VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Chitarro
utente #2758 - registrato il 24/10/2003
Città: Macerata
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Fender Eric Clapton Mid-Boost 25dB Kit
di Chitarro | 26 giugno 2008 ore 15:51
Ciao a tutti, con questo articolo voglio portarvi a conoscenza di questo splendido prodotto progettato dalla Fender. Per i meno informati sto parlando di un "esaltatore" di frequenze medie con un guadagno di ben 25dB che potete trovare di serie nelle Fender di Eric Clapton o Buddy Guy.
Effetti/o zanzara
di Chitarro | 26 luglio 2005 ore 16:30
Chitarro scrive: A sangue caldo vi voglio riportare i miei disagi/commenti di musicista alla ricerca del suono!!!Ieri sera ho suonato con il mio gruppo in un locale all’aperto e per l’ennesima volta sono rincasato scontento del sound. Non so se vi è capitato, ma parlando di suoni per i soli saturi e/o poco distorti, non riesco a trovare il giusto equilibrio per avere un suono pieno, corposo e che esca fuori senza “disturbare”. Magari per le distorsioni spinte è più facile, ma se vuoi un suono carico/saturo, ma non distorto, pieno e presente….allora sì che vengono fuori i problemi. Ieri ho suonato con una Yamaha Pacifica 812W con pu Seymour Duncan Custom Custom al ponte, Vintage staggered al centro e Fender 57/62 al manico, un wah-wah Vox (true by-pass), un TS-9 (con drive a ore 2), un Blues Driver Boss (con drive ore 8) che ha rimpiazzato un Tube King dell’Ibanez, un equalizzatore Boss, un delay DD-3 e un chorus Boss. Il tutto collegato a un Peavey Classic 30. Per ricreare un po’ di pienezza ho utilizzato sempre il pu al manico e i toni dei due overdrive a ore 9, ma non è bastato per eliminare quell’effetto simil-zanzara. Potete darmi qualche consiglio sia su possibili effetti da acquistare e/o come utilizzare al meglio quelli attuali sia su come eventualmente regolare al meglio l’equalizzazione? Grazie.
Combo "classico o moderno" ?
di Chitarro | 08 marzo 2005 ore 00:45
Chitarro scrive " Buongiorno a tutti, con questo articolo mi rivolgo alla comunità di Accordo per chiedere un consiglio tecnico. Dopo aver accantonato per qualche anno la musica ed essermi dedicato a matrimonio e prole a 36 anni compiuti mi è tornata la voglia di riprendere a suonare con la "band storica" con la quale in passato mi sono tolte le mie piccole soddisfazioni nei vari locali della penisola. La domanda che mi si pone è quale combo abbinare alla strumentazione rimasta ormai orfana e giacente impolverata in garage (chitarra Yamaha Pacifica 812W, Wah-Wah Vox, TS-9, Tube King, DS-1, equalizzatore della Boss, Chorus Boss e Gammaverb). La mia età anagrafica e la passione per tutto ciò che è analogico mi porterebbe a considerare i valvolari (max 50/60W), ma curiosando in internet ho scoperto un mondo a me sconosciuto fatto di ampli a modelli fisici mai presi in considerazione fino ad ora dei quali però ho sentito parlar bene. Quindi la domanda sorge spontanea: quale combo acquistare ? Di seguito riporto una lista molto personale di possibili ampli che potrebbero fare al caso mio per peso, ingombro e genere musicale (pop/rock, blues elettrico e un pò di fusion) chiedendovi di darmi una mano nella scelta: - Laney LC30/50 - Peavey Classic 30/50 - Marshall JCM600/900 - JTM30/60 - Fender Super 60 - Hot Rod DeLuxe/DeVille - Yamaha DG-80 - Line 6 Flextone - Spider ecc. Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete."
A Guitar Supreme
di Chitarro | 11 febbraio 2005 ore 13:06
Chitarro scrive " L'intento del presente articolo non è quello di giudicare l'operato in questione, bensì di portare all'attenzione degli amanti delle 6/7 corde e non di questo CD targato MIke Varney in cui illustri del settore, quali Eric Johnson, Jeff Richman, Steve Lukather, Greg Howe, Mike Stern, Frank Gambale, Robben Ford, Larry Coryell, si cimentano su brani di John Contrane accompagnati da una band d'eccezione composta da Larry Goldings (organ), Alfonso Johnson (bass), Tom Brechtlein (drums). Per approfondimenti sul tema vi rimando alla rivista Axe Magazine del mese scorso doce potrete trovare una dettagliata analisi tecnica di ogni brano e brevi partiture. Buon ascolto."
La tanto poco conisciuta Fender Strat HM
di Chitarro | 06 novembre 2003 ore 00:04
Chitarro scrive "Prima di vendere questa chitarra ho deciso di scrivere un articolo per rendere omaggio ad uno strumento tanto poco conosciuto, ma che a me ha dato molte soddisfazioni."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964