VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Federica Pudva, nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

I 70 anni di Robby Krieger
di LaPudva | 08 gennaio 2016 ore 15:00
Affabile come compagno di band, originale come artista, il chitarrista dei Doors compie oggi settant'anni. Robby Krieger è ancora molto attivo e, dietro il suo ruolo al fianco dello sciamano del rock, si cela un musicista di uno spessore inaspettato.
Salviamo Ghiaccio Bollente
di LaPudva | 04 gennaio 2016 ore 08:00
L'ultimo format di cultura musicale sulla TV di Stato è a rischio: dopo essere passato nei meandri della programmazione notturna, pare che Ghiaccio Bollente sia stato cancellato dal palinsesto, ma la rete si è già mobilitata per riaverlo.
4 giorni a Natale: idee regalo per un musicista
di LaPudva | 21 dicembre 2015 ore 07:30
Fare un regalo a un musicista mette in crisi chiunque. Donare uno strumento è troppo rischioso, e impacchettare un CD o un libro con ogni probabilità vorrà dire regalare un doppione. Ecco una lista dei desideri che ogni musicista apprezzerà per chi si è ridotto all'ultimo momento.
David Gilmour live a Firenze
di LaPudva | 17 settembre 2015 ore 08:00
I due concerti italiani del Rattle That Lock di David Gilmour hanno registrato il tutto esaurito in tempi record. Appena trascorsi, gli spettacoli del 14 e 15 settembre hanno regalato al pubblico un assaggio imperdibile e sempre più raro del magnetismo del chitarrista e del suo inimitabile sound.
Addio Vic Firth
di LaPudva | 28 luglio 2015 ore 15:00
Sono davvero pochi i casi in cui il nome di una persona si trasforma in un brand leggendario e, in ambito musicale, uno di questi è quello di Everett “Vic” Firth, fondatore dell’omonima azienda produttrice di bacchette per batteria e altri strumenti a percussione. Firth si è spento il 26 luglio scorso all’età di 85 anni per un cancro al pancreas.
Sting live a Pistoia
di LaPudva | 26 luglio 2015 ore 15:00
Sting ha concluso la rassegna Pistoia Blues con un concentrato di quarant'anni di musica. Protagonista indiscusso al fianco del cantautore britannico, il batterista Vinnie Colaiuta: il Bruce Lee dei tamburi.
Toto XIV live
di LaPudva | 05 luglio 2015 ore 08:00
Non è un tour come gli altri, così come il disco che gli dà il nome non è un album come gli altri. Il 2015 segna, infatti, una tappa significativa nella vicenda dei Toto e chiude a tutti gli effetti un ampio cerchio ideale.
TOTO: nuovo album e tour mondiale
di LaPudva | 09 gennaio 2015 ore 15:00
A quasi dieci anni di distanza dalla pubblicazione di Falling in Between, Frontiers Music ha finalmente annunciato l’uscita del nuovo disco in studio dei TOTO. L’album si intitolerà “TOTO XIV”
Stevie Wonder al Lucca Summer Festival
di LaPudva | 22 luglio 2014 ore 12:30
Chi si aspettava di vedere il tradizionale concerto-monumento di un’istituzione della musica mondiale la sera scorsa a Lucca deve essere rimasto sorpreso: quello di Stevie Wonder al Summer Festival è stato uno degli eventi più coinvolgenti della stagione e le consuete lodi del giorno dopo arrivano senza troppe concessioni.
Johnny Winter: The Warmest Winter Ever
di LaPudva | 18 luglio 2014 ore 07:30
Lo avete appreso su queste stesse pagine, una triste notizia ha scosso le comunità rock e blues poche ore fa: Johnny Winter è morto. Ripercorriamo le principali tappe della sua carriera per ricordare i successi del bluesman bianco.
All Is by My Side: il film su Jimi Hendrix
di LaPudva | 07 luglio 2014 ore 08:00
Ci sono storie di vita talmente eccezionali che sembrano fatte apposta per essere tradotte in sceneggiatura. Le parabole rock, va da sé, sembrerebbero materiale ideale per una trasposizione cinematografica, soprattutto se contenenti una componente tragica.
Eagles al Lucca Summer Festival
di LaPudva | 03 luglio 2014 ore 11:00
È un’estate all’insegna del grande rock, quella del 2014. Dopo il grande ritorno degli Stones in occasione del concerto-evento al Circo Massimo di Roma e degli Aerosmith all’Arena Fiera di Rho, ieri sera in Toscana ha avuto luogo un altro degli eventi più attesi della stagione.
Intervista a Michael Baker
di LaPudva | 01 aprile 2014 ore 07:30
Con una carriera che abbraccia quattro decenni, Michael Baker ha fatto del low profile la propria cifra umana, ma non si può che rimanere allibiti scorrendo le esperienze accumulate nel suo lungo percorso professionale. Lo abbiamo incontrato negli House of Glass Studios di Viareggio, dove, con la classe e l’umiltà che lo contraddistinguono, ci ha raccontato qualche capitolo di una vita costellata di musica, di incontri e di viaggi e che è ancora tutta in divenire.
Torna a ruggire la chitarra di Adrian Vandenberg
di LaPudva | 24 febbraio 2014 ore 10:00
Esce oggi Vandenberg's Moonking, lavoro solista di Adrian Vandenberg, storico chitarrista degli Whitesnake che torna in studio di registrazione dopo una pausa durata quasi sedici anni. Un disco di hard rock, vecchia scuola, tutto valvole e Les Paul con canzoni, prima ancora che prodezze di chitarra, in primo piano.
Ci lascia Francesco Di Giacomo
di LaPudva | 21 febbraio 2014 ore 22:10
La notizia si diffonde a macchia d’olio su internet proprio nel momento in cui parte la quarta serata di Sanremo. Francesco Di Giacomo, leggendaria voce del Banco del Mutuo Soccorso, ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in un incidente stradale.
E' morto Fergie Frederiksen, una delle voci dei Toto
di LaPudva | 19 gennaio 2014 ore 11:50
Purtroppo la triste notizia non giunge inaspettata: ieri, sabato 18 gennaio, ci ha lasciati Dennis “Fergie” Frederiksen, dopo una battaglia col cancro al fegato durata quasi quattro anni. Frederiksen, voce popolarissima soprattutto negli anni ’80, aveva militato in band come Toto, Trillion e Le Roux, raccogliendo consensi in tutto il pianeta.
Earth Wind & Fire: Now, Then & Forever
di LaPudva | 24 luglio 2013 ore 07:00
Ci sono artisti la cui statura è semplicemente indiscutibile e che raccolgono riconoscimenti unanimi da pubblico musicofilo e addetti ai lavori, a prescindere da ogni orientamento di genere e gusto. Come testimonia la frenesia che precede un loro tour mondiale o l’uscita di un nuovo disco, questo è il caso degli Earth, Wind & Fire.
Kiss Monster Tour: Concerto a Villa Manin
di LaPudva | 20 giugno 2013 ore 10:00
Codroipo, 17 giugno 2013 - L’eccitazione che precede un concerto, è qualcosa che rientra a pieno titolo nell’esperienza dell’evento: le aspettative personali, il desiderio di condividere una serata con un artista amato, i ricordi e un carico emotivo da liberare, rendono l’attesa un preludio magico. Se il concerto in questione poi è dei Kiss, si parte dal presupposto che sarà perlomeno epico. Il che rende il fermento ancora più intenso.
Addio a Ray Manzarek
di LaPudva | 21 maggio 2013 ore 18:25
Ray Manzarek, membro fondatore dei Doors insieme a Jim Morrison, è morto ieri in Germania, dove si trovava per motivi di salute. Il tastierista, affetto da un tumore per il quale si stava curando, aveva da poco compiuto 74 anni.
Enzo Jannacci 1935 - 2013
di LaPudva | 30 marzo 2013 ore 00:00
E sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re fa male al ricco e al cardinale diventan tristi se noi piangiam!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964