VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

steffb
utente #6132 - registrato il 25/11/2004
Città: Varese
Genere: Blues, Folk, Jazz, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Seminari VARINI, SATURNINO e CALLONI a Varese
di steffb | 17 ottobre 2007 ore 18:53
MusicSecrets scrive: Vorrei informare tutti i lettori che la MusicSecrets di Gavirate (VA) organizza i seguenti seminari didattici:- Walter Calloni, Batteria, il 15 Novembre ore 20;- Massimo Varini, Chitarra, il 29 Novembre ore 20;- Saturnino, Basso, il 6 Dicembre ore 20;Da questi “Grandi” della musica, non vogliamo solo tecnica, abbiamo concordato seminari dove si parlerà di composizione, arrangiamento, linguaggio, suono, intenzioni, esperienze; in somma vogliamo un po’ di “Mestiere Musicista”! Informazioni e prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 presso la segreteria chiamando allo 0332/730738 www.musicsecrets.itinfo@musicsecrets.itwww.myspace.com/musicsecrets
Più velocità, più rapidamente?
di steffb | 01 marzo 2006 ore 17:34
steffb scrive: Studiando la pennata alternata, e cercando di sciogliere le dita portando a velocita' i classici patern "4 dita per corda" per tutto il manico, ho pensato che le prestazioni potrebbero migliorare sensibilmente concentrandosi di piu' su alcuni patern "2 dita per corda". Cerchero' di dimostrarvi i motivi di tale conclusione.
Nuovo anno: andare d'accordo con Siae ed Enpals
di steffb | 03 gennaio 2006 ore 17:11
steffb scrive: Dopo aver registrato il demo e deciso i pezzi per la nuova scaletta, e' giunto finalmente il momento dei live! Ma come fare per suonare in regola? Ho letto gli articoli presenti nel DB riguardo Siae&Co. ma sono piu' confuso di prima...Mi pare di aver capito che:1- chi suona non deve essere registrato alla Siae (perche' la registrazione occorre solo se si desidera delegare l'organizzazione suddetta al controllo dei diritti d'autore su un proprio pezzo);2- il bordero' Siae deve essere presentato da chi organizza la serata o dal proprietario del locale (dubbio: siamo sicuri?)3- sul foglio e' richiesta la firma del "direttore dell'esecuzione", e chi e'? uno a caso del gruppo? eppure da qualche parte ho letto che tutti devono firmare..4- se propongo pezzi originali che non sono stati depositati in Siae devo comunque citarli nel bordero'?5- l'iscrizione Enpals e' obbligatoria per tutti i membri del gruppo? anche SE si SUONASSE senza retribuzione?Ho inteso bene?Come avrete capito non sono un professionista, e diciamo che per il 2006 mi auguro di suonare piu' di 5 volte! Vi chiedo cortesemente quale e' la via piu' economica per essere in regola. Ho letto di eventuali agenzie, ma chiedono una tariffa abbastanza alta...Vi ringrazio per ogni eventuale consiglio.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964