DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

cosmic
utente #3867 - registrato il 04/03/2004
Bassista, chitarrista e anche flautista, ma soprattutto papà. Con il desiderio e la passione di creare qualcosa di bello, magari stavolta che sia musica. Vorrei creare qualcosa di nuovo.
Città: Milano
Genere: Blues, Classica, Jazz.
Sono interessato a: Altro, Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://proxybar.net http://nucleando.posterous.com
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

Ho sbagliato cablaggio e sono contento
di cosmic | 11 maggio 2013 ore 21:30 da (People)
Ho dotato la mia bella Strato ex bianca (era bianca nel 1991) di una bella serie di pickup Fender Custom Shop Custom '54. Data l'ora tarda ho potuto solo fare una veloce prova con Amplitube, ma sono comunque estasiato, ma non è di questo che volevo parlare.Per quanto abb...
Leva tremolo della Stratocaster
di cosmic | 24 aprile 2013 ore 00:30 da (People)
Ciao a tutti, ho una Stratocaster made in Mexico, numero di serie MN 1xxx del 1991, che ho comprato negli Stati Uniti.La leva del vibrato, che mi piace usare alla Gilmour, è un po' spanata e balla, questo rende bending e vibrato meno precisi e causa risonanze quando suon...
Google music search
di cosmic | 23 dicembre 2005 ore 14:46 da (Chitarra)
cosmic scrive: Google ha aperto o sta aprendo una sezione dedicata alla musica nell'edizione americana. Il serivzio è utile perché raggruppa i link per categorie: artisti, canzoni, testi.Capita spesso di cercare un testo o le informazioni su qualche band o artista, quindi una freccia in più all'arco fa sempre comodo. Provate questa url per iniziare:http://www.google.com/musicsearch?q=robert+fripp&b tnG=Search+MusicSpringsteen produce parecchi risultati, mentre i Van der Graaf Generator sono sconosciuti. Si direbbe che l'indicizzazione sia ancora in corso.Nel frattempo la risorsa più utile e affidabile per la navigazione è www.allmusic.com, che permette di seguire percorsi trasversali, per esempio trovare un album, vedere la formazione, spostare il fuoco su uno degli artisti e seguirne la storia.Un altro motore di ricerca molto utile per trovare testi o materiale è quello di Amazon http://a9.com. A9 permette di navigare fra immagini, film, libri e altro e spesso mi è utile per trovare testi di canzoni.
EBS Multi Drive, growl di qualità
di cosmic | 13 marzo 2004 ore 14:18 da (Chitarra)
Michele Costabile scrive "Suono il basso con un gruppo di rock-blues antico (Cream, Doors e similari) e mi serviva un qualche scatolino per avere quel suono da Cream dal vivo, un effetto dato che uso l'ampli che suoniamo prevalentemente in sala prove, quindi con l'ampli che c'è (di solito un Laney). L'overdrive per il basso, però, è un genere difficile, anzi non credevo fosse così difficile. Ci vuole un prodotto specifico, che salti alcune frequenze in modo da non macellare lo strumento. Una distorsione che funziona sulla chitarra può disturbare l'orecchio e lo stomaco se applicata al basso, simili all'oscena pernacchia di un ingresso del computer saturato dal pre di un basso attivo come il mio BB604. La distorsione sbagliata dà un suono troppo fangoso, privo di struttura, che sparisce nell'insieme del gruppo fino al punto che non riesci quasi a sentire cosa stai suonando."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Yvette Young: "Non mi interessa lo shred ma scrivere bella musica"
Live Music Camp Winter 2023 è alle porte
Il suono direzionale di Akoustic Arts in Italia con Exhibo
Yamaha FGC-TA: in prova la dreadnought TransAcoustic
La Music Man Kaizen di Tosin Abasi in video
Jeff Beck e la Fender Strat 1957 in video
Maestro raddoppia: cinque nuovi stompbox in arrivo
Come dev'essere la TUA chitarra?
ChordPulse: una band con cui suonare in un attimo
Milano diventa Music City: gli eventi del weekend
Online le foto di SHG Music Show 2022
Un video e una limited edition per i primi pickup PRS aftermarket
Mesa Boogie Badlander 25: Rectifier ancora più maneggevole
Si accende la Milano Music Week: il programma 2022
A SHG, Formula B costruisce uno stompbox davanti ai tuoi occhi








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964