CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS SHOP

lole
utente #2709 - registrato il 18/10/2003
Ciao a tutti! Il mio nome è Lorenzo Marra e sono nato a Prato il 19 Giugno 1986. Vivo a Poggio a Caiano ormai dal 1992 e ne ho passate di tutti i colori! Ormai sono quasi una decina d'anni che sto all'opera con la guitar, quasi immediato l'avvicinamento con accordo non appena l'adsl è sbarcato in casa mia. Ho suonato principalmente in un gruppo del mio paese che si è evoluto in più sfaccettature durante gli anni. La storia però è probabilmente finita questa primavera dopo 9 anni a suonare assieme. Forse ci rimetteremo a suonare insieme più in là ma chi sa... Attualmente sono chitarraio appassionato, mi diletto nel continuare a studiare la guitar, vado matto per i pc e per l'home recording ma la mia occupazione principale è e rimane lo studio dell'architettura. Nel mio armamentario si può trovare: GUITAR: -Fender Stratocaster '00 Made in U.S.A., color Turchese. Monta un set Lindy Fralin Vintege Hot, ponte wilkinson VS100, meccaniche autobloccanti spertzel. -Gibson Les Paul Standard Ebony '02, manico '50's, completamente originale. -Ibanez Rg550Dy Made in Japan '95, Paf Pro al manico, Heavy Blues nel mezzo, Tone Zone al ponte -OLP non so che modello vinta a emergenza... AMPLIFICATORI: -Fender Hot Rod Deluxe -Fender Bullet 15W transistor (na ciofeca ma va...) EFFETTI: -Boss Tu-2 (che poi non è proprio un effetto ma vabbè) -Jim Dunlop JH-1 ultra moddato (in pratica è un vox v847) -Boss CE2 '80 -Radial Tonebone Hot British -Boss DD-20 -Boss DS-1 Keeley mod (DIY) -Electro Harmonix Deluxe Memory Man -Fulltone OCD -Zoom G9.2TT VARIE: -Shure SM57 RECORDING: COMPUTER: -Desktop con pentium IV 2,53Ghz, 2 Gb ram, Radeon 9700 pro 128 MB, 2xMaxtor HD (160 e 120 Gb), Windows Xp -Portatile Asus A4s con Pentium IV 3,00 Ghz, 1 Gb ram, nVidia GeForce go6600 128 Mb, Windows Xp -(in arrivo) Dell Precision 15,4" SCHEDA AUDIO: -Mackie Onyx Satellite Aggeggi avuti in passato: AMPLIFICATORI: -Marshall JCM 2000 TSL602 -Marshall JCM 2000 DSL100 su Marshall 1960A -Mesa Boogie Dual Rectifire, prima su Brunetti Dual Cab poi su Mesa Recto 4x12 -Laney Vc30 -Brunetti 059 New su Mesa 2x12 Recto EFFETTI: -Ibanez PL5 PowerLead -Ibanez DS7 -Boss GT6 -Ibanez TS9 (supermoddato da me con ottimi risultati) -Boss Ce-5 -Boss Cs-3 -Carl Martin Plexitone -Radial Tonebone Classic -Jim Dunlop Ts-1 -Line6 PodXt -Jim Dunlop GCB-95 (supermoddato da me con ottimi risultati) -Mxr Phase90 -Boss AC-2 VARIE: -Behringer FCB1010 -Rocktron Midimate -Brunetti Vector -T.C. Electronic G-minor -T.C. Electronic G-major RECORDING: -m-audio firewire solo
Città: Poggio a Caiano
Genere: Blues, Elettronica, Funk, Pop, Rock.
Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Articoli pubblicati

Schema Jim Dunlop Ts1 e aumento di volume...
di lole | 30 gennaio 2007 ore 22:35 da (Chitarra)

lole scrive:

Salve a tutti! Mi appello alla conoscenza di utenti più esperti per risolvere questo mio problema... Ho da poco tempo questo bellissimo pedale (anche per il colore, eheheh!), un ottimo tremolo, molto versatile e da un suono, a mio dire, bellissimo. Ha però un unico problema (che a quanto ho capito è comune a molti effetti di tale tipo), una volta inserito l'effetto, il volume si abbassa sensibilmente.

Mesa Boogie Dual Rectifier: confronto a 100w e a 50w
di lole | 08 novembre 2005 ore 23:20 da (Chitarra)

lole scrive: Come avevo detto nel mio scorso articolo, l'intenzione di fare questa prova c'era.

Oggi ho sfilato due 6L6 e una rettificatrice alla Recto e ho registrato questa piccola prova...

Non fate più di tanto caso a come è suonato il tutto, ho adottato la filosofia del "prendi e via" con relativi errori e imperfezioni.

Cmq mi sembra un qualcosa che possa far sentire le differenze tra la recto a 100w e a 50w. Forse con un volume più generoso ne sarebbero saltate fuori molte di più, ma questo era quello che passava la casa...

Senti il confronto

A voi il giudizio

Problemi di volume e possibili soluzioni
di lole | 02 novembre 2005 ore 00:21 da (Chitarra)

lole scrive: Salve a tutti. Ho fatto la mia ricerca però non ho trovato niente che centrasse in pieno il mio problema... allora andiamo per ordine. Molte volte abbiamo parlato di come i 100 watt di un ampli siano spesso troppi e poco sfruttabili.

La stomp-odissea - capitolo1
di lole | 05 febbraio 2004 ore 00:44 da (Chitarra)

lole scrive "Ciao a tutti! Quella che voglio raccontarvi è una storiella di vita comune di un chitarrista medio che, per esigenze personali e del gruppo in cui suona si getta a capofitto nell’infame mercato musicale, speranzoso di trovar quel che cerca e di non soffrire più mangiandosi le mani per le varie cavolate che ha combinato nel portarsi via dai negozi ciò che alla fine non gli serviva. Il disgraziato in questione sarei io! Dopo un doloroso impatto con la scatolina dorata (scatolona da un milionazzo di vecchie lire e più!... leggasi BOSS GT6), mi sono ributtato sulle pedalate. Provando, leggendo e ascoltando mi son fatto qualche idea su quello che potrebbe andare alla grande per me."

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Suonare in Drop D: il riff di "Slither", Velvet Revolver
Ti annoi? Satchel ti insegna i versi degli animali sulla chitarra
La Les Paul Victoria prende il nome da chi rubò le chitarre di Slash
Ligabue: da oggi disponibili il disco di inediti “7” e la raccolta...
Fabio Rovazzi: partito il contest per vincere la nuova Play Station 5
Rosso e oro per la Fender di Tash Sultana
G&L sarà in Italia con Gold Music
L’Octavia di Band Of Gypsys battuto per 70mila dollari
JTM 45 fatto a mano sullo stile del 1963
"September": disponibile il video del duetto di Zucchero e Sting
Sfatiamo il mito del Twang: segreti di una Fender Telecaster 1960
“Earthphonia”: i suoni della natura nel nuovo album di Max Casacci...
James Blunt: riprogrammate le date italiane del tour
Il Tone Bender diventa Boss Waza Craft
“Christmas Rocks”: le band di Mascot Label in un EP natalizio








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964