DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Dval
utente #547 - registrato il 13/08/2002
Ventisette anni portati male: editor, editore, rockstar (fallita) o, per dirla tutta, strimpellatore impenitente. Attualmente insegno Italiano e Storia in un Istituto Tecnico e dedico gran parte del tempo che ho a disposizione alle mie passioni: i libri, le chitarre e la mia ragazza (rigorosamente in quest’ordine). Tra gli amici sono noto anche come Dottor Divago per la tendenza a cambiare argomento ogni 20 secondi circa per poi ritornare, a fine serata, al discorso di partenza. Gattofilo impenitente, sono fermamente convinto che all’estinzione del genere umano i felini domineranno la Terra. Bé è ora di aggiornare il mio profilo, ma non mi va di cambiare le cose già scritte, per cui aggiungo qualcosa qua. Gli anni portati male non sono più 27, ma 28 - fra qualche mese 29. Non insegno più, a oggi mi occupo di editoria. Per il resto tutto invariato ;-)
Città: Milano
Genere: Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://gattirandagi.ilcannocchiale.it http://liblog.bloglist.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti Annunci

Attività

chitarra nuova - vita nuova
di Dval | 01 maggio 2010 ore 13:11 da (People)
...
E GAS fu...
di Dval | 17 aprile 2010 ore 15:44 da (People)
...
SHG
di Dval | 05 novembre 2009 ore 22:49 da (People)
...
Cortez The Killer - Amo questa canzone!
di Dval | 23 ottobre 2009 ore 21:36 da (People)
...
Ritorno ad Accordo
di Dval | 22 ottobre 2009 ore 23:07 da (People)
...
Alfio Antico alla Lomax
di Dval | 10 gennaio 2009 ore 14:03 da (People)
...
Sono felice, mi annoio!
di Dval | 22 dicembre 2008 ore 00:23 da (People)
...
L'importanza del muletto
di Dval | 02 dicembre 2008 ore 23:49 da (Chitarra)
In occasione di un concerto è consuetudine di molti chitarristi portarsi dietro una chitarra di scorta, un muletto pronto per ogni evenienza. Naturalmente questo articolo non è indirizzato tanto ai musicisti di professione, per i quali do per scontata la presenza di uno o più strumenti di riserva sul palco, ma a noi che, nonostante l'età (oh io non ho nemmeno trent'anni, lasciatemi fantasticare!), facciamo sogni di Rock and Roll. Personalmente negli anni in cui la mia band si esibiva live con cadenze più che discrete (una/due volte al mese nel periodo invernale) prendevo in prestito la diavoletto di mio zio che, poverina, finiva per trascorrere tutto il tempo del concerto sul poggia chitarra.
Sketches for My Sweetheart the Drunk
di Dval | 02 dicembre 2008 ore 20:19 da (People)
...
I know it's only rock'n roll but...
di Dval | 10 novembre 2008 ore 00:46 da (People)
...
Scazzo
di Dval | 06 ottobre 2008 ore 00:09 da (People)
...
Uhm, non mi viene in mette nessun titolo.
di Dval | 29 maggio 2008 ore 16:20 da (People)
...
Rush finale
di Dval | 26 maggio 2008 ore 18:12 da (People)
...
Plettro e dita
di Dval | 13 maggio 2008 ore 15:55 da (People)
...
Mi accontento di poco...
di Dval | 04 maggio 2008 ore 23:29 da (People)
...
Accordo 2.0 - Nuovi (per me )ascolti
di Dval | 23 aprile 2008 ore 18:47 da (People)
...
Nuova bimba in casa!
di Dval | 11 aprile 2008 ore 23:18 da (People)
Eh si, l'ho fatto, lo ammetto, ho ceduto alla GAS! Non compravo una chitarra per me da dieci, dico dieci, anni! E' vero che ho scelto una acustica e una elettrica per mia cugina, e un basso per il bassista della (allora) band di mio fratello, ma non è esattamente la stessa cosa. Devo dire che in questi anni sono stato abbastanza parsimonioso, inoltre il cugino/mentore Riccardo è stato prodigo di regali con me (TS-9, Squier Jazz Bass JV, ampli Ampeg). L'ultima spesa "seria" registrata è stata quella per il Marshall (soldi spesi male direi). Certo ho comprato manici, modellato un corpo e dato vita alla Sbragomaster II (detta anche Grezz), ma ora lo strumento giace smontato in casa di Ricky, in attesa di esser riportato in vita. Ad ogni modo, siete curiosi? Beh, ok svelo il mistero: ho acquistato una economicissima silent guitar, marca Arrow come la mia simil Ovation. Ho provato lo strumento per bene e ne sono soddisfatto per ora, avevo bisogno di una chitarra da poter imbarcare in aereo senza problemi e che potessi suonare tranquillamente in casa senza disturbare le mie nuove coinquiline, ed ecco allora la soluzione ideale. Via il sipario: http://img89.imageshack.us/img89/8127/dscf3569ok7.jpgBeh, la custodia dietro ovviamente è quella della simil Ovation. Ad ogni modo ho pagato la chitarra solo 150 euro e beh a mio dire suona bene, certo le eventuali magagne le scoprirò con il tempo (ma anche no direi). Ah naturalmente le "ali" si richiudono. Ora scappo che gli amici chiamano!
Via Silvio, ecco Walter
di Dval | 03 aprile 2008 ore 12:20 da (People)
Sto parlando di calcio ovviamente! Via Silvio Baldini dentro Walter Zenga. A me Zenga sta simpatico, speriamo faccia bene, anche se credevo che il Catania sarebbe stato affidato a qualche vecchia volpe! Ad ogni modo vai Uomo Ragno!
imprevisti
di Dval | 27 marzo 2008 ore 16:51 da (People)
Martedì ho compiuto 27 anni e ho festeggiato la giornata sin da lunedì notte facendo avanti indietro tra il letto e il bagno, poi martedì mattina non son potuto partire perché stavo ovviamente male, per cui ho dovuto prendere due giorni di malattia dal lavoro. Un bella forma influenzale insomma! Uff speriamo che sia passata...
Ancora cibo!!!
di Dval | 23 marzo 2008 ore 23:22 da (People)
Sto diventanto monotematico, ma in questi giorni sto mangiando tantissimo: pasta al forno, salsiccia, arancini, cassate, cannoli etc etc etc Domani è l'ultima abbuffata festiva, la linea ringrazia, ma vuol dire anche che devo ripartire e non ne sono contentissimo...almeno so che per le elezioni sarò di nuovo a casa, anche se per pochi giorni. Mi dispiace molto però dover partire martedì mattina alle 7, non fosse altro per il fatto che è il giorno del mio compleanno. Ho ricevuto, in anticipo, dei bellissimo regali: un nuovo portatile dai miei, una tv LCD portatile dal grande zio Luigi e da zia Enza, sono rimasto davvero di sasso, non mi aspettva tutto questo, non sapevo cosa dire e non lo so ad oggi. E poi non posso dimenticare il giubbotto da parte della mia amata Anna!
1 di 15   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Stewart Copeland: Police Diaries 1976-1979
Ecco come sono stato truffato - Pt. 3
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Kramer SM-1 diventa figurata a prezzo budget
Il punch degli AC/DC in un pedale
Amped 2: testiamo in anteprima l’amplificatore stomp Blackstar
Dallo shred al pop napoletano, andata e ritorno: sul palco con Edoardo...
PRS? Chitarre da crisi di mezza età…
David Crosby: il supergruppo si è spezzato
La chitarra elettrica dopo la pandemia: dalla fascia media al custom d...
Ho intervistato l'Intelligenza Artificiale. Il chitarrista del futuro?...
Più opzioni, meno lavoro
Il calore della noce per le Taylor American Dream 2023
FluxElectrick: envelope e ring in salsa australiana
PRS celebra 10 anni di S2








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964