CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS

paoloanessi
utente #32554 - registrato il 08/01/2012
..... non riesco a star fermo un attimo,vivo su una tavola da surf sulla cresta dell'onda,navigo a vista,non soffro di timidezza ! Credo fermamente, che il senso della Vita sia il viaggio, con tutto ciò che di buono può portare e non la meta, luogo e tempo che velocemente mi annoia ! Per il resto 3 cose : Suonare, suonare, suonare.... e quando godi della musica che fai, tutto sparisce !
Città: Varese
Genere: Blues, Classica, Country, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Jazz, Pop, Punk, Reggae, Rock, Ska.
Sono interessato a: Altro, Basso, Batteria, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Tastiera, Voce.
Sito Internet: www.paoloanessi.it www.musicsecrets.it
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli

Attività

Buskers di città...
di paoloanessi | 23 giugno 2015 ore 21:35:38. da (People)
Ciao amici Accordiani :Ddomenica in occasione di MakeMusicMilano ho fatto questa bella esperienza di suonare live in strada... da veri buskers!M a dopo un po ci siamo rotti le scatole della postazione assegnata e ci siamo fatti prendere la mano sperimentando diverse "loca...
Ragghianti flat-top doppio-manico
di paoloanessi | 07 giugno 2015 ore 08:00 da (Chitarra)
Al Milano Custom Shop dello scorso 15 marzo 2015, sullo stand della liuteria Ragghianti svettava una curiosa doppio-manico. Metà chitarra acustica e metà mandolino, abbiamo strappato alcune note per una breve prova sul campo direttamente dallo show.
Zoom Q8: il test
di paoloanessi | 18 maggio 2015 ore 07:00 da (ONSTAGE)
Credo non ci sia miglior modo per fare un test che far subentrare l’oggetto in questione nella routine quotidiana di lavoro. In questo caso per "oggetto", intendiamo lo Zoom Q8 accompagnato da tutte le le capsule a corredo.
Prova su strada con Astor Amplitube
di paoloanessi | 14 maggio 2015 ore 13:30 da (Chitarra)
Claudio Astorino non ha la pretesa di reinventare l'amplificazione per chitarra, ma propone progetti valvolari che hanno segnato la storia del rock con una collezione di amplificatori vintage-spec sotto ogni aspetto. Li abbiamo provati sul campo al Custom Shop dello scorso marzo.
Cortesi Instruments Nina e Odette
di paoloanessi | 07 maggio 2015 ore 08:00 da (Chitarra)
Il rapporto diretto con un liutaio permette di scoprire il perché di tanti particolari spesso ignorati su una chitarra. La prova su strada delle due archtop esposte dalla liuteria Cortesi allo scorso Custom Shop ha messo davanti a un mondo di passione, conoscenza e "ascolto" dei legni.ù
Ran De Gal tributa Charlie Christian
di paoloanessi | 23 aprile 2015 ore 11:00 da (Chitarra)
La liuteria Ran De Gal dedica un pezzo unico a uno dei simboli della chitarra jazz. Una New Yoker dai tratti a metà strada tra una Gibson e una D'Angelico viene sagomata e intagliata per un tributo a Charlie Christian che abbiamo testato sul campo per voi.
Come funziona un piezo
di paoloanessi | 11 aprile 2015 ore 08:00 da (Chitarra)
Come funziona nel dettaglio un pickup piezoelettrico? Cosa cambia tra un piezo e un pickup magnetico da chitarra elettrica? Ecco perché conviene oppure no usare un piezo piuttosto che un sistema diverso di microfonazione su un'acustica, un'archtop o una solid body.
Mani sulla Gallinaro Celeste al Custom Shop 2015
di paoloanessi | 05 aprile 2015 ore 08:00 da (Chitarra)
Alle fiere si ammirano tanti ottimi strumenti, ma il culmine dell'esperienza è metterci le mani sopra. Al Custom Shop Milano 2015 abbiamo passato in rassegna alcuni dei prodotti più appetitosi per delle prove lampo a caldo, cominciando con la archtop Celeste della liuteria Gallinaro.
Lo stile di Barney Kessel
di paoloanessi | 30 marzo 2015 ore 18:00 da (Didattica)
Barney Kessel è un chitarrista imprescindibile nella storia della chitarra jazz. Kassel ha costruito il suo chitarrismo raccogliendo l’eredità stilistica di Charlie Christian e rielaborandola con gusto e originalità. La sua evoluzione stilistica nel be-bop l’aveva spronato a sperimentare e combinare tra loro varie sonorità: blues, latin, bossa.
Ibanez AS153: coltellino svizzero in Tri-Sound
di paoloanessi | 26 marzo 2015 ore 07:30 da (Chitarra)
Le semiacustiche a cassa sottile sono indicate come le più versatili tra le elettriche a cassa cava. Se poi si aggiunge uno switch capace di far lavorare un pickup in tre configurazioni differenti con altrettante sonorità, una chitarra come la Ibanez AS153 si rivela un vero coltellino svizzero.
Il mio Custom Shop
di paoloanessi | 18 marzo 2015 ore 18:29 da (People)
Il mio primo Custom Shop si è volatilizzato in un attimo, tanto l’ho vissuto con grande emozione!Mai sintesi migliore per descrivere una giornata dove mi sono sentito letteralmente travolto dai sensi musicali. Armato di Zoom Q4 non mi sono fatto sfuggire l’occasione ...
Tre storie di Stratocaster e liuteria
di paoloanessi | 22 febbraio 2015 ore 08:00 da (Chitarra)
Come un confronto tra passato, presente e futuro, abbiamo messo faccia a faccia una Stratocaster e due chitarre di liuteria studiate per conservare la sua anima ma con concetti costruttivi moderni, per scoprire quanto può cambiare in una Strat senza che rinunci alla sua anima.
Harpejji U12: il tapping definitivo
di paoloanessi | 19 febbraio 2015 ore 12:00 da (ONSTAGE)
A volte ci si trova davanti a strumenti davvero curiosi. Harpejji U12 è uno di questi. Parte dal concetto di eight finger tapping - portato alla ribalta sulla chitarra negli ultimi anni - estremizzandolo però a ten finger tapping, in quanto lo strumento offre la possibilità di utilizzare anche il pollice.
Chitarra Jazz: Tal Farlow e i tempi fast
di paoloanessi | 09 febbraio 2015 ore 15:45 da (Didattica)
Tal Farlow è stato uno dei pionieri della chitarra e del sound bebop. Esploriamo il suo chitarrismo attraverso una serie di fraseggi in stile e trascrizioni estrapolate da improvvisazioni su celebri standard. Le difficoltà nelle diteggiature, unita alla velocità sostenuta, ne confezionano una piccola sfida brucia metronomo!
Kala SUB U-Bass: l'ukulele per bassisti elettrici
di paoloanessi | 01 febbraio 2015 ore 07:30 da (Chitarra)
Non sempre servono 30 pollici di diapason per affondare nelle basse frequenze. Quello messo a punto da Kala sta al basso come l'ukulele alla chitarra. Il SUB U-Bass è un un piccolo basso solid body con un suono gigante e soluzioni tecniche interessanti, che abbiamo testato sul campo.
Comprare la prima chitarra semiacustica
di paoloanessi | 25 gennaio 2015 ore 08:00 da (Chitarra)
Non tutte le semiacustiche sono uguali e un neofita deve essere in grado di individuare i punti cruciali per un valido strumento entry level anche a seconda del genere che intende suonare cominciando con lo scegliere tra hollow, semihollow, uno o due pickup.
Samson: serie MTR
di paoloanessi | 09 gennaio 2015 ore 07:30 da (ONSTAGE)
Un elemento fondamentale nell'allestimento di uno studio di registrazione professionale o domestico, è sicuramente il microfono. Il desiderio è quello naturalmente di voler spendere il meno possibile, ma senza gravare sulla qualità e sulla versatilità. Proprio in quest'ottica abbiamo testato la serie MTR prodotta da Samson.
Ibanez Artstar AF155
di paoloanessi | 25 dicembre 2014 ore 12:00 da (Chitarra)
Negli ultimi anni, le jazz box Ibanez hanno conquistato il cuore degli appassionati grazie a rapporti qualità-prezzo convenienti e a una varietà di modelli sufficiente a coprire pressoché ogni necessità. La AF155 ne è uno degli esempi meglio riusciti.
Suono e manutenzione della corda liscia
di paoloanessi | 15 dicembre 2014 ore 08:00 da (Chitarra)
La scelta delle corde è del tutto soggettiva, ma esistono dei fattori precisi che possono portare a preferire una corda liscia, con anima tonda, esagonale, in acciaio o in bronzo. Tutte hanno pro e contro e delle precise regole per ottimizzarne durata e stabilità.
Una super-pedaliera tutta digitale
di paoloanessi | 02 novembre 2014 ore 12:00 da (Chitarra)
La paura per la degradazione del segnale fa sì che non tutti i chitarristi accettino l'inserimento di effetti digitali in pedaliera, ma cosa succede quando tutta la catena è composta da processori digitali? Insieme alla versatilità impressionante che si ottiene, il risultato può aprire nuove strade sonore.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
MXR Dookie: la storia del punk rock in scatola
An evening with Mark Knopfler and his band
BGH Burns Golinelli Hunt ad agosto in tour
Dirt Road Special: torna l’amplificazione solid state anni ’70
Migliora i tuoi accompagnamenti: L’Isola che non c’è
Iggy Pop è tornato con il singolo Free che anticipa il nuovo album
Gretsch: dalle acustiche alle solid body al Summer Namm
ACCORDO ti piace? Da oggi puoi renderlo più utile e interessante
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
Chitarre e ampli da EVH per il Summer Namm
Jackson rinnova per il Summer Namm
Moonlander: 18 corde per la chitarra lunare
Tre super-Strat da Charvel per il Summer Namm 2019
Timing, plettro e altre storie
Silverwood: torna “il meglio” del catalogo Supro








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964