liuteria e Mixaggio
di cek_sound | 30 settembre 2004 ore 18:56 da (Chitarra)

cek_sound scrive "Cari amici di accordo, la questione è molto semplice. Sapete se ci sono scuole ( o qualche corso ) di liuteria o di mixaggio in Veneto ( più precisamente zona Padova o Treviso) ?? Lo so. Son cose molto diverse, ma almeno una delle due la voglio provare perché sono entrambi hobby che mi piacciono parecchio. ( infatti, per es. mi sto costruendo na chitarra che spero di mostrarvi presto). Ho provato a chiedere direttamente a qualche liutaio ma è dura!! Fanno fatica a insegnarti il loro sapere e la loro tecnica!! ( magari provo con Manne ……) Aiutatemi in questa importante ricerca ( non solo per il Veneto ma casomai per tutta Italia ) perche sicuramente sarà di aiuto anche ad altri amici di accordo che hanno queste passioni nel cuore, e magari hanno la speranza di trasforamre il loro hobby in un futuro lavoro ( stanchi del solito ufficetto col computerino!) Grazie a tutti . Buona musica Cek :-)"

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La Starplayer dei 25 anni al Namm 2020
Strymon Iridium spiegato al Namm 2020
Gli inediti Gretsch dal Namm 2020
Le Charvel del 2020
Un’onda di signature inedite e finiture da Jackson
Roland RD-88 al Namm 2020
Frankie per tutte le tasche: il 2020 di EVH
Van Halen, 5150 & il chitarrista degli Atroci
Mako D1: lo stereo delay programmabile Walrus
Nuove interfacce SSL 2 e SSL 2+
Soundsation rinnova le Rider tra classico e moderno
Julia V2: chorus-vibrato Walrus su un nuovo livello
Yamaha YC61: l’organo con drawbar nel nuovo millennio
Juno è la single-cut compatta di Harmony
Roland ancora più smart e pro nel 2020








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964