VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Dval
utente #547 - registrato il 13/08/2002
Ventisette anni portati male: editor, editore, rockstar (fallita) o, per dirla tutta, strimpellatore impenitente. Attualmente insegno Italiano e Storia in un Istituto Tecnico e dedico gran parte del tempo che ho a disposizione alle mie passioni: i libri, le chitarre e la mia ragazza (rigorosamente in quest’ordine). Tra gli amici sono noto anche come Dottor Divago per la tendenza a cambiare argomento ogni 20 secondi circa per poi ritornare, a fine serata, al discorso di partenza. Gattofilo impenitente, sono fermamente convinto che all’estinzione del genere umano i felini domineranno la Terra. Bé è ora di aggiornare il mio profilo, ma non mi va di cambiare le cose già scritte, per cui aggiungo qualcosa qua. Gli anni portati male non sono più 27, ma 28 - fra qualche mese 29. Non insegno più, a oggi mi occupo di editoria. Per il resto tutto invariato ;-)
Città: Milano
Genere: Pop, Rock.
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://gattirandagi.ilcannocchiale.it http://liblog.bloglist.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

At home!
di Dval | 22 marzo 2008 ore 15:21
Mi sto abbuffando di arancini, cassate e raviole alla ricotta, e ne sono fiero! E questa sera in pizzeria.
varie
di Dval | 19 marzo 2008 ore 14:51
Ho acquistato in edicola il Dvd di "Rapina a mano armata" di Kubrick. Sono molto curioso di vederlo, si riveleranno senza dubbio soldi ben spesi.PS Che bello, sono in vacanza! Domani sera si ritorna a casa. Ho già telefonato a mia madre e chiesto per venerdì mattina le lasagna al forno...non vedo l'ora.
Dubbi sulla SG
di Dval | 19 marzo 2008 ore 08:53
Ma la Gibson SG Special Faded cosa ha di diverso dalla Standard oltre al fatto di essere, appunto, faded? La verniciatura è satinata ok, ma i legni sono buoni? E poi come suona? Che p.u. monta?
Che sia presto giovedì
di Dval | 17 marzo 2008 ore 09:01
Giovedì sera si torna a casa, non vedo l'ora. Anche se si tratta di solo 4 quattro giorni non importa: si torna a casa, e dato che riscenderò in Sicilia anche ad aprile per votare (lo faccio per coscienza civica o voglia di passare un po' di tempo con la mia famiglia e i miei amici?) beh...sono ancora più contento. Nel mentre continuo a cercare casa.PS Una della mie gatte ha partorito, sono impaziente di conoscere i nuovi nipotini...non so vivere senza mici!
Bah che seccatura
di Dval | 13 marzo 2008 ore 09:12
Che cavolo, il mio stomaco stamane mi ha costretto a casa, eppure queste due ore mi avrebbero fatto comodo per far approfondire bene ai ragazzi la figura della Monaca di Monza. Uhm la prossima settimana devo necessariamente trovare il tempo per spiegare. I ragazzi però saranno contenti: insieme alla lezione è saltata anche l'interrogazione di grammatica.Il vero problema adesso è: al Pronto Soccorso potranno farmi il certificato medico anche se non ho la tessera sanitaria (che non ho ancora ricevuto)? Uhm...oggi pomeriggio lo scoprirò.Proprio una giornata di merda
Io compro il CD però...
di Dval | 12 marzo 2008 ore 15:36
Girando in cerca di casa mi è capitato di passare davanti ad un negozietto di dischi davvero simpatico che pratica dei prezzi davvero interessanti e beh...non ho saputo resistere, ho comprato un album degli Eels (ma non è una one-man-band?) per l'esattezza "Souljacker", peccato non aver fatto caso che con me non ho il lettore cd, ma solo quello mp3! Pazienza, lo ascolterò la prossima settimana a casa durante le vacanze. Però che testa che ho!
Amore a prima vista
di Dval | 11 marzo 2008 ore 20:02
Oggi pomeriggio passeggiavo in cerca di una casa, quando mi imbatto nella vetrina di un bar che esponeva una Eko condor, un basso sconosciuto, un'altra chitarra di marca sconosciuta e un pedale EH: cincischio un po' e mi avvicino, guardo, "annuso" e mi allontano, porto a fine (ma non a buon fine) le mi ricerche e, stranamente, molto stranamente, mi ritrovo a passare di nuovo davanti alla vetrina del bar. Ricincischio, riguardo, riannuso ed entro...purtroppo niente da fare, gli strumenti sono solo in esposizione permanente. Il proprietario del bar è un musicista e le tiene là a mo' di segnale...peccato, io la buona volontà l'ho messa tutta!
Che casino!
di Dval | 11 marzo 2008 ore 15:11
Sono davvero incasinato: innanzitutto sto cercando una stanza da prendere in affitto fino al 30 giugno e la cosa si sta rivelando davvero davvero più difficile del previsto. Se non risolvo entro Pasqua mi trasferisco dalla mia ragazza (e questo è bene), ma ciò vuol dire che mi toccherà fare il pendolare: 1:30 di treno all'andata e 1:30 di treno al ritorno (e questo è male). Punto due: ho bisogno di una chitarra!!! Però l'acquista di una chitarra dipende dalla risoluzione del problema casa. Punto tre: mi manca la mia band Punto quattro: appena trovata casa devo informarmi sul modo migliore (ossia più economico) per avere accesso ad internet con il portatile nei prossimi mesi.
ascolti
di Dval | 03 marzo 2008 ore 19:29
Uhm...sto ascoltando un disco di Morgan: "Canzoni dell'appartemento". Devo che mi sta piacendo molto. Il disco è un misto di pezzi inediti e cover, anche If (nonostante sia cantata in parte in italiano) è ben fatta.
La promessa dell'assassino
di Dval | 29 febbraio 2008 ore 00:26
Film da vedere: crudo, violento, ma davvero molto bello. Grande come sempre Cronenberg, bravissimi Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel e Armin Mueller-Stahl. Unica pecca il titolo italiano, ma perché diavolo li traducono sempre così male?
Fegiz vs Cutugno
di Dval | 27 febbraio 2008 ore 15:17
Non ho ascoltato la canzone (anzi ancora non ho ascoltato nessuna canzone del festival), ma ho visto su youtube il video dello scontro Fegiz-Cutugno. Beh per principio sto con Cutugno, Fegiz non l'ho mai sopportato.
che bevuta
di Dval | 25 febbraio 2008 ore 00:17
Oggi son stato a pranzo fuori da amici dei miei zii e beh...mamma mia quanto ho bevuto! Mi sento ancora intontito, meno male che non dovevo guidare! Io avevo intenzione di non bere più di un bicchiere, ma da buoni veneti i padroni di casa hanno inisistito e riempito in continuazione il mio bicchiere!Passando ad altro, forse ho cambiato idea sull'acquisto del pocket pod...vedremo nei prossimi giorni.
Mi son quasi deciso a comprarlo...
di Dval | 23 febbraio 2008 ore 00:31
Ebbene si, credo che a breve mi comprerò il pocket pod! Ho bisogno (e voglia) di qualcosa di comodo, che possa portare sempre con me, da Nord a Sud e che non ingombri per nulla.
Ivan Graziani - Il chitarrista
di Dval | 21 febbraio 2008 ore 22:59
Signore è stata una svista abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista. Signore se lanci uno strale sbaglia mira per favore non farmi del male. Te lo giuro in ginocchio qui in mezzo alla pista te lo giuro sulla Fender, io non l’ho fatto apposta. Perciò, Signore è stata una svista abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista. Non so com’è ma è accaduto lui è entrato nel bar con lei e si è seduto io ero li affascinato, la sua carica sessuale si spandeva nel locale ed io di desiderio stavo male. Così mi sono avvicinato e a giocare a poker l’ho invitato avevo un full e lui due coppie cosa rilanci se non hai più niente tranne lei? "Se perdo tu l’avrai" Signore è stata una svista abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista. Ti giuro Signore è stata una svista abbi un occhio di riguardo per il tuo chitarrista. E le sue corde hanno vibrato in una notte io quel sogno l’ho bruciato mentre dormiva son scappato con le gambe intorpidite le scarpe ancora slacciate con le gambe intorpidite le scarpe ancora slacciate e con il mio mazzo di carte truccate
Primo giorno
di Dval | 21 febbraio 2008 ore 22:37
Mi han detto che la mia classe ha fatto scappare i due (anzi le due) prof. che mi hanno preceduto: una è anche scoppiata in lacrime. Che dire? Male che vada gli spacco una Fender in testa! Domani riposo quasi assoluto: ho ancora la schiena a pezzi.
E ritorno...
di Dval | 20 febbraio 2008 ore 22:33
...a fare il prof!
Fanculo...
di Dval | 19 febbraio 2008 ore 10:11
...parto domani. Francamente non mi sento in grado di lavorare, sono ancora ammaccato e, soprattutto, moralmente a pezzi, ma che fare? Così è se vi pare.
Non so
di Dval | 18 febbraio 2008 ore 21:57
Forse in settimana dovrò ripartire per lavoro, ma sono ancora acciaccato e moralmente un po' giù. E' stata una settimana pesante, tra l'incidente, il test di ammissione al master che è andato male, mentre dopo aver superato lo scritto e fatto il colloquio ero ormai certo di esser stato ammesso. Francamente non ho voglia di partire così presto, vorrei prima riposarmi e riflettere, ma che fare? E' difficile programmare il futuro con questo stile di vita così incasinato. Parlando di cose belle: ieri ho suonato con la cover band dalla 5 di pomeriggio alle 10 quasi, è stato un massacro ho dovuto suonare in parte seduto, ma mi son divertito come un folle!
For those about to rock (we salute you)
di Dval | 18 febbraio 2008 ore 03:49
We roll tonight to the guitar bite Stand up and be counted for what you are about to receive We are the dealers We'll give you everything you need Hail hail to the good times Cos rock has got the right of way We ain't no legends ain't no cause We're just livin' for today For those about to rock, we salute you For those about to rock, we salute youWe rock at dawn on the front line Like a bolt right outta the blue The skies alight with a guitar bite Heads will roll and rock tonight For those about to rock, we salute you For those about to rock, we salute you For those about to rock, we salute you, yes we do For those about to rock, we salute you SaluteWe're just a battery for hire with the guitar fire Ready and aimed at you Pick up your balls and load up your cannon For a twenty one gun salute For those about to rock Fire We salute you For those about to rock We salute you For those about to rock Fire We salute you Fire We salute youWe salute you, c'mon For those about to rock, we salute you For those about to rock, we salute you For those about to rock, we salute you For those about to rock, we salute you Shoot, shoot Shoot, shoot For those who give For those who take Those left high And those on the make We salute you We salute you We salute youFire
Che strano..
di Dval | 17 febbraio 2008 ore 16:14
Ieri mattina sono tornato a Catania da Milano. Arrivato a casa ho sistemato le mie cose e poi ho aspettato mia madre per raccontarle quel che mi era successo. Giorno 14 ero sul tram che si è schiantato contro il bus. Ero nella seconda carrozza e ne sono uscito indenne, se si eccettuano una forte botta al torace e un po' di lividi distribuiti su tutto il corpo. Non avevo detto niente a mia madre per non farla spaventare, avevo avvisato solo mio padre. Quando le ho raccontato tutto ha pianto, come mi aspettavo. Venerdì era toccato alla mia ragazza (anche lei tenuta all'oscuro di tutto), sabato a mia madre: lacrime di spavento, ma soprattutto di gioia per avermi sano a salvo. Stamane apro il pc per la prima volta da una settimana a questa parte e scopro che Glen non c'è piu. Non so che dire..che strano, che strana la vita.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964