VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

LaPudva
utente #33493 - registrato il 08/03/2012
Federica Pudva, nata a La Spezia tempo fa, fin dalla più tenera età snobba i giocattoli in favore di un giradischi a valigetta Philips degli anni ’50 e una bella dotazione di vinili messi a disposizione da mamy & papy. Cresce nell’angusto ambiente musicale spezzino per via del fratello, menestrello chitarrista, e sopravvive iniettandosi massicce dosi di rock. Arriva qui un giovedì, verso le sette-sette e un quarto al massimo (fuso orario di Pitelli).
Città: La Spezia
Sito Internet: http://www.federicapudva.com/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Jimi Hendrix a Woodstock: Go America!
di LaPudva | 27 novembre 2012 ore 07:30
Oggi 27 novembre 2012 James Marshall Hendrix avrebbe compiuto settant'anni. Da Woodstock ai simbolismi di "Star Spangled Banner", celebriamo l'uomo e l'artista che ha rivoluzionato il volto della chitarra elettrica e della musica tutta.
Intervista a Mike Terrana
di LaPudva | 23 novembre 2012 ore 08:00
Dire che ha personalità è un eufemismo. Potente, eclettico, inarrestabile, Mike Terrana non è solo un grande batterista, ma un artista con una conoscenza profonda e una visione disincantata del music business. Con estrema coerenza, in trent’anni di professionismo ha saputo evolvere costantemente senza perdere il proprio carattere. Lo abbiamo incontrato in occasione della sua masterclass alla MMI di Sarzana dove, col carisma irresistibile di un vero intrattenitore, ci ha spiegato perché è un tipo che ama correre da solo.
Steve Lukather intervistato a SHG 35
di LaPudva | 15 novembre 2012 ore 07:30
Il fascino della chitarra non conosce limiti di età o esperienza, l'abbiamo scoperto a Second Hand Guitars, dove abbiamo sorpreso Steve Lukather emozionarsi come un ragazzino di fronte al mare di chitarre vecchie e nuove che ha inondato le sale del Forum.
Jim Morrison attraverso gli scatti e le parole di Frank Lisciandro
di LaPudva | 31 luglio 2012 ore 07:00
Jim Morrison ha salutato questo pianeta il 3 luglio del 1971 all’età di 27 anni ma il suo passaggio è stato così rumoroso da lasciarsi dietro un’eco che non si è ancora esaurita. Su di lui è stato detto tutto e il contrario di tutto, eppure ci sono aspetti della sua vicenda umana e artistica che sono quasi interamente ignoti al grande pubblico. Non tutti sanno, ad esempio, che Morrison fosse una persona acculturatissima, che prima di entrare nei Doors avesse scritto (seriamente) poesie per anni e che si fosse laureato in cinematografia presso la UCLA, tutti aspetti fondamentali per comprendere la ricchezza del lascito di questo artista che non si riduce, quindi, ai dischi realizzati coi Doors.
Duran Duran: old romantics, new life
di LaPudva | 24 luglio 2012 ore 07:30
In un tour mondiale durato venti mesi, i Duran Duran hanno portato sul palco di Piazza Napoleone a Lucca una delle più controverse carriere della storia della musica pop, mostrando a oltre 7mila persone di ogni età tutti i motivi della propria longevità artistica.
Jimi Hendrix: Innocence & Experience - Intervista con Gered Mankowitz
di LaPudva | 09 maggio 2012 ore 08:00
In occasione della mostra fotografica The Experience: Jimi Hendrix at Mason’s Yard, che rimarrà aperta eccezionalmente fino al 20 maggio, Gered Mankowitz ci ha parlato della sua carriera, delle due session fotografiche con gli Experience, della sua personale visione di Jimi e dell’immagine dell’artista.
3 di 3   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964