VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

vicius
utente #4317 - registrato il 24/04/2004
Città: Reggio di Calabria
Genere: Blues, Elettronica, Folk, Funk, Heavy metal, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Sito Internet: www.myspace.com/vicius82
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli pubblicati

Chapman ML3 Traditional: storia di una Telecaster sotto steroidi
di vicius | 13 agosto 2016 ore 08:30
La ML3 ideata e costruita da Rob Chapman rivede in chiave più moderna il classico Telecaster per dare vita a una single-cut dalla voce versatile e dalla costruzione attenta all'ergonomia, con un prezzo sul cartellino più che appetibile.
Impressioni a freddo sulla Boss GT-10
di vicius | 03 settembre 2008 ore 00:00
Ciao a tutti amici di accordo, volevo condividere con voi le impressioni sul mio nuovo acquisto, ossia l’ammiraglia delle pedaliere di casa Boss, la GT-10 ma prima di cominciare la domanda sorge spontanea: perché “a freddo”? Semplice, perché come sicuramente sarà capitato a chi suona dal vivo, capita il problema di una improvvisa rottura (sigh) di un pedale, di un multieffetto o di qualsivoglia componente del nostro equipment, a fine serata causa disattenzione mia e pedata altrui, la mia vecchia e fidata pedaliera Korg ha subito un danno purtroppo irreparabile e avendo diverse serate consecutive ed essendo pieno agosto mi son trovato costretto a dover risolvere in meno di 24 ore il problema di una nuova macchina che per il tipo di musica che suono in estate (pop) è indispensabile.
Differenza tra EL34 ed E34L
di vicius | 08 aprile 2008 ore 18:11

vicius scrive: Un saluto a tutti gli amici di accordo. La mia è una questione abbastanza tipica: possiedo un randallrg50tc (già recensito) e le valvole finali hanno tirato le cuoia. Zigzagando qui e li ho potuto "scoprire" che "potrei" montare al posto delle EL34 delle valvole E34L che dovrebbero essere "identiche" tranne che per una potenza maggiore per le E34L che permettono di avere un pizzichino di soglia pulita in più.

Ora io chiedo a voi, vista la scarsa disponibilità di informazioni, è davvero possibile montare questo tipo di valvola nel mio ampli senza friggere qualcosa? Le reali differenze timbriche tra questi due tipi di tubo? E già che ci siete, sapreste indicarmi qualche marca "fidata" che potrei prendere in considerazione?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Vicius

Ed il buffer "fai da te" è servito.
di vicius | 20 febbraio 2007 ore 14:19

Ed il buffer "fai da te" è servito.vicius scrive: Ciao a tutti amici della comunità. Volevo condividere le impressioni sull’ultima diavoleria che ho inserito nel mio piccolo arsenale. Non si tratta di un pedale boutique, di un ampli o di una chitarra, ma di un buffer artigianale che mi sono fatto costruire dal mio tastierista, laureando in ingegneria elettronica. Ora, ipotizzando che tutti qui sappiano cosa è un buffer, a cosa serve e come funziona (e se non lo sapete basta fare una ricerca sul sito e troverete spiegazioni esaustive e dettagliate da chi ne capisce davvero), ho ritenuto questa scatoletta utile per le mie necessità. Il bisogno di questa scatoletta nasce da una serie di esigenze legate alle attività live che andrò a spiegare nell'articolo.

Randall Rg50c
di vicius | 27 settembre 2006 ore 01:27

Randall Rg50cvicius scrive:

Un saluto a tutti gli amici di Accordo,vorrei condividere con voi le impressioni sul mio ultimo acquisto,un combo che non è molto diffuso,ne pubblicizzato ma che si è rivelato una sorpresa graditissima ed un acquisto davvero molto azzeccato.

Tutto comincia qualche settimana fa quando il mio vecchio combo a transistor decide di abbandonarmi dopo 6 anni di duro ed onesto lavoro (e circa 200 serate).

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964