VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

homer1111
utente #3215 - registrato il 20/12/2003
Città: Verbania
Genere: Blues.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Registrare videoclip con buon audio
di homer1111 | 12 aprile 2010 ore 14:46
...
S.O.S. manico
di homer1111 | 07 marzo 2006 ore 13:49
homer1111 scrive: Ciao a tutti. Vi espongo subito il moio quesito: vorrei cambiare il manico ad una Squier Stratocaster visto che non ha un brutto suono, ma il manico è veramente indecente.Ora visto che il valore della chitarra è praticamente nullo, è possibile trovare dei manici, già con tasti e capotasti montati, ad un prezzo ragionevole e se si dove?Inoltre non so se c'è la possibilità che il manico nuovo non si adatti alle dimensioni della la chitarra?E ancora, c'è qualche cosa in particolare per cui stare attenti nella scelta del nuovo nuovo manico onde evitare poi dei problemi. Vi ringrazio anticipatamente Ciao!
Tolgo una valvola?
di homer1111 | 06 febbraio 2006 ore 11:25
homer1111 scrive: Ciao, volevo sapere se usando un ampli laney Lc 15R senza una delle due valvole finali rischio di rovinarlo. L'ho provato così e mi sembra che ai bassi volumi a cui lo uso suoni un po' meglio, ma ho paura di causargli qualche guasto.Che mi dite?Grazie
Corde per acustica
di homer1111 | 23 ottobre 2005 ore 23:52
homer1111 scrive: Salve a tutti! Vi espongo subito la mia domanda. Ho da poco acquistato una nuova chitarra acustica, una Art & Liutherie modello Cedar e, premesso che ne sono soddisfattissimo ( vorrei fare una recensione ma non sono ancora abbastanza esperto sulle chitarre acustiche per potervi dare sufficienti informazioni), vorrei invece chiedervi consiglio su marca e tipo di corde da usare per queste chitarre. Quando l'ho portata a casa dopo averla provata le ho subito cambiato le corde con una muta di Martin bronze, ma rispetto alle corde che aveva già montato non c'è paragone e ho rimesso quindi le sue. Ora più le uso e più mi stupisco del suono che hanno, ma soprattutto della loro morbidezza pur essendo delle 0.12. Stando a quanto riporta il sito sono delle corde marca Godin fosphor bronze 0.12, ma questa marca io non riesco assolutamente a trovarla. Mi sapete indicare delle valide sostitute e qualche informazione sulla differenza tra corde bronze e fosphor bronze. Grazie Ciao
RAT Vintage
di homer1111 | 28 gennaio 2005 ore 15:22
homer1111 scrive "Con questo post mi appresto a recensire un pedale che forse molti di voi già conoscono vista la sua fama e diffusione: il RAT Vintage. Sono giunto ad acquistarlo per riuscire ad ottenere dalla mia chitarra un distorto che si avvicinasse il più possibile ad un suono overdrive, in particolare volevo un qualcosa tipo un TS9, ma che sapesse diventare un po' più cattivo all'occorrenza."
Settare la chitarra
di homer1111 | 13 gennaio 2005 ore 11:58
homer1111 scrive "Un saluto a tutti! Volevo lanciare una discussione riguardo un tema di cui conosco molto poco, ma che mi interessa parecchio: come settate la vostra chitarra? Quello che mi interessa è saoere come si fa a dare la giusta incurvatura al manico e come si determina l'altezza delle sellette. In particolare io ho una Fender Stratocaster Am Std e il mio scopo è quello di riuscire a rendere la chitarra il più comoda possibile da suonare; appena abbasso però l'altezza delle corde i tasti friggono. In generale quali sono le misure di un buon settaggio? Grazie Ciao"
La mia chitarra ronza
di homer1111 | 17 dicembre 2004 ore 23:28
homer1111 scrive "Cari amici di Accordo ho bisogno di un consiglio riguardo un piccolo problema che si è presentato sulla mia chitarra. La chitarra è una Squier Strato con pickup originali Fender; il problema è che da quando ho cambiato un pick up e cambiato tipo di corde la chitarra produce un fastidioso ronzio in tutte le posizioni del selettore che cessa solo se tocco le corde con la mano; al momento del contatto delle dita sulle corde si sente inoltre un rumore come fosse una piccola scarica elettrica. Ho già cambiato pick up altre volte e il problema non si è mai presentato; che dite devo rifare le saldature? Ho incasinato la messa a terra della chitarra? Non credo, ma il rumore è nato in concomitanza con il cambio della muta di corde, che ora sono stainless, non penso comunque che centri niente. Grazie"
Registrazione fai da te
di homer1111 | 25 ottobre 2004 ore 17:48
homer1111 scrive "Ho appena acquistato un Pod Xt con l'ntenzione di registrarmi nel computer e vedere i progressi che ho fatto riascoltando le mie incisioni. L'ho usato poco per il momento, ma sono già riuscito ad ottenere degli ottimi risultati. Comunque l'apparecchio mi ha per il momento impressionato, (e vorrei vedere... con quel che costa) dopo aver preso un minimo di confidenza con i comandi ho già trovato dei puliti alla Fender molto interessanti. Un piccolo file di esempio lo trovate a questo indirizzo: http://mio.discoremoto.virgilio.it/homer1111/ Ho trovato attimi anche gli effetti presenti nel POD XT; possedendo un TS9 vero devo dire che quello simulato agisce sugli ampli del POD proprio come l'altro. Le registrazioni su hard disk sono di ottima qualità e si possono ottenere molto facilmente regolando i vari volumi di POD e scheda audio. In precedenza avevo cercato di registrare con un microfono (alquanto scsarso) dal mio ampli, ma i risultati erano pessimi e la regolazione dei volumi era molto più complicata; con il POD è tutta un'altra cosa. L'unica cosa che manca è la sensazione di dinamica e di totale controllo sulle corde che solo un ampli a valvole ti può dare, ma questo solo mentre si suona, perchè poi le registrazioni sembrano prevenire da un cd originale. Vorrei chiedere a qualcuno un pò più esperto in registrazioni su computer dove posso trovare delle basi musicali su cui suonare. Io sono riuscito a trovare solamente qualche canzone in formato Midi, ma mi piacerebbe avere qualche base suonata con strumenti veri. Grazie Ciao"
Snarling Dog
di homer1111 | 17 settembre 2004 ore 15:01
homer1111 scrive "Un saluto a tutti gli amici di Accordo! Sto cercando informazioni riguardo ai distorsori/overdrive della Snarling Dogs, di cui non trovo traccia in precedenti articoli pubblicati su Accordo. Sono interessato a sentire le opinioni di qualcuno che già ne possiede uno, in particolare il Black Dog e il Tweed E, di cui ho solo sentito i clip presenti sul sito della casa produttrice e che mi sono sembrati interessanti; mi sono sbagliato? Aspetto di sentire qualche parere prima di spendere inutilmente altri soldini. Ciao"
La MIA chitarra
di homer1111 | 19 agosto 2004 ore 01:08
homer1111 scrive "Amici di Accordo, scrivo questo post per raccontarvi l'ultimo progresso da me fatto nella ricerca di un suono che sia "come dico io". La mia attuale strumentazione è composta da una Fender Stratocaster con pick up single coil al manico e centrale e di un Little �59 Seymour Duncan al ponte; seguono un TS9, un Hot Tubes Electro Harmonix ed un ampli a valvole Laney LC15R, la cui recensione è appena apparsa qui su Accordo. Il Lil� �59 che ho da poco acquistato mi ha permesso di ottenere dei suoni che con i single coils non avevo mai sentito; il tipo di suono che mi interessa varia da quello in stile Hendrix ai Led Zeppelin passando pei i Lynyrd Skynyrd e via dicendo�tanto le sonorità le avete capite."
Laney LC 15R
di homer1111 | 26 luglio 2004 ore 09:40
homer1111 scrive "Cari amici di Accordo ho finalmente seguito il consiglio di molti di voi di utilizzare un ampli per chitarra interamente valvolare: avevate proprio ragione: è tutta un'altra cosa rispetto a quelli a transistor. Da circa sette anni possedevo un Roland BC 30, un buon ampli, ma dal quale non sono mai riuscito a sentire un SUONO come quello che avevo in mente, stile anni '70, vedi Hendrix, Free, Deep Purple ecc. ecc.; visti però i prezzi di ampli a valvole mi sono sempre accontentato e ho cecato di variare un pò il suono con un TS 9 e un Hot Tube della EH. Poi di recente girando un po di siti sulla chitarra ho notato l'esistenza di questo Laney LC 15 R, un ampli di classe A a 15W con un solo canale e controlli di Gain, Volume, Alti, Medi, Bassi, Brigth e riverbero a molla.
Hot tubes
di homer1111 | 23 dicembre 2003 ore 11:21
Ho recentemente comperato un pedale electro harmonix, per la precisione l'Hot tubes e mi piacerebbe scambiare qualche giuduzio su questo pedale con qualchun' altro che lo possiede. E' da poco che mi sono interessato ai vari tipi di tipi di effetti a pedale, infatti prima possedevo un multieffetto Boss ME-30m, da cui non sono mai riuscito ad ottenere nessun suono interessante. Poi da circa un anno ho preso una Fender American Stratocaster made in USA e non sentendo un netto miglioramento nel suono mi sono deciso a cercare qualche nuovo effetto. Come ampli possisedo un Roland Blues Cube da 30W. Dopo aver letto qualche cosa la mia scelta è caduta su un pedale overdrive: il TS9. Rispetto alla pedaliera Boss il suono è cambiato nettamente in meglio. Cercando però a volte un suono un pò più cattivo mi è stato consigliato l'hot tubes. Per capirci io cercavo un suono tipico degli anni 70 stile Steppenwolf, Led Zeppelin, Hendrix, Cream ecc. Ora con l'hot tubes penso di averlo finalmente trovato. Questo effetto lo uso in serie prima del Ts9 e quindi il tutto va all'ampli sul canale pulito. L' hot tubes ha cinque controlli: gain, drive, bass, treble, volume; devo dire che settarlo non è semplicissimo, in quanto i controlli sono molto sensibili e con piccole variazioni cambiano di molto il suono ottenibile (in particolare i controlli di bass e treble). Però d'altra parte consente di ottenere una varietà di suoni veramente ampia. questo pedale ha inoltre una potenza incredilbile e per capirlo basta alzare anche di molto il controllo del volume. Pur non avendo un ampli a valvole con l'hot tubes e il ts9 si ottiene un suono che vi si avvcina moltissimo. Come già detto si possono ottenere molti tipi di distorsione combinando in vario modo i controlli di drive e gain, e soprattutto il controllo dei bassi che se alzato oltr i tre quarti trasforma il pedale in un fuzz in puro stile Hendrix o Robin Trower. Consiglio questo pedale a chi come me è interessato ad ottenere un suono simile agli artisti sopra indicati o comunque tipico degli anni '70. Fatemi sapere cosa ne pensate
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964