VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

bluesfever
utente #461 - registrato il 14/07/2002
https://soundcloud.com/larry-nxurt-badflesh
Genere: Blues, Country, Folk, Funk, Pop, Reggae, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra acustica, Chitarra elettrica, Home recording, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
Genesis


Level 42


Stevie Ray Vaughan


+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

David Gilmour - Rattle That Lock
di bluesfever | 18 luglio 2015 ore 11:27
Letta la notizia dell'uscita del nuovo singolo, mi sono fiondato a sentirlo, con appresso tutto il carico di aspettative che nascono spontaneamente quando si tratta di un'icona come il nostro buon David. Il primo ascolto mi ha un po' deluso, direi ov...
New gear!
di bluesfever | 16 giugno 2014 ore 09:08:09.
Dr Z Wreck + Strato '65 (All Parts replacement neck) ...
Brutta notizia
di bluesfever | 22 ottobre 2009 ore 11:46
...
Pile 9 volts
di bluesfever | 16 luglio 2009 ore 16:07
...
Al Qaeda forse è più contenta?!?
di bluesfever | 05 novembre 2008 ore 18:53
...
Legge del plettro
di bluesfever | 05 novembre 2008 ore 13:21
...
Festa della musica - 21 giugno
di bluesfever | 12 giugno 2008 ore 08:28
...
Nuova acustica
di bluesfever | 24 febbraio 2008 ore 21:13
Ho girato i negozi di mezza Italia per mesi alla ricerca di una chitarra acustica (amplificata) che mi soddifacesse pienamente ma alla fine l'ho trovata: una stupenderrima Martin! Però ho dovuto dare in ostagg... pardòn, in permuta la Strato CS Relic '60. Pazienza, non si può tenere tutto. Tutto sommato non sono dispiaciuto più di tanto, visto che ormai l'elettrica non la suono più.Volevo scrivere la recensione x Accordo di questa Martin DC RE Premium, ma poi ho trovato quella fatta da Daniele Bazzani su chitarre.com. Oltre a trovarmi perfettamente d'accordo su tutto, è scritto in maniera ineccepibile. Evito quindi di farne una brutta copia e copincollo il link all'articolo per chi ne vuole sapere di più su questo gioiellino:http://www.chitarre.com/chitarre/numese/numese/prova.htmAloha!
Ma porca di quella...
di bluesfever | 28 settembre 2007 ore 14:34
...paletta con le meccaniche arrugginite e il truss rod spanato! ma è possibile che l'unica volta che fanno una cosa interessante in regione io debba essere così sfigato? ero così contento di andare a Bolzano alla grande festa, ad ascoltare, suonare, vedere chitarre, trovare gli accordiani e salutare Andreas e invece niente: devo fare lo scrutatore x un cazzo di referendum! vabbè, in parte colpa mia che non mi sono fatto togliere dalle liste degli scrutatori in comune, però quando studiavo e mi servivano i soldi non mi chiamavano mai! pace... mi rifarò a Milano (sto scrivendo con una mano sola, eh!)
Acquistone!
di bluesfever | 16 settembre 2006 ore 21:01
Partenza ore 6.00. Tempaccio. Dopo 4 ore di macchina sotto il diluvio arriviamo io e il mio amico a Bologna da Tomassone. Entro in negozio, saluto frettolosamente i titolari e mi dirigo come un automa verso la rastrelliera dei miei sogni. Con ansia scorro tutte le chitarre appese e finalmente la trovo. Era lì, bella, sensuale, sembrava aspettasse solo me. Il colore è sunburst come lo volevo io, relic '60 come ho sempre sognato. Con la bava alla bocca chiedo se per favore la posso provare. Scaldo le valvole di un Peavey Classic 30 e... bam! colpo di fulmine. Cerco di conservare la freddezza e provo la custom shop del mio amico (che x me suona da dio) x fare la comparazione. Sembrano gemelle. A parte il colore hanno praticamente lo stesso suono, la stessa dinamica. Provo e riprovo, ma tanto la decisione l'avevo già presa in cuor mio. Dopo tante pereginazioni tra i negozi di mezza Italia forse finalmente l'ho trovata. Per allentare la tensione esco un attimo x cercare un bar e prendere l'aperitivo x decidere se dare in permuta la mia amata SRV del '98, compagna fedele da diversi anni e che mi ha sempre servito con dignità. La spesa è troppo grossa e un po' a malincuore decido di sacrificarla x la buona causa. Spero che vada in mani che sapranno apprezzarla. Ma il sogno si è finalmente realizzato e io sono felice!
Oggi...
di bluesfever | 23 aprile 2006 ore 08:59
...è il mio compleanno!Sono arrivato a quota 33... quindi? quindi... niente! non c'è molto altro da dire. A parte "tanti auguri a me", no. L'ho detto? Bene. Passo e chiudo.Aloha!
Concerto PFM - il giorno dopo
di bluesfever | 26 marzo 2006 ore 14:59
Bello, bellissimo, di più!Ieri sera la PFM ha davvero colpito al cuore del pubblico presente all'Auditorium di Tione, stracolmo all'inverosimile. Emozioni forti in una serata dedicata all'arte musicale, che è stata avviata dal gruppo che ha vinto meritatissimanente il concorso "Accordi e Ricordi". Jan Ruaz e il suo gruppo ha veramente sbalordito un po' tutti, compreso me che avevo ascoltato il loro cd in anteprima: la prova live, quella per me più importante, è stata superata brillantemente. Brani di grande atmosfera, a volte rarefatta, a volte più sincopata, resi magistralmente grazie alla bravura dei singoli musicisti.La PFM? beh, non ha certo bisogno di presentazioni, tutti conoscono la loro bella storia e il loro repertorio vario e al di fuori delle mode che passano. La prima parte è stata dedicata al grande De Andrè con la riproposizione di alcuni suoi brani, resi celebri anche per l'arrangiamento della PFM. La seconda parte invece ha riguardato i brani storici del gruppo i cui titoli sono scolpiti nella memoria di diverse generazioni di musicofili. Ottima inoltre la qualità del suono, grazie anche alla notevole resa acustica dell'Auditorium. Il finale del concerto ha raggiunto livelli di coinvolgimento del pubblico altissimi, quasi un delirio collettivo. Emozione pura.Mi permetto un pizzico di orgoglio personale per aver prestato la mia piccola parte nell'organizzazione (piuttosto difficoltosa e faticosa) di questo evento che nella nostra comunità in val Giudicarie, minuscola, remota e quindi fuori dal circuito dei grandi eventi artistici, sarà ricordata per lungo tempo.
Chicago Blues e danyblues
di bluesfever | 24 marzo 2006 ore 09:45
Visto che mi piace registrarmi e che mi serve molto confrontarmi con gli altri, ho mandato a Black Poodle l'arrangiamento della sua "Chicago Blues"; sempre qualche indecisione ma tant'è... Suonandola ho cercato di pensare intensamente a B.B.King, ma forse ci ho pensato troppo e l'interpretazione è un po' banale e ho esagerato col suonare "in ritardo". Per fortuna che almeno il suono mi piace: la Guild, pur essendo in mogano in un unico pezzo, suona quasi come una semiacustica, forse grazie al fatto di avere la buca dei picàp formato piscina olimpionica. I P90 sono davvero belli!Per quel che riguarda danyblues mi dispiace ovviamente che sia stato bannato per colpa di un pirla che ha usato il suo account per scrivere cazzate. E meno male che se n'è accorto subito! Per concluderla velocemente, come ha detto Glen, è meglio registrarsi come altro utente (forse potrebbe bastare mettere la maiuscola). Dài dany che siamo tutti con te!
"Swing Blues" di danyblues
di bluesfever | 21 marzo 2006 ore 10:24
Che dire: grazie a black poodle per l'idea (e lo spazio concessoci sul suo sito) e a danyblues per l'incoraggiamento e alla diffusione di questa bella iniziativa!Riguardo al brano che ho suonato (http://www.blackpoodles.info/Asp/MP3-SwingBlues.asp) posso dire che posso ritenermi abbastanza soddisfatto riguardo ai suoni, ma non tanto per il fraseggio della chitarra, che risulta poco fluido e un po' forzato: la registrazione non perdona, ma almeno mi aiuterà a migliorare.Alla prossima!
Sabato 25 marzo - concerto PFM - Tione di Trento (Tn)
di bluesfever | 19 marzo 2006 ore 19:06
Come da titolo vorrei segnalare che sabato prossimo la Premiata Forneria Marconi presenterà lo spettacolo "PFM canta De Andrè" presso l'Auditorium Scuole Superiori di Tione di Trento (Tn).Per info: http://www.accordiericordi.it/main_it/appuntamenti.html(ovviamente togliendo lo spazio prima di ".html")Ciao!
Le dita felici avranno un bel suono
di bluesfever | 08 marzo 2006 ore 08:54
Tratto da una intervista a Cesareo, chitarrista degli Elio e le storie tese:Migi: "cosa cerchi in una chitarra? cosa deve avere per conquistarti?Cesareo: "Agio. Le mie mani ed in particolare le dita si devono trovare a proprio agio, comode. Non devo fare fatica a suonarla. E' lei che si dovrà adattare a me e non il contrario. Il suono é importante ma per me non un fattore determinate. Sono più preoccupato delle mie dita che non scorrono con facilità sullo strumento sbagliato. Il suono è per la maggior parte nelle dita. Le dita felici avranno un bel suono".L'ultima frase mi trova ora più che d'accordo da quando ho ritirato la mia strato SRV settata alla perfezione da Fontanot. Ha fatto un lavoro magnifico: rettifica tasti, set up generale e satinatura del retro manico (quest'ultima veramente utile). Senza cambiare una virgola tra pedali e ampli il suono è migliorato sensibilmente. Morale: prima di impazzire fra effetti, pick up e ampli passare prima da un (buon) liutaio.Per l'intervista completa: http://www.ibanez87.it/italiano/interviste/cesareo/i-cesareo-intervista.aspx
E' rinata!
di bluesfever | 29 gennaio 2005 ore 11:03
Sì, è rinata: la mia vecchia Guild S70 del '79 (questa in foto è identica alla mia: ) link , ereditata dal mio fratellone e in letargo da anni, è tornata + smagliante che mai.Non mi avevano mai convinto i 3 single coil Di Marzio che ...
2 di 2   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964