VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

seniga
utente #3834 - registrato il 01/03/2004
Nato a Milano, trapiantato da cinque anni nelle Marche, ma mi ritengo milanese inside. Compro la prima chitarra (grazie mamma e papà) in prima media, poi strimpella per un po' senza grandi profitti. Mi comprai all'inizio degli anni 90 la prima chitarra elettrica, ma non sapevo come usarla. Negli ultimi anni (dieci) scopro il vero Rock, e grazie ai devastanti mezzi di informazione/studio/apprendimento ora a disposizione, mi metto di impegno per imparare a suonare un po' quel fantastico strumento che è la chitarra elettrica. Non sono mai stato attratto dagli strumenti dal nome altisonante, ho sempre cercato la mia soddisfazione in altre direzioni. Sono attualmente in crisi da J-Gas (Japan Gas...)
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Spedizioni
di seniga | 11 aprile 2008 ore 13:57
Oggi mi sono emozionato per una banalità. Un pacchetto (niente gas, roba di lavoro) speditomi da Shangai solo due giorni fa con DHL, mi è arrivato oggi all'ora di pranzo. Incredibile.
Amplitube2 - una soluzione per suonare di notte
di seniga | 07 aprile 2008 ore 08:00
seniga scrive: Uno dei problemi principali per il chitarrista non professionista è banalmente il riuscire a suonare.
Vanderbilly
di seniga | 17 marzo 2008 ore 21:13
Conoscete il sito www.vanderbilly.com? E' piuttosto istruttivo: tutti i video didattici inseriti prevedono una spiegazione in slow motion dei vari passaggi. Da visitare, anche se è in pratica un raccoglitore di video-lezioni da Youtube.
Batteria virtuale
di seniga | 14 marzo 2008 ore 14:18
Fighissima questa batteria da imparare a suonare virtualmente on line.
Corde fragili
di seniga | 27 febbraio 2008 ore 10:38
Le corde GHS Nickel Rocker “pure nickel” sono veramente fragili. Non avevo mai rotto delle corde tanto rapidamente, per quell'uso che ne faccio io, poi... PS: ieri sera sono stato costretto a vedere "3 metri sopra il cielo", in confronto "Il tempo delle Mele" era da Premio Oscar.
Rapporti difficoltosi
di seniga | 05 febbraio 2008 ore 11:49
Devo ammettere che io non sono un cambiatore frequente di corde. E questo mi penalizza, quando le cambio: per un po’ di tempo non ho più confidenza con la mia chitarra, la sento un’estranea. I passaggi che prima riuscivano, ora vengono con più difficoltà. Mi sembra di perdere di colpo il feeling guadagnato in mesi (!) di rapporto con le corde precedenti, e ci vuole un po’ ad abituarmi di nuovo, forse il tempo necessario affinchè anche le corde nuove si usurino un pochino. Ora sono nella fase di rapporto difficile, cercherò di fare numerosi esercizi, in modo da riappacificarmi in fretta con lei.
Puro nickel
di seniga | 04 febbraio 2008 ore 09:27
Ieri ho montato sulla mia chitarra delle corde GHS Nickel Rocker “pure nickel”. Per il momento non so giudicarle, sento solo una sensazione differente sotto le dita, non del tutto piacevole: forse mi abituerò. Il suono è ottimo, invece.
Ottima offerta di lavoro, direi.
di seniga | 30 gennaio 2008 ore 09:59
Oggi ho ricevuto via mail questa interessante proposta di lavoro. Il bello è che c'è pure qualcuno ch eci perde tempo a scrivere ste minchiate.Buongiorno Signori, I nostri sondaggi hanno mostrato che l`46% delle persone della Sua occupazione non sono contente delle proprie paghe mensili e desiderano aumentarle. Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo libero. Per avere 180-427 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana. Le occorrera un telefono di contatto telefonino, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per il lavoro. Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 65 posti vacanti nel Suo Paese. Lei dovra gestire il bonifico dai nostri clienti. Questo e piu facilmente, richiede attenzione e precisione. Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per la collaborazione. Da parte Sua non sono richiesti investimenti. Chi siamo noi? Siamo un grosso intermediario internazionale. Se Lei decide di diventare nostro collaboratore sotto forma di bonus aggiuntivo ricevera il 5% di sconto sull`acquisto di una automobile da noi e l`aiuto per l`espletamento delle formalita per il credito, se ne necessita. Noi saremo contenti di fornirle personalmente informazioni aggiuntive. Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a mano. Per accelerare la risposta, per favore scriva al nostro email: MonteMitchellSL@gmail.com Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati: 1. Nome 2. Eta 3. Paese Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta. Con impazienza aspetto lettera Direttore dell`ufficio del personale
Hanno fatto incavolare Chuck Norris
di seniga | 22 gennaio 2008 ore 17:00
Teribbile nella campagna elettorale USA: il candidato repubblicano McCain ha offeso Chuck Norris...! La sua reazione sarà, come al solito, devastante...
L'Epifania, tutti i suoceri si porta via
di seniga | 05 gennaio 2008 ore 18:21
Domani è la Befana, e i miei suoceri ripartono per la città in cui vivono, dopo una permanenza da queste parti (non a casa mia, per fortuna, ma abbastanza vicino), che dura dall'antivigilia di Natale. E' il caso di festeggiare per bene l'Epifania, domani, e anche Lunedì mi sa che in ufficio offrirò io il caffè ai colleghi.
E' nato
di seniga | 10 dicembre 2007 ore 10:17
Ieri è nato mio figlio Lorenzo. E' fantastico!Mi ha fatto subito capire che ha anticipato di qualche giorno perchè non voleva perdersi il concerto di oggi dei Led Zeppelin. Inoltre comincia ad avere le sue esigenze: credo infatti che tra le prime cose che realmente gli servano ci sia una Gibson Les Paul Gold Top.ciao a tutti
Mai parlato di spallata
di seniga | 19 novembre 2007 ore 12:48
Ieri quasi quasi non volevo uscire di casa perchè avevo paura di restare invischiato nel traffico da rientro di tutti quelli che erano stati a firmare ai gazebo di Forza Italia. Dai dati ufficiali sembra che nella mia città abbiano firmato 580000 persone, su 40000 residenti :-) Scherzo, nè, erano molti di più, 1 milione.
Allora lo fai apposta!
di seniga | 07 novembre 2007 ore 14:44
Ma come: Jimmy Page non ha fatto praticamente un cacchio per trent'anni, e ora che doveva suonare insieme al resto dei Led Zeppelin, si frattura un dito? Allora lo fai apposta, Jimmy, dì la verità! Il concerto è stato rinviato almeno di due settimane, sembra...
Buon compleanno
di seniga | 16 ottobre 2007 ore 16:05
Ciao papà, oggi sarebbe stato il tuo 67esimo compleanno. Avrei tanto voluto festeggiarlo ancora insieme a te, ma purtroppo non è più possibile. Io però voglio festeggiare ancora questa data, anche se sono tanto triste nel cuore, per la prima volta senza di te: questo è il giorno della tua nascita, giorno in cui, perciò, è nata anche una parte di me. Buon compleanno, papà.
Peccato
di seniga | 12 ottobre 2007 ore 11:49
Se vinceva lui, quella volta, in Florida...
Come resistere?
di seniga | 26 luglio 2007 ore 17:12
E' morto l'attore tedesco Ulrich Mühe (54 anni), protagonista del film Premio Oscar 'Le vite degli altri'.Da poco ho visto questo film al cinema. Ne ero uscito entusiasta del film stesso e soprattutto della grande interpretazione di Muhe, dicendo tra me e me: finalmente un grande attore tedesco.A parte però il dispiacere per la perdita dell'attore, mi ha rattristato infinitamente il fatto che, a soli 54 anni della vita di un uomo, una malattia possa ucciderti senza che tu possa nemmeno combattere.
Nuovo incendio
di seniga | 26 luglio 2007 ore 13:48
All'improvviso è scoppiato un maxi incendio alla periferia di Fabriano, in mezzo alle colline. E' impressionante, c'è una nuvola di fumo che sembra sia scoppiata una bomba atomica. E oggi è uno dei giorni meno caldi, l'idea del dolo è la prima che mi è venuta. A vederlo blocca un po' lo stomaco.
Un segnale positivo
di seniga | 25 maggio 2007 ore 10:19
Dopo anni in cui nella mia azienda non veniva più effettuata un assunzione con un contratto regolare di un giovane neo laureato, io e i miei colleghi abbiamo notato che, da pochi mesi a questa parte, la tendenza è improvvisamente mutata. Di colpo molti stagisti o persone con un contratto a progetto sono stati assunti, quasi tutti contemporaneamente, con un contratto regolare, anche se a tempo determinato. La differenza, per questi giovani, è lampante: da una situazione di precarietà assoluta ad un minimo di sicurezza, e finalmente contributi pagati, giorni di ferie, malattia, magari possibilità di contrarre mutui, eccetera. La riflessione che abbiamo fatto tutti noi dell'ufficio è che, evidentemente, per l'azienda è tornato conveniente assumere, a differenza degli ultimi anni in cui evidentemente costava meno tenere persone impiegate "a progetto". Che questo sia un merito di qualche azione legislativa e/o fiscale di questo governo, io sinceramente non sono in grado di dirlo. E' comunque un fatto statistico, non so ancora se confermato in altre aziende, da sottolineare. Almeno per queste persone a cui è toccato, fossero anche pochi, il futuro sorride un po' di più, da ora in avanti.
Il giorno più lungo
di seniga | 08 maggio 2007 ore 10:58
Domani è il mio compleanno. Sono 35, azz. Per il momento mi sono fatto come regalo l'Echohead EH1, ex Mozz. Mi piace parecchio, come delay e echo, lo sto provando un po', con calma. Dopo l'abbuffata Zeppeliniana di Sabato sera, mi sono buttato a capofitto sui miei pezzi preferiti: Heartbreaker, The lemon Song, Black Dog, Good Times-Bad Times...più che altro perchè sono pezzi che hanno un po' più anni di me, e così mi sento giovane.
Purtroppo è vero: come fare?
di seniga | 04 maggio 2007 ore 12:03
Azz, è vero, Pandora mi ha bloccato. Aiutatemi.Dear Pandora Visitor,We are deeply, deeply sorry to say that due to licensing constraints, we can no longer allow access to Pandora for most listeners located outside of the U.S. We will continue to work diligently to realize the vision of a truly global Pandora, but for the time being we are required to restrict its use. We are very sad to have to do this, but there is no other alternative.We believe that you are in Italy (your IP address is....
1 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964