CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA

biggilmo
utente #4287 - registrato il 20/04/2004
Città: Monopoli
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post su People Articoli Annunci

Attività

Groovster strings: una bella sorpresa
di biggilmo | 22 ottobre 2012 ore 13:30 da (Chitarra)
Prodotte in Corea, ma disegnate in Italia con i migliori materiali USA. Le corde Groovster prendono il meglio del mercato e lo racchiudono in mute longeve, brillanti e dal prezzo particolarmente appetitoso.
Cortesia e gentilezza
di biggilmo | 28 gennaio 2008 ore 13:32 da (Chitarra)
biggilmo scrive: Un saluto a tutti gli amici accordiani!!! Volevo rendervi partecipi di una esperienza non proprio positiva accadutami in un noto negozio barese di strumenti musicali nella giornata di sabato sera.
Come trovare un tecnico per il mio Marshall?
di biggilmo | 12 novembre 2007 ore 09:48 da (Chitarra)
biggilmo scrive: Oggi è stata davvero una brutta giornata per me.
Les Paul Gibson o Epiphone?
di biggilmo | 12 febbraio 2006 ore 11:58 da (Chitarra)
biggilmo scrive: Salve a tutti popolo di Accordiani!!! E' un pò di tempo che brulica nella mia mente il seguente quesito e nonostante il passare dei giorni non riesco ancora a darmi una risposta soddisfacente!!! Mi spiego meglio: sono il fortunato possessore di 2 splendide Les Paul, una Gibson Classic del 2001 ed una Epiphone Custom comprata su E-Bay che, a detta del rivenditore, risale a fine anni novanta. La Gibson ha sempre suonato divinamente; puliti e distorti eccezzionali ed un sustain infinito che mi conquista ogni volta che accenno i miei soliti bending.Un giorno, però, mentre vagavo tra le pagine di E-bay mi sono imbattuto in una bella Epiphone Les Paul Custom cherry-Heritage e non so per quale motivo sono rimasto immediatamente folgorato.Dopo la solita trafila - offerta/aggiudicazione/spedizione e spacchettamento- in piena Gas provai la mia nuova-bambina con la mia solita strumentazione - ampli Marshall Valvestate Chorus 8240/Marshall JCM 2000 DSL 40W+Boss Me-50) e con mia somma sorpresa mi accorsi immediatamente che avevo tra le mani una bestiolina costatami soli 350¤ che non aveva nulla da disdegnare alla mia ben più blasonata Gibson Classic!!! Tra me e me pensai perchè non rendere ancora migliore questa chitarra regalandogli due bei Seymour-Duncan '59!!! Presto fatto!!! Mi collegai a www.guitarpartsresource.com ed ordinai una bella coppia di nuovi magneti!!! Dopo un paio di settimane mi arriva il pacco dall'America e corro immediatamente dal mitico liutaio Panzarea a cui chiedo di montare i 2 pick-up sulla mia nuova-pupa!!! Il risultato è stato sbalorditivo!!!! La Epiphone da cigno che già era si era trasformata in uno splendido Airone che spiegando le ali accondiscendeva a tutte le mie volontà chitarristiche dal pulito cristallino al distorto più cattivo ed il sustain che ne venive fuori era addirittura migliore della mia splendida Gibson Les Paul!!!Di qui la mia domanda:"Si è trattato di una semplice botta di culo o infondo basterebbe un semplice up-grade di pickup per trasformare, con un notevole risparmio di Euri, una semplice Epiphone Les Paul in un'ascia che può competere con le ben più blasonate Gibson Les Paul?". A voi la risposta.Nel frattempo non vedo l'ora di poter di nuovo imbracciare le mie 2 splendide bambine!!!Saluti a tutti Accordiani.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Bruce Springsteen: da oggi disponibile il nuovo brano “Ghosts”
CDJ-3000: Multi Player Pioneer ancora più potente
“Three Eyes Open” il nuovo brano di Gianluca Ferro in anteprima es...
Il Cry Baby di Tom Morello può essere tuo
Fender: la Stratocaster H.E.R.
Federico Malaman: Masterclass su BassYourLife
Gabriele Curciotti: come realizzare il barrè senza fatica
Lynyrd Skynyrd: modalità di rimborso per il concerto cancellato al Lu...
Two Notes virtualizza i cabinet Victory Amps
Arturia PolyBrute, il nuovo sintetizzatore analogico polifonico france...
Dalla collaborazione tra Rivolta e Music Gallery nasce “Due Giorni I...
Behringer clona l'iconico 2500 in Eurorack
Epoch Boost: il cuore dell’Echoplex in scatola
NightSky: fabbrica del riverbero definitiva da Strymon
Maton in Italia con Backline








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964