VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

paoloanessi
utente #32554 - registrato il 08/01/2012
..... non riesco a star fermo un attimo,vivo su una tavola da surf sulla cresta dell'onda,navigo a vista,non soffro di timidezza ! Credo fermamente, che il senso della Vita sia il viaggio, con tutto ciò che di buono può portare e non la meta, luogo e tempo che velocemente mi annoia ! Per il resto 3 cose : Suonare, suonare, suonare.... e quando godi della musica che fai, tutto sparisce !
Città: Varese
Genere: Blues, Classica, Country, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Jazz, Pop, Punk, Reggae, Rock, Ska.
Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Tastiera, Voce.
Sito Internet: www.paoloanessi.it www.musicsecrets.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Jackdynamite e la Sciàtt guitar
di paoloanessi | 26 giugno 2016 ore 08:00
L'esperienza è importante in liuteria, ma idee chiare e una buona dose di fantasia sono la chiave che assica un interesse sempre vivo nel pubblico. Sciàtt è una realtà giovane nata sotto le mani di un affezionato lettore di Accordo, ed è sua una delle chitarre più curiose del Custom Shop 2016.
Sensus è il futuro delle chitarre controller?
di paoloanessi | 08 maggio 2016 ore 12:00
Una serie di controller, tra pulsanti, touch pad e sensori di movimento, sono assemblati su una chitarra di alta liuteria per dare vita alla Sensus, idea italiana sviluppata a Stoccolma che promette di capovolgere il concetto di chitarra.
Otto regole d'oro per il live
di paoloanessi | 15 novembre 2015 ore 08:00
Il mestiere del musicista si impara sul palco, affrontando a modo proprio gli imprevisti del momento e trovando un metodo personale per arrivare sempre preparati e a mente fresca davanti al pubblico. Alcune semplici regole, però, possono facilitare la vita a molti.
Ibanez Artcore AF71F: eppure suona da archtop
di paoloanessi | 27 settembre 2015 ore 08:00
Con un pickup sospeso dalla voce grossa e una cassa capace di sprigionare timbriche da archtop d'epoca, la AF71F è tra le chitarre più abbordabili della sua categoria. Abbiamo provato sul campo la Ibanez con le buche a effe più tradizionale della serie Artcore.
Le Black Nylon avvolgono i cantini
di paoloanessi | 13 settembre 2015 ore 08:00
Galli revisiona le sue corde da jazz nere avvolgendo anche i due cantini esattamente come accade con le corde più gravi. Le Black Nylon sono tutte ricoperte da un film protettivo in nylon, e ora hanno un suono tutto nuovo. Eccole alla prova.
Postura corretta per chitarra classica, acustica, archtop ed elettrica
di paoloanessi | 03 settembre 2015 ore 08:00
La posizione che si assume sulla chitarra è un fatto di istinto ma anche di studio e analisi, fondamentale per ottimizzare l'esecuzione ed evitare danni fisici a lungo termine. Ecco la postura ideale da assumere quando si suona la chitarra, dalla classica alla solid body.
Zoom R16: più che un multitraccia
di paoloanessi | 28 agosto 2015 ore 07:00
Non conoscevo Zoom R16, per cui appena l'ho ricevuto per effettuarne un test, come prima cosa mi sono affidato a Google per farmi un'idea di massima. Scopro quindi che è stato prodotto nel 2012 ed erroneamente penso che per quanto riguarda l'elettronica digitale, tre anni siano tanti. Subito dopo, penso che se un'azienda come Zoom, lasci a catalogo un prodotto per così tanto tempo, una ragione ci sarà. Scopriamola.
Hoyer: un canto dal lontano 1959
di paoloanessi | 08 agosto 2015 ore 08:00
Sentire un'archtop destinata al macero che torna a suonare dopo tanti anni è un piacere e un'occasione da non perdere. È quello che è successo incontrando una Hoyer del 1959 riportata alla vita grazie al restauro del suo affezionato proprietario.
Di Donato: un gioiello dal futuro?
di paoloanessi | 16 luglio 2015 ore 07:30
Con un'estetica che unisce un fascino d'altri tempi a ritrovati tecnologici all'avanguardia, la Bianca e la Hasaki hanno fatto girare la testa a molti visitatori dello scorso Custom Shop Milano. Ne abbiamo rubato un'anticipazione sul campo per voi.
Ibanez LGB 30: George Benson dalla Cina
di paoloanessi | 27 giugno 2015 ore 08:00
Con un prezzo perfettamente posizionato tra le archtop di fascia media, la signature di George Benson stupisce per la cura dei particolari, un suono in stile e una serie di accessori capaci di incuriosire anche i jazzisti più navigati.
Ragghianti flat-top doppio-manico
di paoloanessi | 07 giugno 2015 ore 08:00
Al Milano Custom Shop dello scorso 15 marzo 2015, sullo stand della liuteria Ragghianti svettava una curiosa doppio-manico. Metà chitarra acustica e metà mandolino, abbiamo strappato alcune note per una breve prova sul campo direttamente dallo show.
Zoom Q8: il test
di paoloanessi | 18 maggio 2015 ore 07:00
Credo non ci sia miglior modo per fare un test che far subentrare l’oggetto in questione nella routine quotidiana di lavoro. In questo caso per "oggetto", intendiamo lo Zoom Q8 accompagnato da tutte le le capsule a corredo.
Prova su strada con Astor Amplitube
di paoloanessi | 14 maggio 2015 ore 13:30
Claudio Astorino non ha la pretesa di reinventare l'amplificazione per chitarra, ma propone progetti valvolari che hanno segnato la storia del rock con una collezione di amplificatori vintage-spec sotto ogni aspetto. Li abbiamo provati sul campo al Custom Shop dello scorso marzo.
Cortesi Instruments Nina e Odette
di paoloanessi | 07 maggio 2015 ore 08:00
Il rapporto diretto con un liutaio permette di scoprire il perché di tanti particolari spesso ignorati su una chitarra. La prova su strada delle due archtop esposte dalla liuteria Cortesi allo scorso Custom Shop ha messo davanti a un mondo di passione, conoscenza e "ascolto" dei legni.ù
Ran De Gal tributa Charlie Christian
di paoloanessi | 23 aprile 2015 ore 11:00
La liuteria Ran De Gal dedica un pezzo unico a uno dei simboli della chitarra jazz. Una New Yoker dai tratti a metà strada tra una Gibson e una D'Angelico viene sagomata e intagliata per un tributo a Charlie Christian che abbiamo testato sul campo per voi.
Come funziona un piezo
di paoloanessi | 11 aprile 2015 ore 08:00
Come funziona nel dettaglio un pickup piezoelettrico? Cosa cambia tra un piezo e un pickup magnetico da chitarra elettrica? Ecco perché conviene oppure no usare un piezo piuttosto che un sistema diverso di microfonazione su un'acustica, un'archtop o una solid body.
Mani sulla Gallinaro Celeste al Custom Shop 2015
di paoloanessi | 05 aprile 2015 ore 08:00
Alle fiere si ammirano tanti ottimi strumenti, ma il culmine dell'esperienza è metterci le mani sopra. Al Custom Shop Milano 2015 abbiamo passato in rassegna alcuni dei prodotti più appetitosi per delle prove lampo a caldo, cominciando con la archtop Celeste della liuteria Gallinaro.
Lo stile di Barney Kessel
di paoloanessi | 30 marzo 2015 ore 18:00
Barney Kessel è un chitarrista imprescindibile nella storia della chitarra jazz. Kassel ha costruito il suo chitarrismo raccogliendo l’eredità stilistica di Charlie Christian e rielaborandola con gusto e originalità. La sua evoluzione stilistica nel be-bop l’aveva spronato a sperimentare e combinare tra loro varie sonorità: blues, latin, bossa.
Ibanez AS153: coltellino svizzero in Tri-Sound
di paoloanessi | 26 marzo 2015 ore 07:30
Le semiacustiche a cassa sottile sono indicate come le più versatili tra le elettriche a cassa cava. Se poi si aggiunge uno switch capace di far lavorare un pickup in tre configurazioni differenti con altrettante sonorità, una chitarra come la Ibanez AS153 si rivela un vero coltellino svizzero.
Tre storie di Stratocaster e liuteria
di paoloanessi | 22 febbraio 2015 ore 08:00
Come un confronto tra passato, presente e futuro, abbiamo messo faccia a faccia una Stratocaster e due chitarre di liuteria studiate per conservare la sua anima ma con concetti costruttivi moderni, per scoprire quanto può cambiare in una Strat senza che rinunci alla sua anima.
1 di 9   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964