VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Zakk Fuckin' Wylde
utente #5690 - registrato il 11/10/2004
...E ho detto tutto !!!
Città: Roma
Genere: Blues, Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Articoli preferiti

Castley CLP702
di Zakk Fuckin' Wylde | 23 novembre 2012 ore 13:30
Con il suo manico incollato, la finitura nera e l'hardware dorato, sembra una Black Beauty ma costa appena un paio di centinaia d'euro. La CLP702 è un progetto tutto italiano realizzato con i costi contenuti della manodopera di Taiwan.
Tanglewood TSJ CE VS
di Zakk Fuckin' Wylde | 19 marzo 2012 ore 10:30
Finalmente, dopo tanto accumulare e risparmiare, un nuovo elemento è entrato nella mia personale scuderia. Sto parlando della mia nuova elettro acustica Tanglewood TSJ CE VS.
Eko Ranger 6
di Zakk Fuckin' Wylde | 16 febbraio 2012 ore 17:00
Nulla a che vedere con il passato. Parliamo di un'acustica a sei corde italiana ma ovviamente realizzata in oriente. Che sia la Korea, l'Indonesia o come nel mio caso Taiwan poco importa, anche se i puristi potrebbero venirmi a dire "ah no, c'è differenza tra Korea e Taiwan!". Questo poco importa ora, il fatto è che mi serve una chitarra molto entry level. Perché non questa? Molto istintivamente mi butto e la compro, e senza nemmeno provarla come si deve.
Siamo pochi
di Zakk Fuckin' Wylde | 28 febbraio 2009 ore 11:58
Pochi giorni fa discutevamo sul perchè la buona musica in Italia non è ben sponsorizzata a scapito di musica di bassa qualità e "show" che poco sono affini con la nostra realtà. Nella vita di tutti i giorni quando siamo in macchina,in un bar,dal barbiere ci capita spesso di sentire la radio e spesso storciamo il naso e se non se ne puo' fare a meno dobbiamo ascoltarla.Il punto focale è qui: diciamo che di artisti bravi ce ne sono tanti in Italia ma non tutti hanno la fortuna di uscire.
Sound Italiano
di Zakk Fuckin' Wylde | 23 febbraio 2009 ore 10:06
Chi dice che la musica Italiana è un mezzo disastro ? Io sono uno di quelli ! Chi dice che la musica Italiana non è all'altezza del British sound o dell'american style ? Io sono uno di quelli ! A questo punto uno puo' pensare a questo della musica italiana non gliene puo' fregar di meno e anzi..quando puo' ci sputa sopra ! Bhè fino a poco tempo fa la pensavo anche peggio di come l'ho descritta e francamente non potete darmi torto se quello che viene alla ribalta è Sanremo o gente sconosciuta ( NO non devo fare nomi..) o peggio programmi ( NO non devo fare nomi..) che è meglio non menzionare e che di sicuro fanno tutto meno che bene alla musica ITALIANA.
La rivoluzione del suono
di Zakk Fuckin' Wylde | 20 febbraio 2009 ore 19:55
Ciao a tutti. Non scrivo da molto e purtroppo me ne dispiaccio tanto. Da poco ho ritrovato un po' di stabilità e quindi posso ricominciare a postare il mio pensiero su questo splendido sito: Vi scrivo per chiedervi se anche voi,attenti ascoltatori,avete notato differenze nel modo di fare musica e per "differenze" intendo:scrittura dei testi,composizione musicale,interpretazione..ecc... insomma un po' tutto ! La risposta piu' ovvia è chiaramente SI,molto è cambiato soprattutto rispetto al lontano passato ( 60-70 ).
Le canzoni della nostra vita
di Zakk Fuckin' Wylde | 25 luglio 2007 ore 12:21

Zakk Fuckin' Wylde scrive: Ricordo quando ero bambino e alla radio passavano le HIT del momento. Fortunatamente ho 30 anni e mi reputo fortunato perche' musicalmente ho ascoltato un po' di tutto e ho fatto esperienze in ogni ambito musicale. Quello che piu' mi piaceva fare ascoltando delle canzoni particolari che a me colpivano piu' intensamente era sognare di essere altrove,di essere qualcun'altro e vivere una vita diversa dove io ero l'unico protagonista.

La Band ideale e non
di Zakk Fuckin' Wylde | 23 luglio 2007 ore 14:54

La Band ideale e nonZakk Fuckin' Wylde scrive: A quanti di voi è mai passato in testa di costruirsi una band ideale con i personaggi di ieri e di oggi del mondo musicale? Ma al tempo stesso a quanti di voi è passato in testa di mettere insieme i peggiori personaggi del mondo musicale?

Full Bluntal Nugity
di Zakk Fuckin' Wylde | 25 maggio 2007 ore 10:28

Full Bluntal NugityZakk Fuckin' Wylde scrive: Ciao Accordiani. E' molto tempo che non scrivo 2 righe in questo grande forum e questa sera davanti al PC e ad un grande rocker voglio lasciare un piccolo commentino o una mini recensione che dir si voglia su un DVD davvero eccezionale: FULL BLUNTAL NUGITY di Ted Nugent.

Quale il setup chitarristico ideale ?
di Zakk Fuckin' Wylde | 15 dicembre 2005 ore 12:32

Zakk Fuckin' Wylde scrive: Salve ragazzi, Oggi meditavo su come strutturare il nostro personale setup chitarristico e sono arrivato alla conclusione che a parte le predilezioni gibson o fender o jackson o ibanez bisogna riuscire a presentarsi al pubblico con un suono, credo , il piu' vario possibile. Ovviamente a seconda di quello che si suona. E' chiaro che se fai cover di una band in particolare ti serviranno poche variazioni ( sempre a meno che nn sei una cover band progressiva e allora...)ma se fai un po' di tutto come me ti serve strumentazione utile e soprattutto in grado di offrirti piu' dinamicita' possibile.

Modifiche su Gibson
di Zakk Fuckin' Wylde | 07 settembre 2005 ore 08:34

Zakk Fuckin' Wylde scrive: salve ragazzi, mi sto' chiedendo perche' in molti articoli leggo sempre: > Qual'è il punto ? il punto e' che a volte queste modifiche vengono fatte su Gibson che di base non necessitano questo. Che senso puo' avere, ad esempio, mettere le meccaniche Sperzel su una SG o su una Les Paul ? Montate anche un floyd rose per caso ? Almeno lo capirei. A volte neanche il capotasto in grafite serve, addirittura molti liutai mi hanno sconsigliato su chitarre che non montano il floyd di sostituirlo. Si potrebbe ottenere l'effeto contrario ! Comunque capita anche di peggio: l'altro giorno nel negozio in cui bazzico spesso un ragazzo voleva a tutti icosti sostituire su una SG '61 i pick up con EMG attivi ! capisco che ognuno voglia fare quello che vuole ma su una chitarra cosi ....per carita' no ! comprati direttamente una chitarra da guerra o al limite modificala ma nn una reissue '61. che dire ? a volte si torna indietro !

ciao ZAKK

Blackmore-Rhoads-Malmsteen
di Zakk Fuckin' Wylde | 07 settembre 2005 ore 08:33

Zakk Fuckin' Wylde scrive: salve a tutti, oggi mi piacerebbe cercare di capire l'arrivo del neoclassicismo nel mondo chitarristico. Si dice spesso che Malmsteen il grande Malmsteen abbia portato nuove influenze nel mondo delle 6 corde e piu' specificatamente abbia introdotto la musica classica o alcune sue forme nell'heavy metal. A prescindere che concordo pienamente con quanti dicono questo ricordo che in un'intervista Malmsteen disse che non aveva fatto altro che prendere spunto da Blackmore in quanto precursore del movimento neoclassico. Quindi mi viene da pensare che gia' negli anni '70 si stava sperimentando l'innovazione. Questo confermerebbe anche il fatto che Blackmore e' cmq stato la musa ispiratrice di Malmsteen e difatti lo svedese riprende a tratti il suo stile. Ora possiamo dire che Malmsteen non e' l'inventore tra virgolette del genere bensi ha dato nuova linfa a quello che Blackmore aveva in mente. Diamo atto a Malmsteen di aver ben interpretato gli insegnamenti del predecessore. Tutto torna ! Ci tengo pero' a far notare come tra blackmore e Malmsteen anche Randy Rhoads abbia notevolmente contribuito a questo cambio.

Chitarra ESP
di Zakk Fuckin' Wylde | 01 settembre 2005 ore 17:02

Zakk Fuckin' Wylde scrive: salve ragazzi, Meditavo sull'acquisto di una Les Paul Custom ma qualcosa mi ha frenato anzi piu' di qualcosa. In primis il prezzo e secondo ho gia una gibson SG '61 reissue e per il momento mi basta pagare quella per un anno ancora ! Rimane comunque un'acquisto da fare. Piuttosto girovagando per il Web mi sono imbattuto in una chitarra abbastanza ignorante ( in romano cattiva ),tosta ! Una bella ESP LTD EC-1000 - serie DeLuxe. Simile a una Les Paul ma con evidenti differenze. Potrei definire questa ESP una versione potente della les paul:

corpo: mogano manico: in 3 parti, incollato in mogano tastiera: palissandro 24 tasti pickups: 1 set di n°2 EMG 81 ponte: fisso elettronica: 2 volumi, 1 tono, selett. 3 posiz.

Il costo rispetto il LP Custom e' esattamente la meta', circa 1300 Euro ! Reputo la ESP un'ottima marca e quasi quasi mi tuffo nella nuova impresa. Mi piacerebbe saper se tra voi c'e' qualcuno che gia' possiede questa chitarra e sapere come si trova o semplicemente sapere i vostri pareri.

Ciao ZAKK

Chitarristi da premio
di Zakk Fuckin' Wylde | 18 agosto 2005 ore 21:49

Zakk Fuckin' Wylde scrive: ciao ragazzi, ieri facevo un giro su accordo e tutti gli argomenti correlati. Sono molto frequenti discussioni su quale chitarrista e' meglio e quale meno. A prescindere che ogni classifica e' soggettiva mi sono deciso a dire la mia in merito ad un argomento che a ognuno di noi suscita emozioni forti tali da far arrivare a litigate vere e proprie !

Misteriosa chitarra marca Clash
di Zakk Fuckin' Wylde | 01 agosto 2005 ore 15:46

Zakk Fuckin' Wylde scrive: Salve, vi scrivo perche' voglio raccontarvi in quale strana sorta di chitarra mi sono imbattuto. mi serviva una chitarra non eccezionale,bensi una chitarra oscillante fra i 150 e i 250 euro ( da customizzare ). Ricordavo che un mio amico ne doveva avere una non di marca che non ha mai suonato. Mi precipito da lui e me la prendo. Ebbene...non mi spiego che chitarra sia... La marca e' CLASH ed e' stile Fender Strato SRV. A questo punto non so' che tipo di pick up monti e tantomento di che legno e' fatta.Potete dirmi che me ne potevo interessare a tempo debito ma li per li non mi e' importato molto visto che tanto me la customizzo a modo mio ! Ora pero' sono curioso di avere notizie in merito a questa chitarra. e' tipo strato stile SRV. Se qualcuno di voi ne possiede una e mi da qualche informazione mi risparmia giri inutili. Su internet non ho trovato nulla ! La marca e' la Clash.

Se sapete qualcosa... ciao ZAKK

Chitarristi e Tecnica e ....potenziometri
di Zakk Fuckin' Wylde | 09 luglio 2005 ore 10:27

Zakk Fuckin' Wylde scrive: Salve, scrivo per cercare di capire un paio di cosette che mi frullano nella testa dopo aver visto, in tanti anni di musica, chitarristi e chitarristi alle prese con le loro chitarre e settaggi vari. Non capisco perche' in una canzone della durata di neanche 5 minuti certi chitarristi, soprattutto famosi, regolano i potenziometri di continuo, a volte,secondo me, senza senso ! Non voglio criticare per carita' ma li vedi arrabbattarsi su quella povera chitarra cercando di regolare i potenziometri in qualsiasi maniera possibile ! Quanta scena ragazzi. Suono, nel bene e nel male, da circa 9-10 anni e raramente ho avuto necessita' ,durante una canzone, di regolare cosi di continuo i potenziometri. Che senso ha passare da un volume 9 ad esmpio ad un volume 10 ! E neanche per i toni vale secondo me questo discorso. Proprio non afferro il tipo di tecnica. Mi e' capitato anche qui di vedere chitarristi che hanno questa mania. Forse non ho acquisito le conoscenze necessarie per capire questo tipo di tecnica, perche' penso che sia tecnica anche questa ...spero ! Io sono il tipo che regola e parte e forse anche io non sono propriamente a norma ma perlomeno non devo intrecciare le braccia o aspettare il microsecondo di tempo per aumentare o diminuire volume o tono. Sinceramente non mi piace questo tipo di movimento mentre si suona. Non me ne vogliate male ;-) E' fare gratuitamente scena. Per fare un altro esempio e' come quando si fa un uso esagerato della levetta. Datemi delle motivazioni valide per spiegare questa mania, anche perche' ho notato che i chitarristi che adottano tale stile, sinceramente non m ientusiasmano tanto.

CIAO ZAKK

Acustica Taylor
di Zakk Fuckin' Wylde | 17 giugno 2005 ore 15:50

Zakk Fuckin' Wylde scrive: ciao a tutti, Ragazzi non so' per quale motivo ma i miei occhi sono stati folgorati da una chitarra acustica incredibile: TAYLOR 514C ! Ragazzi e' una chitarra veramente bella e con sonorita' stupende. Se c'e' qualcuno fra voi che ne possiede una sarei ben lieto di sapere quanto piu' possibile. Dovendo cambiare acustica sarei interessato a questa Taylor anche se credo che il prezzo non sara' certo avvicinabile ! Qualsiasi spiegazione o altro sara' ben gradita.

Fatemi sapere e grazie mille ! ciao a tutti ZAKK

Epiphone G400
di Zakk Fuckin' Wylde | 16 giugno 2005 ore 16:02

Zakk Fuckin' Wylde scrive: Salve a tutti, Sono particolarmente felice per l'acquisto fatto da poco tempo: una bella Gibson SG REISSUE del '61. Ragazzi un vero mostro. Ma non scrivo per parlare di questa chitarra che sicuramente conoscete anche meglio di me bensi per la cugina lontana la Epiphone G400. Posseggo suddetta chitarra da 9 anni circa e purtroppo l'ho sempre sottovalutata ! Eppure corpo e manico sono identici alla Gibson Reissue, manico incollato, verniciatura senza pecche anche meglio di alcune " originali ". I Pick up non sono eccezionali ma svolgono il loro compito egreggiamente. Se svolete avere il top con questa chitarra basta montargli gli originali '57 ed ecco fatto. Di base il suono e' cattivo,corposo anche se la dinamica e' pratcamente assente e forse e' l'unico gran difetto che la discosta dalla tipica caratteristica Gibson. Attaccata al BOSS DS-1 la distorsione e' semplicemente perfetta, sui puliti invece perde un po' ( assenza dinamica ). Col Cry Baby e' ok e rende bene anche col chorus ( Small Clone ). In definitiva se dovessi dargli un voto si prenderebbe un bel 7. Per essere la copia della Reissue 61 va ottimamente. Tra l'altro ho fatto una specie di gara con degli amici e le loro chitarre e vi garantisco che alcune Ibanez se le mangia ! Insomma la Epiphone con questa chitarra ha azzeccato quasi tutto peccato per l'assenza di dinamica ma voglio dire alla modica cifra di circa 420 euro ! E' un pezzo che per rapporto qualita-prezzo vale la pena l'acquisto ! Come chitarra di riserva e' Eccellente e non prendetemi per matto ma anche dal vivo si merita il suo spazio ! Quando devo suonare da qualche parte una o 2 canzoni gliele devo sempre ( Proud Mary dei CCR e fly away di L.Kravitz ) e vi assicuro che va una bomba !

Mi farebbe piacere se c'e' fra voi qualche estimatore di questa chitarra. Fatemi sapere

Ciao ZAKK

Gibson SG Reissue '61
di Zakk Fuckin' Wylde | 15 giugno 2005 ore 19:05

Zakk Fuckin' Wylde scrive: Salve a tutti, da poco ho comprato una SG reissue '61. che dire ? Incredibile. Non ci sono parole per definire questo gioiello. Purtroppo non posso provarla come si deve su un valvolare visto che non ne posseggo. mi sono dovuto accontentare di un fendere m80 a transistor che ,occhio, non e' male anzi ! Purtroppo non riesco ad avere una gran botta sull'ampli e cosi mi sono deciso di investire gli ultimi soldi su un valvolare. Unico dubbio, non so' che valvolare prendere. Se c'e' qualcuno che puo' consigliarmi a dovere ben venga. Avverto subito che il mio sogno e' un JCM quindi non me lo suggerite nemmeno perche' gia' ci sto' pensando da tempo, unico problema i troppi soldi !

Vi prego consigliatemi qualche valvolare non troppo costoso e con un bel sound potente !

grazie a tutti ciao ZAKK

Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964