VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Federica Pudva, nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Mysterious Barricades: Andy Summers in mostra a Milano
di LaPudva | 22 marzo 2016 ore 10:00
La fotografia esercita da sempre un potente fascino su molti musicisti. Tra questi Andy Summers, ex-chitarrista dei Police con una ricca carriera solistica, è sicuramente uno dei suoi adepti più prolifici.
David Gilmour compie 70 anni
di LaPudva | 06 marzo 2016 ore 17:30
Chitarra dei Pink Floyd e capostipite di tutta una corrente stilistica e di sound nella chitarra rock, David Gilmour compie oggi settant'anni. Ripercorriamo la storia dell'artista britannico attraverso musica, band, stile, strumenti e traguardi di vita.
C'è un po' d'Italia agli Oscar: premiato Ennio Morricone
di LaPudva | 01 marzo 2016 ore 07:00
Dopo cinque candidature e un Oscar alla carriera, nell'edizione del 2016 il Maestro Ennio Morricone viene premiato per la prima volta agli Academy Awards per una colonna sonora originale. Il film è "Hateful Eight" di Quentin Tarantino, la musica quella della recente controversia con i Subsonica.
Londra e i parrocchetti di Hendrix
di LaPudva | 21 febbraio 2016 ore 17:30
Che Hendrix abbia rivoluzionato il panorama della musica rock è indiscutibile. Che il suo impatto possa aver alterato l’ecosistema britannico (e di Londra in particolare), però, lascia a bocca aperta anche i suoi sostenitori più appassionati.
Ciò che resta di un Festival che fu della musica
di LaPudva | 14 febbraio 2016 ore 16:30
Con la musica sempre di più rapida fruizione e un pubblico ogni giorno più vorace di intrattenimento, un evento come il Festival di Sanremo si trasforma in un varietà dove la musica è solo una parte dello show, a volte una parte sovrastata da altri aspetti anche per proprio demerito.
Maurice White: Strong About the Concept
di LaPudva | 11 febbraio 2016 ore 07:30
L’ultima tra le morti celebri che - a ritmo spaventoso - stanno decimando l’alto music business, nel nostro paese ha avuto una risonanza minore rispetto a quelle che l’hanno preceduta. Se per certi versi questo si può spiegare con la lunga assenza dalle scene dell’artista e, tutto sommato, con la scarsa influenza della sua produzione sulla musica nostrana, è inaccettabile che i media abbiano dato una copertura tanto lacunosa alla scomparsa di un autentico genio della musica leggera del secolo scorso.
Paul Kantner: il suono del rock psichedelico
di LaPudva | 31 gennaio 2016 ore 08:00
La storia Paul Kantner si snoda intorno a quella di San Francisco e del sound che vi si è sviluppato nella seconda metà del secolo scorso. Dai Jefferson Airplane alla Rock and Roll Hall Of Fame, Paul ha contribuito a dar voce al rock psichedelico come lo conosciamo.
I 70 anni di Robby Krieger
di LaPudva | 08 gennaio 2016 ore 15:00
Affabile come compagno di band, originale come artista, il chitarrista dei Doors compie oggi settant'anni. Robby Krieger è ancora molto attivo e, dietro il suo ruolo al fianco dello sciamano del rock, si cela un musicista di uno spessore inaspettato.
Salviamo Ghiaccio Bollente
di LaPudva | 04 gennaio 2016 ore 08:00
L'ultimo format di cultura musicale sulla TV di Stato è a rischio: dopo essere passato nei meandri della programmazione notturna, pare che Ghiaccio Bollente sia stato cancellato dal palinsesto, ma la rete si è già mobilitata per riaverlo.
4 giorni a Natale: idee regalo per un musicista
di LaPudva | 21 dicembre 2015 ore 07:30
Fare un regalo a un musicista mette in crisi chiunque. Donare uno strumento è troppo rischioso, e impacchettare un CD o un libro con ogni probabilità vorrà dire regalare un doppione. Ecco una lista dei desideri che ogni musicista apprezzerà per chi si è ridotto all'ultimo momento.
Syd Barrett raccontato da Federica Pudva all'Ultimo Negozio di Dischi
di LaPudva | 23 novembre 2015 ore 17:41
    SYD BARRETT: REMEMBERING THE MADCAP   La vicenda e la musica di Syd Barrett raccontate da Federica Pudva in un lunga chiacchierata con Maurizio Castagna nella trasmissione L'Ultimo Negozio di Dischi sulla Terra, per ricordare il legg...
FRANK LISCIANDRO Italian Book Tour: “Jim Morrison. Una conversazione tra amici”
di LaPudva | 22 ottobre 2015 ore 21:35
THE DOORS ITALIA FAN CLUB presenta   FRANK LISCIANDRO Italian Book Tour “Jim Morrison. Una conversazione tra amici”, dal 6 al 14 Novembre a Bari, Pesaro, Roma, Torino.   Fa tappa a Bari, Pesaro, Roma e Torino l’Italian ...
David Gilmour live a Firenze
di LaPudva | 17 settembre 2015 ore 08:00
I due concerti italiani del Rattle That Lock di David Gilmour hanno registrato il tutto esaurito in tempi record. Appena trascorsi, gli spettacoli del 14 e 15 settembre hanno regalato al pubblico un assaggio imperdibile e sempre più raro del magnetismo del chitarrista e del suo inimitabile sound.
Addio Vic Firth
di LaPudva | 28 luglio 2015 ore 15:00
Sono davvero pochi i casi in cui il nome di una persona si trasforma in un brand leggendario e, in ambito musicale, uno di questi è quello di Everett “Vic” Firth, fondatore dell’omonima azienda produttrice di bacchette per batteria e altri strumenti a percussione. Firth si è spento il 26 luglio scorso all’età di 85 anni per un cancro al pancreas.
Sting live a Pistoia
di LaPudva | 26 luglio 2015 ore 15:00
Sting ha concluso la rassegna Pistoia Blues con un concentrato di quarant'anni di musica. Protagonista indiscusso al fianco del cantautore britannico, il batterista Vinnie Colaiuta: il Bruce Lee dei tamburi.
Toto XIV live
di LaPudva | 05 luglio 2015 ore 08:00
Non è un tour come gli altri, così come il disco che gli dà il nome non è un album come gli altri. Il 2015 segna, infatti, una tappa significativa nella vicenda dei Toto e chiude a tutti gli effetti un ampio cerchio ideale.
Mike Porcaro: the groove master
di LaPudva | 21 marzo 2015 ore 07:00
Come molti, ho ricevuto la notizia della morte di Mike Porcaro, bassista dei Toto e studio musician di fama mondiale, nel momento in cui è stata diramata dal fratello Steve con le poche parole pubblicate sul suo profilo Facebook, domenica 15 marzo.
TOTO: nuovo album e tour mondiale
di LaPudva | 09 gennaio 2015 ore 15:00
A quasi dieci anni di distanza dalla pubblicazione di Falling in Between, Frontiers Music ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo disco in studio dei TOTO. L’album si intitolerà “TOTO XIV”
Un ricordo di Jeff Golub
di LaPudva | 07 gennaio 2015 ore 21:40
Mentre l’Italia è in lutto per la recente scomparsa di Pino Daniele e il mondo intero piange ancora la dipartita di Joe Cocker, alcune notizie dal mondo della musica passano in secondo piano.
The Night On Fire - Jim Morrison 71° Birthday Celebration
di LaPudva | 15 novembre 2014 ore 12:08:51.
The Night On FireJim Morrison in arte, poesia e musica in esclusiva per l’ItaliaSabato 6 dicembre, alle 21:00, presso Pn Box, si terrà il tributo italiano al Re Lucertola e alla sua leggendaria band.Nel corso della serata il pubblico potrà apprezzare la mostra fotogra...
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964