VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

frafrisky!
utente #6708 - registrato il 03/02/2005
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Nuovo pedale della Fulltone: il Catalyst
di frafrisky! | 08 settembre 2009 ore 15:34
Faccio subito una premessa: quest'ultimo pedale della Fulltone viene publicizzato come clean-booster-fuzz-distorsore ecc. ma non vi fate ingannare, il Catalyst NON equivale a 5 pedali in uno, detto questo il nostro è un oggetto meraviglioso! Ordinato alla cieca dagli Usa dopo aver ascoltato semplicemente i sample su youtube e pagato la ragionevole(poteva andare peggio) cifra di 170 euro comprese le solite spese doganali etc.
Tre Delay a confronto. Tc-electronic / EH / Guyatone.
di frafrisky! | 30 settembre 2007 ore 18:13
frafrisky! scrive: Si tratta del Nova Delay della Tc-electronic che è digitale, poi lo stereo Memory Man with Hazarai anch'esso digitale e poi del Real Echo Guyatone che è un ibrido (ha la valvola!). I primi due sono una novità sul mercato, l'altro esiste da un pezzo ma è rimasto nascosto, ma prima di parlare di loro faccio una...Premessa:dopo aver venduto alcuni miei pedali ero rimasto orfano del mio Deluxe M.M. oltre che del Boss dd-5 e siccome uso due delay (The Edge docet) mi sono messo alla ricerca dei delay...alla fine ne ho preso tre via internet, uno alla cieca che guarda un po ho rivenduto!Ok,si parte.
Cort M600
di frafrisky! | 03 luglio 2005 ore 23:48
frafrisky! scrive: Eccomi a recensire per la prima volta una chitarra,in verità la possiedo da più di un anno,ma ora vi racconto tutto dall'inizio.... Cercavo una chitarra come alternativa alla mia Stratocaster,quindi la volevo completamente differente.Quando vidi la Cort M600,ho pensato:bella ed economica... torno il giorno dopo e chiedo di provarla accompagnato da un mio amico liutaio che sono riuscito a "scrollarlo" un sabato pomeriggio. Bene vi parlo del suono:fin da subito ho notato una dinamica notevole che faceva sembrare un fender a transistor quasi un valvolare,le note precise ma molto calde...mi riferisco al suono distorto(io le chitarre li provo prima così!!)ideale per il mio genere,rock e blues-rock. Il mio amico l'ha trovata ben fatta e per 350 euro mi disse che li vale tutti e di più. Ora la conosco meglio e vi dico che sono ancora più soddisfatto e che mi sono ricreduto sul Made in Korea.. a dire la verità avevo dei pregiudizi sui loro prodotti. Il suono pulito di per se non è pulito ma...i due Humbacker sono splittabili ed ecco che abbiamo un suono molto cristallino.In pratica oltre alle tre classiche posizioni tipo Les Paul agendo sul Tono che è push-pull abbiamo altri tre suoni! In mogano sono corpo e manico,il top è in acero fiammato! Hardwar cromato,tastiera in palissandro 22 tasti,la forma in pratica si rifà esplicitamente alle ben più costose PRS.Non mancano i tocchi di classe nel design,tipo la paletta che termina con una mezza luna(quasi)o i segnatasti molto carini e originali.L'accordatura la tiene parecchio e ogni intervento di regolazione(dall'action ai pick-up ecc.)è molto semplice..a differenza di una stratocaster. Una cosa che invece la preferirei diversa è il manico,un po grossetto,simile alle Gibson e il volume che s per come lo uso io lo proferirei il più vicino possibile.Credo che con la Cort M600 si possa spiazare tranquillamente dal Jazz al rock,è versatile,per intenderci mi trovo a suonare frasi alla eric Johnson-robert Ford fino a pezzi di Ligabue(per rimanere in Italia)fino agli ZZ-Top-Led Zeppelin(ma quest'ultimi solo abbinati al mio Marshall Avt 50).La consiglio a chiunque vuole spendere poco ed avere una chitarra valida,magari come alternativa. W il Made in Korea!!
Germania, un treble booster HomeBrew
di frafrisky! | 07 aprile 2005 ore 14:55
frafrisky! scrive: Da più di un anno fa parte del mio arsenale,è un pedale non molto in voga sebbene grandi chitarristi lo usano o l'hanno usato in passato, tanto per fare qualche nome: Bryan May, D.Gilmour, R.Blackmore, E.Clapton. Stiamo parlando del Treble booster! Il mio si chiama Germania ed è Americano (eh suona strano!, la marca è nota anche e soprattutto per altri pedali facenti parte della schiera "boutique" quali i distorsori/overdrive The Big D e Power Screamer, ovvero la HomeBrew Electronics Inc. e lo pagai intorno ai 100 euro su eBay. Il nostro non è il solito booster, ovvero un innalzatore di segnale (o ancora meglio di Volume) bensì come dice il nome è un booster di Alte frequenze.
50°della Strato quali 10 brani per un Album?
di frafrisky! | 19 marzo 2005 ore 09:13
frafrisky! scrive "Ormai la Sigora chitarra Fender Stratocaster ha spaccato i cinquanta,e mi è venuta una divertente idea(non so se esiste già,ma non mi pare): Scegliere delle canzoni per fare un Album(..compilation non mi piace)che rappresenti secondo noi i più bei momenti che una Stratocaster abbia mai vissuto(..umanizziamola!), ovvero 10 pezzi di Grande chitarrismo suonato esclusivamente con la Fenderina... Quindi percorrendo l'arco dei 50 anni senza fare per forza un ordine cronologico o di "importonza",e non necessariamente inserire pezzi di puro virtuosismo,ma pezzi che hanno segnato la storia della chitarra elettrica...che sia una song celebre del rock o un brano strumentale non ha importanza,basta che sia il cd che vorreste mettere sul lettore e starsene in poltrona o dove vi pare!! Ecco le mie 10 Perle Stratocasterizzate: 1-Apache-(H.Marvin-the Shadows) 2-Voodoo Chile-(J.Hendrix) 3-Smoke on the Water-(R.Blackmore-Deep Purple) 4-Nadia-(Jeff Beck) 5-Run Like Hell-(D.Gilmour-Pink Floyd) 6-Sultans of Swing-(M.Knopfler-Dire Straits) 7-Layla-(e.Clapton-Dereck & the Dominators) 8-Desert Rose-(E.Jhonson) 9-Eclipse-(Y.J.Malmsteen) 10-Look a Little Sister-(S.Ray Vaughan) Spero sia di vostro gradimento,buon ascolto...ehem buona Scelta ...attendo il Vostro album!"
Super Bawl Whine-O Wha della Snarling Dogs
di frafrisky! | 04 febbraio 2005 ore 14:49
frafrisky! scrive "Con piacere scrivo il mio primo articolo su Accordo,voglio recensire l'ultimo pedale Wha Wha che ho comprato: il Super Bawl Whine-o Wha del marchio americano Snarling Dogs (che da quanto ho capito fa parte della famosa casa D'Andrea). Il nostro non può passare certo inosservato, l'estetica qui conta molto..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964