VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Robyz
utente #66 - registrato il 11/02/2002
Città: Cagliari
Genere: Blues, Pop, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

perplesso
di Robyz | 10 marzo 2008 ore 15:17
Di fronte ad episodi molto forti e coinvolgenti capita di poter osservare reazioni molto varie da parte delle persone coinvolte, sto osservando l'evolversi della situazione su Accordo dopo la triste dipartita di Michele e vedo reazioni che non avrei immaginato da parte di molti che io considero amici... sono molto triste nel vedere che si pensi alle prese di posizione prima ancora delle persone anche in queste vicende, anche io mi sono fatto una mia opinione a riguardo ma preferisco tenermela per me. L'unica cosa che vorrei dire è come si fa a dibattere su cosa sia giusto o sbagliato quando è evidente che ciò che si fa causa ulteriore dolore ad un proprio amico, può esserci del giusto nel fare qualcosa che ferisce un proprio amico?
echissenefottedeglialtri
di Robyz | 06 marzo 2008 ore 14:33
Oggi torno dall'ufficio, imbocco la statale arrivo al bivio per imboccare la provinciale che mi porta a casa ma, sorpresa, non c'è più il bivio... chiuso, nessuna indicazione ne prima ne dopo e mi tocca andare avanti fino al prossimo bivio, purtroppo il prossimo è quello che blocca tutta la strada per lavori e mi fa fare un giro lunghissimo (tutto in mancanza di indicazioni) tranne proseguire per sassari o girare per cagliari, alla fine decido di ritornare verso cagliari ed imboccare l'uscita successiva alla mia che ero sicuro essere accessibile (l'avessi saputo che era interrotta l'altra avrei girato li allungando di un chilometro scarso) ed in effetti l'uscita è accessibile e finalmente posso tornare a casa... risultato, tempo perso e su un tragitto normalmente di 10km ne ho dovuti fare 40!!! Ovviamente il navigatore non serve a una sega quando tutta l'area è pesantemente modificata da deviazioni, tratti nuovi, interruzioni, l'unica cosa che serve è un ombrello per ripararsi dai santini che piovono dopo l'alluvione di bestemmie e maledizioni che ho lanciato contro gli ignoti figlio di mignotta che hanno pensato a gestire queste deviazioni. Il discorso è che sti stronzi se ne fottono dei disagi che devono sopportare gli automobilisti ogni giorno in un labirinto di lavori in corso che non finiscono mai, parlano di progresso e di adeguamento della rete stradale ma è tutta una cazzata perchè ogni tratto stradale migliorato (che per anni è costato un maggior disagio per realizzarlo) viene reso vano dai disagi di altri mille cantieri aperti, risparmio 2 minuti su un tratto di strada nuova e ne perdo 20 nel cantiere successivo.
no comment
di Robyz | 03 marzo 2008 ore 19:52
Apprendo appena ora della triste notizia... era un po' che avevo perso di vista la sua attività ma ricordo che qualche anno fa lo ascoltavo sempre con piacere e interesse, sono rimasto di sale nel leggere la notizia, buon viaggio Jeff
pagina sprecata
di Robyz | 02 marzo 2008 ore 23:35
Spreco deliberatamente una pagina del mio prezioso diario per comunicare che anche quest'anno il festival è finito ed a me non me ne frega un cazzo (notare il doppio pronome usato come rafforzativo)... e visto che ci sono vi regalo un bel pezzo di musica
Judas Priest Shred
di Robyz | 01 marzo 2008 ore 18:34
questa è clamorosa: http://it.youtube.com/watch?v=v60lOLD0OPA
Inaugurazione
di Robyz | 29 febbraio 2008 ore 00:15
Oggi sono tornato a casa impaziente, dopo una settimana fuori per lavoro, di provare la saletta che avevo appena finito di allestire poco prima di partire... che dire, volume bello alto, nessuno in casa a rompere i maroni (a parte me ovviamente!) e una gragnuola di basi su cui cimentarmi per ricordarmi quanto sono una sega di chitarrista e non mi ricordi più un cazzo delle canzoni che ho studiato negli anni... però mi sono divertito un casino e sono contento di scoprire che suonare mi piace ancora, nonostante ogni tanto ne dubiti anche io. Dopo tre ore e le dita doloranti perchè ormai i calli sono sono ammorbiditi, l'ho finita improvvisando su questa... non sapevo nemmeno di averla in base però è spassosa :-D Meno spassoso è lo sproloquio di Oscar Giannino, giornalista di Libero, orgoglioso liberista (ma con lo stipendio pagato coi contributi statali ai giornali) sul caso della lista di grandi evasori passata dal fantomatico pentito di cui si parla dappertutto, fra le notevoli minchiate sorrette solo da un incredibile esercizio retorico, esso sostiene, fra le tante, che la caccia agli evasori è come i nobili decapitati durante la rivoluzione francese per il piacere del popolo ed unico vantaggio dei seguaci di Robespierre e del loro sadico divertimento, che gli Stati succhia soldi non accettano il fatto che esistano altre realtà che le tasse non le fanno pagare e i "poveri ricchi" non possono approfittarne (facile trarre profitto in Italia e non pagare le tasse all'estero, andassero ad impiantare le loro fabbriche in Lichenstain o a Montecarlo e poi ne riparliamo), che perseguire gli evasori utilizzando ogni mezzo, compreso quello dello spionaggio è barbarie, come dire che da oggi all'anti mafia togliamo pistole e fucili e li mandiamo in strada in bicicletta e con bastoni e rastrelli... ora mi chiedo, ma se ne andasse affanculo lui e tutta la sua progenie di imbecilli mangiasoldi, falsi ed ipocriti? Che Libero fosse un foglio di cartigenica lo sapevo, che adesso uscisse con dentro anche la merda però...
my little home studio
di Robyz | 26 febbraio 2008 ore 20:52
Dopo mesi e mesi di ripensamenti e rigiri ho iniziato finalmente ad allestire la mia piccola postazione audio per registrare e suonare, poi, ora che non sto suonando con nessuno, la cosa è diventata fondamentale se non voglio regredire velocemente a livello di chitarristadaspiaggiachesuonalacanzonedelsole ;-)Cosa ho fatto finora: mi sono recuperato il mio vecchio notebook, ho raso al suolo tutto quel che c'era e reinstallato winXP aggiornato e settato per le massime prestazioni... perchè non linux? Perchè sono abituato con sonar e un set di plugin e quando vado a suonare voglio una cosa che so far funzionare al volo senza sbattimenti, oltretutto mi serviva addictive drums come drum machine che gira solo su winzozz e osx; ho messo su un minimo di sw per navigare e manipolare i documenti (firefox e open office in versione base); ho installato sonar, addictive drums, un paio di plugin e qualche player per gli mp3; mi sono caricato il mio archivio di mp3 e midi per le basi... approposito, per chi non lo conoscesse: http://www.guitarbt.com/ molte basi fanno cagare ma ce ne sono di interessanti e sono tutte già convertite in mp3.Cosa devo fare: installare la scheda audio piazzare in modo permanente un sm57 davanti alla cassa farmi le playlist suonare!con questo sistema vorrei anche inaugurare una nuova serie di articoli per Accordo che sto già cominciando a stendere, vorrei, oltre alle parole, poter fornire anche dei contenuti audio (e chissà, magari anche video) come sempre più accordiani chiedono.
Scappare
di Robyz | 26 febbraio 2008 ore 16:47
Sono rimasto molto colpito da questa testimonianza, non perchè particolarmente grave o eclatante, semplicemente il tono di entusiasmo che diventa rassegnazione, lo stesso che sento evolvere anche nel mio caso... è terribile la sensazione che si ha quando si realizza di non avere più speranza che le cose possano cambiare, non si accettano più il sacrificio e la sofferenza sapendo che presto cesseranno, è davvero questo il finale di questa storia? Scappare via per non tornare mai più, mandare tutti affanculo, cercare la salvezza altrove e lasciare gli altri al proprio destino? Decidere di non tornare perchè non ci meritiamo nulla di meglio che quello che abbiamo?
Invenzioni
di Robyz | 23 febbraio 2008 ore 01:38
Ieri un amico mi ha raccontato di una scenetta successa al negozio di materiale elettrico dove lavora... la faccio breve per una volta, il tipo entra e chiede una ciabatta wireless! A detta sua, un coso dove collegare tutti i cavi della corrente del computer, stampante, fax, modem che poi invce del cavo che va al muro non ha niente perchè prende la corrente senza cavo.
Comunicazione di servizio
di Robyz | 19 febbraio 2008 ore 15:44
Copio bellamente il titolo di Maieutica perchè mi ha ricordato una cosa che dovevo scrivere da tempo:se mi cercate su Skype e non vi rispondo non significa che mi state sulle balle (questo non esclude però che esiste la possibilità che mi stiate realmente sulle balle!), per ragioni di lavoro tengo skype sempre attivo nella postazione in ufficio così da poter leggere i messaggi che mi vengono lasciati dai colleghi e rispondere tempestivamente ai millemila problemi che si verificano ogni giorno... molto spesso non sono davanti alla mia postazione anche in orario d'ufficio ma skype è attivo tutti i giorni, weekend compresi.Questa settimana, con quel che è successo e che ha colpito tutti noi accordiani, ho ricevuto diversi messaggi da amici a cui non ho risposto perchè in quel momento non ero al pc e quando li ho letti magari non erano più loro disponibili, mi voglio però scusare per questa mia "orsaggine" che in questi giorni sta battendo tutti i record di campionato internazionale di burberi da competizione soprattutto nei confronti dei buoni amici anche per certe mail a cui non ho risposto.Scusatemi.
Girovagando per youtube
di Robyz | 18 febbraio 2008 ore 19:10
Ogni tanto si beccao delle vere perle: http://youtube.com/watch?v=wuuq5NXFjLIcosa ci fa lo zio Gilberto assieme allo zio Nuno?
Le Gibson gruviera
di Robyz | 17 febbraio 2008 ore 10:34
Ok, ammetto che scoprire sta cosa dei buchi nei body delle Les Paul dopo averne comprata una è stato traumatizzante, a quanto leggo già da metà anni 80 la gibson gruvierizza i body delle standard per alleggerirli e mi stupisco del motivo per cui nessuno abbia mai detto nulla a riguardo, ho anche i dubbi di diverse LP che ho provato, da ignaro, che avrebbero dovuto avere i buchi ma che pesavano sensibilmente più della mia... qualcuno mi conferma che una LP del 90 abbia sicuramente i buchi? Ovviamente escludendo le provenienze custom shop ecc. che invece i buchi pare non li abbiano.So che è inopportuno, in un momento di dolore per tutti come questo, occuparsi di simili facezie, ma la vita deve riprendere regolare, dobbiamo suonare, dobbiamo confrontarci, dobbiamo portare questa bellissima realtà che è Accordo sempre più in alto, Michele avrebbe voluto così, è il miglior regalo che potremmo fargli ed il migliore che dobbiamo fare ad Ellen che ha perso più di tutti...Fragile
Ride like the wind
di Robyz | 14 febbraio 2008 ore 17:58
Giravo su Youtube e mi sono imbattuto in questo, il mio saluto per te.
Fragilità
di Robyz | 13 febbraio 2008 ore 18:56
Prendo spunto dal diario di Charlie, oggi è un brutto giorno... ma il lato positivo dei brutti giorni è che finiscono all'alba del giorno successivo, vorrei che succeda anche per questo ma ho paura che non sarà così... non voglio fare ulteriore retorica, questa pagina resterà nei miei ricordi perchè, come ho detto in altre occasioni, voglio tener traccia anche di quelli brutti. A domani...
gas
di Robyz | 11 febbraio 2008 ore 12:00
Sto seriamente pensando di comprarmi una Historic VOS 58 replica... mi trattiene il particolare trascurabile che non sto suonando per un cazzo di niente a parte, udite udite, due pomeriggi di fila sabato e domenica scorsi, che ho passato a staccare le ragnatele dalle valvole della Masotta... ho anche notato che la PRS non mi sta soddisfando più come prima, da prima in classifica fra le mie favorite è calata sotto strato e Les Paul (che al momento è in cima assoluta)... oddìo, suona benissimo ma è troppo metallica per le mie orecchie in questi giorni. Ho anche ripreso dopo n anni (con n tendente ad unnumero maggiore di 2) la Universe, suonata da spenta per un po' di mesi due o tre anni fa e mai collegata ad un ampli dai tempi del GP100 e del gruppo prog (2000)... azz, suona bene pure quella, mi sono spassiato a fare delle ritmiche da metallaro marcio col cordone del SI e il canale lead coi medi scarnificati a zero... bella storia.
Distruggere per ricostruire
di Robyz | 10 febbraio 2008 ore 13:40
Circa 5 anni fa ho frequentato un master di specializzazione, fu un periodo molto strano perchè in termini di stimoli mi ha dato tanto facendomi passare lunghi periodi di riflessione... la prima settimana, un docente cominciò apparentemente a spiegarci delle cose di economia per poi farci vedere che non funzionavano, che erano modelli approssimativi e limitati, fece lo stesso su altre discipline, compresa la matematica demolendone pure ciò che quasi tutti pensano di essa: che sia una scienza esatta. Durante una delle ultime lezioni pranzai al suo tavolo (niente di formale, avevamo il servizio mensa e il docente pranzava nella stessa sala con lo stesso cibo come uno di noi) e gli chiesi che senso aveva spiegarci tutte queste cose se poi, poco dopo, avrebbe messo in evidenza che non funzionavano, non era meglio dirci quello che era valido al momento? Lui mi disse qualcosa che sulle prime mi sembrò una cazzata, come probabilmente sembrerà a voi che la leggerete, mi disse che il suo compito non era di insegnarci qualcosa ma di preparare il terreno per i prossimi docenti del corso, che doveva fare tabula rasa di tutti i nostri preconcetti e nozioni acquisite e considerate sicure, che doveva lasciarci in uno stato di completa confusione e incertezza per permetterci poi di ricostruire qualcosa di radicalmente nuovo.Dopo 5 anni, ancora oggi penso spesso a quel giorno e ripercorro quel che ero prima e quel che pian piano sono diventato poi, credo che avesse ragione e in diversi aspetti, mi ha fatto capire che per innovare si deve davvero dimenticare quel che si ha assodato e nulla deve essere data per scontato, l'incertezza, che poi è sempre stata la mia guida assieme alla curiosità, mi ha spinto a cercare più risposte ed è diventata stranamente sicurezza di quello che ho imparato ma contemporaneamente consapevolezza del fatto che ciò che so è valido solo in quel momento e che prima o poi non lo sarà più, ho imparato cosa significa essere isolati dall'universo facendone parte e non poter aspirare a conoscere le cose nella realtà ma solo nella sua rappresentazione limitata... non so se quel che aveva intenzione di fare fosse tutto questo o semplicemente dovesse giustificare il pacco di soldi che gli davano per quelle ore di lezione, ma di sicuro qualcosa ha fatto ed io gli sarò sempre grato per questo suo regalo.
Stamattina
di Robyz | 09 febbraio 2008 ore 10:23
mi sono svegliato con questo brano in testa: mi dovrò preoccupare? desiderio inespresso? cena pesante?
Architetti (quello vero)
di Robyz | 08 febbraio 2008 ore 14:55
Il simpatico video che ho linkato nella precedente pagina è sbagliato, ma il plugin per firefox che ho linkkato è una figata pazzesca se state cercando immagini, per cui lo lascio cambiando la descrizionecome sotto ecco il simpatico video di cui parlavo (e si capisce anche perchè parlavo di complotti)
Architetti?
di Robyz | 08 febbraio 2008 ore 00:07
Guardatevi questo simpatico video... poi la gente si chiede come mai saltano fuori le teorie complottiste più assurdeCORREZIONE: il video lo trovate nella pagina successiva del diario, di questo programmino posso dire che è una figata, vi permette di navigare su liste di immagini di google o flikr ed anche altri siti in modo molto semplice ed intuitivo (e pure molto scenico, che non fa mai male ;-) è un po' pesantino come risorse grafiche e sul mio povero powerbook mi manda la scheda in ebollizione in un minuto d'uso... è disponibile pure per firefox sia in versione mac che windows (purtroppo niente linux per ora)
In prima visione
di Robyz | 07 febbraio 2008 ore 22:08
su rete4 c'è l'ennesima replica di "altrimenti ci arrabbiamo" ed io per l'ennesima volta me lo rivedo ;-) L'alternativa è il solito dibattito politico... in confronto il film è in prima visione!
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo post...
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964