VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

xirel
utente #5514 - registrato il 22/09/2004
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

La mia prima
di xirel | 19 dicembre 2004 ore 10:16
Finalmente!!! lo scorso mercoledì mi è arrivata direttamente da Musician Inc. (Dublin 2, Ireland) la mia prima chitarra elettrica, una Ibanez Artist AR250 HS. Questa chitarra è una degli ultimi esemplari (per quanto ne so) ritrovabili nuovi in quanto l'Ibanez ha provveduto l'anno scorso a sostituirla con la AR300. La chitarra è fatta così: - corpo in mogano - top in acero - manico in mogano - tastiera in palissandro - pickup H H ceramici, credo che non siano neanche stati commissionati alla DiMarzio ma fatti da loro. Da una prima occhiata la chitarra sembrava strutturalmente perfetta; il truss-rod è settato al meglio, non ci sono graffi o botte di sorta, ne evidenti ne occulte. La prima volta l'ho provata spenta e per quello che ne capisco la chitarra ha un suono definito, forte ma non tagliente ed ha un gran sustain (manico incollato). Non ho avuto ancora occasione di provarla con un ampli vero (non l'ho ancora comprato) ma la ho soltanto interfacciata con il pc. Per quanto provassi a parlare del suono da accesa sarei sempre e comunque vago ed impreciso perciò rimando la recensione da "accesa" in altro post, dopo che l'avrò fatta ascoltare da persone più esperte di me. In tutto mi è costata 560 euro, 500 lo strumento e 60 per spedizione ed imballaggio (la chitarra mi è arrivata dopo 6 giorni tra cui fine settimana incluso). Può darsi che abbia preso la più colossale delle fregature...Adesso per chi volesse aiutarmi, potete consigliarmi un buon ampli da abbinare alla chitarra per generi prog e simili? (Transistor e spesa max 250 euro, per allenamento...) Io avevo pensato al Roland Cube 30.Grazie per il vostro tempoMi rimetto al vostro giudizio ;-)xirelP.S. Il link dove potete trovare la chitarra: http://www.ibanez.co.jp/japan/guitar/series_index/index_ar.html
Prima strumentazione
di xirel | 13 novembre 2004 ore 18:19
Sono in procinto di acquistare la mia prima strumentazione e per non rompere i maroni in home page scrivo qui le mie intenzioni. Provenendo dalla chitarra acustica non si è potuto formare in me un gusto musicale completo riguardo il sound elettrico; la mia esperienza è fatta solo di ascolto. Ho deciso (sono costretto :-) di rimanere sotto un tetto massimo di 800-900 limitandomi solo a chitarra e piccolo ampli a transistor (combo con effetti incorporati). La mia scelta è caduta su una Ibanez Artist AR250 ed un Roland Cube 30. Credo che con questo setup, a discapito del suono, avrò una buona versatilità in termini economici abbastanza bassi. Non ho ancora acquistato la strumentazione ma sono in trattative con un negozio irlandese. Spero che mi postiate le vostre considerazioni ed i vostri consigli.Grazie a tutti.P.S. per gli acquisti in irlanda sono necessarie tutte le procedure di sdoganamento come per gli extra-UE?
Sto diventando vecchio
di xirel | 10 novembre 2004 ore 19:22
Buongiorno cari accordiani. Oggi compio 20 anni. Come vola il tempo... *
Planet X, viaggio a Taranto
di xirel | 19 ottobre 2004 ore 20:00
xirel scrive "Cari amici di Accordo, sono felice di informarvi che la settimana scorsa ho avuto conferma della presenza, nel tour dei mitici Planet X, di una tappa che li vedrà protagonisti a Roccaforzata (TA) il 27 ottobre prossimo."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964